Visualizzazione stampabile
-
Salve
ho acquistato l' Hero venerdì scorso al mattino ... tempo di ricaricare la batteria e da allora sono ancora qui a spippolarci.
Quindi mi son detto: "evvai è giunto il momento di rootare" :-) .
Ho visto che NK02 ha modificato la guida per guadagnare la root dell'Hero di recente e quindi mi son (ri)detto: "evvai questo è un segno" ;-)
Parto coi preliminari ...
a)Scarico tutto (come da istruzioni) e preparo a dovere la c:\SDK\tools
b) Attivo il debug in USB e spengo l' Hero
c) attacco il cavo
d) Accendo l'Hero entrando in fast boot usb (<-- + power)
Tutto come da piano ...quindi mi strofino le mani e inizio la procedura
1) C:\sdk\tools>fastboot boot recovery-RA-hero-v1.5.2.img
... ma ... con mia grande sorpresa mi prendo un bel...
downloading 'boot.img'... FAILED (remote: not allow)
allora prima di perdermi d'animo mi illudo: "forse devo usare il fastboot.exe dell'sdk invece di quello scaricato" ... ci provo ...
... ma ... l'errore permane e non riesco piu' ad andare avanti....
Chi mi da un consiglio?
Devo seguire la guida di Pag 5 invece di quella appena aggiornata da NK02?
(lo trovo strano dal momento che l'edit di NK02 pareva abbastanza esplicito:
<<EDIT by nk02: ho cambiato qualcosa perchè in questa guida non si flashava la recovery..!>> che è proprio il problema che ho incontrato)
Grazie per il supporto.
Giuriagiuria
Ps. Dite che ... c'entra qualcosa il fatto che il giorno dell'acquisto fosse un venerdì? :-)
-
Tu consiglio si usare il metodo via software.. con flashrec hai presente ?
-
Allora per chi ha hero aggiornato all'ultimo fw cioè 2.73.405.5 in poi basta che vai a pag 5 di questa discussione e leggi il metodo con flashrec ... detto e stradetto ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrbang
Allora per chi ha hero aggiornato all'ultimo fw cioè 2.73.405.5 in poi basta che vai a pag 5 di questa discussione e leggi il metodo con flashrec ... detto e stradetto ...
Sembra aver funzionato, nel senso che ho fatto tutto alla lettera (compreso il backup in recovery mode) e dunque dovrei avere diritti di root.
Senonché, giusto per essere sicuro, ho provato a scaricare l' applicazione ShootMe dichiaratamente destinata ai soli ROOT Users: e infatti quando provo a lanciarla mi dice appunto che bisogna avere diritti di ROOT che evidentemente io NON ho dal momento che l'applicazione si conclude con un alert del tipo "ehi giovane non sai che per usarmi devi essere ROOT user ... come scritto (e stra-scritto) ... nel disclaimer alla pagina del download del market?" roftl
Allora ho pensato che forse sono effettivamente ROOT ma NON SuperUser e che quindi la procedura di pag 5 necessita di essere integrata con quella di pag 1 per quanto riguarda i diritti SU.
Ed infatti se da Command (sul PC) faccio quel controllo indicato alla fine della guida di Pag 1
D:\SDK\tools>adb shell
$ su
il mio Hero risponde picche e cioè
su
su: permission denied
$
Che ne dite?
Come si fa a guadagnarsi i gradi di SU partendo dalla situazione a cui si atterra dopo aver seguito il metodo con flashrec di PAGINA 5?
Giuriagiuria
-
OK SCUSATE non avevo capito!!
Ora a me funziona!! HERO rootato.
Dunque solo per Riassumere per coloro che inizieranno a leggere da qui scrivo il seguente breve promemoria integrativo.
Con l'Hero 2.73.xxx per guadagnare la ROOT con diritti SuperUser bisogna
a) Seguire la guida di PAGINA5 (metodo Flashrec)
b) una volta terminato (ovvero dopo il reboot ) si spenge il telefono
c) si collega il cavetto al PC e si riaccende Hero in RECOVERY MODE (HOME + POWER) col cavetto attaccato
d) arriva la schermata con le scritte verdi su sfondo nero (quella con cui ci eravamo salutati alla fine del punto b).
e) Solo adesso possiamo dare i comandi adb per i diritti di superuser:
Una volta scaricato il file superuser.zip ed estratto il contenuto nella cartella tools di SDK, si apre il command DOS sul pc (o l'equivalente per MAC)
proseguendo poi con i comandi finali della guida originale di PAGINA 1 di questo post
************************************************** **
************* cut here *******************************
************************************************** **
Su WINDOWS
adb shell mount /system
adb push su /system/bin/
adb shell chmod 4755 /system/bin/su
adb push Superuser.apk /system/app/
adb shell umount /system
adb shell reboot
Su MAC
./adb shell mount /system
./adb push su /system/bin/
./adb shell chmod 4755 /system/bin/su
./adb push Superuser.apk /system/app/
./adb shell umount /system
./adb shell reboot
Adesso verifichiamo se abbiamo i permessi di Root e SuperUser
Una volta che Hero si è riavviato normalmente, dalla finestra del nostro terminale digitiamo
Su WIN
adb shell
su
Su MAC
./adb shell
./su (non credo proprio serva il ./ davanti a "su", anche se non ho un mac. by nk02)
Sul telefono compare la finestra di superuser con l’opzione di accettare o rifiutare la richiesta
Premete Always Allow
Nella finestra del terminale o di MS-Dos vi apparirà il simbolo #
********* END CUT **************************************
OK grazie a tutti per l'aiuto
Giuriagiuria
-
I diritti di root sono i diritti di superuser :) cmq sono contento che finalmente ci sei riuscito!
-
In questo caso il solo metodo flashrec NON é sufficiente a garantire i diritti di SU.
NON sono un esperto : mi ero convinto del contrario poiché un programma di quelli che richiedono ROOT aveva un alert del tipo "se sei ROOT ma non possiedi diritti per eseguire comandi SU allora questa funzionalità non la puoi usare".
Ovviamente adesso (dopo i passi della seconda parte della guida di pagina 1) quell'alert non mi compare più.
Ciao.
Giuriagiuria
-
io ho build 2.73.405.5 e con flashrec ho fatto tutto..
poi un ./adb shell su
e mi compare la finestra delle opzioni, clicco always allow
e magicamente mi compare la shell # (che è quella root)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrbang
io ho build 2.73.405.5 e con flashrec ho fatto tutto..
poi un ./adb shell su
e mi compare la finestra delle opzioni, clicco always allow
e magicamente mi compare la shell # (che è quella root)
Ehilà mrbang,
credo che alla fine stiamo effettivamente dicendo la stessa cosa oltretutto ben documentata sull'altro post di questa stessa sezione "Root Htc Hero build 2.73.xx, Metodo Flashrec" in cui è spiegato il metodo completo con flashrec.
L'eerore è mio che mi ero concentrato sulla sola Pagina 5 di QUESTO thread (dove in effetti manca la "parte 2" del metodo flashrec :D - o forse io non l'avevo vista ;) )
Semplicemente mi ero fossilizzato sul post aggiornato più recentemente.
Ad ogni modo la ROOT è conquistata!! : l'obbiettivo è stato brillantemente raggiunto e questo grazie a tutti quelli che si son presi la briga di condividere le proprie esperienze nel miglior spirito della RetedelleReti.
Al prossimo topic.
Giuriagiuria
-
da debug ho trovato questa riga nel file di log.. secondo voi vuolo dire che sono riuscito o no ad eseguire overclock wid con su?
su 10052:10052 org.ecc.ecc.overclock executing 0:0 /system/bin/sh