CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

GPS Morto dopo root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Talking

    [SOLVED] GPS Morto cambiando ROM da v2.1 a v1.6

    Ciao a tutti,
    L'altro giorno ho eseguito il root su HTC Hero seguendo la guida con flashrec, ho provato ad installare la BeHero ma non trovandomi sono tornato dapprima con un nandroid restore, sucessivamente con factory reset e wipe, a riportarlo come appena uscito dal negozio. Purtroppo da quel giorno anche attivando i satelliti GPS, il segnale non viene riconosciuto, o meglio, non si illumina nemmeno l'iconcina della ricerca nella barra delle notifiche. Software come GPS Status non trovano nulla.
    Ora, l'unica cosa che ho flashato è stata la recovery che al più posso provare a riportare all'originale, anche se non sembra aver senso, ma prima volevo capire se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema o meno.

    [EDIT]
    Grazie a un thread su xda si scoprì che per qualche problema tutti quelli che dopo aver provato una rom 2.1 tornano ad una con 1.6 soffrano di questo problema. Un semplice reflash della radio risolve definitivamente il problema senza dover mandare il telefono in assistenza per una apparente morte del GPS.
    [/EDIT]
    Ultima modifica di deepred; 15-03-10 alle 00:26 - Motivo: Risolto
    were you expecting a signature? no! sorry! I've nothing to say.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato deepred per il post:

    Ramas (19-04-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deepred Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    L'altro giorno ho eseguito il root su HTC Hero seguendo la guida con flashrec, ho provato ad installare la BeHero ma non trovandomi sono tornato dapprima con un nandroid restore, sucessivamente con factory reset e wipe, a riportarlo come appena uscito dal negozio. Purtroppo da quel giorno anche attivando i satelliti GPS, il segnale non viene riconosciuto, o meglio, non si illumina nemmeno l'iconcina della ricerca nella barra delle notifiche. Software come GPS Status non trovano nulla.
    Ora, l'unica cosa che ho flashato è stata la recovery che al più posso provare a riportare all'originale, anche se non sembra aver senso, ma prima volevo capire se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema o meno.

    [EDIT]
    Grazie a un thread su xda si scoprì che per qualche problema tutti quelli che dopo aver provato una rom 2.1 tornano ad una con 1.6 soffrano di questo problema. Un semplice reflash della radio risolve definitivamente il problema senza dover mandare il telefono in assistenza per una apparente morte del GPS.
    [/EDIT]

    e come si reflasha la radio? :P

    [EDIT]
    Fatto
    [/EDIT]
    Ultima modifica di Moffolo; 09-04-10 alle 14:54

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Risolto?
    were you expecting a signature? no! sorry! I've nothing to say.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deepred Visualizza il messaggio
    Risolto?
    Si, ora sto cercando di rimuovere le applicazioni installate di default. Ci avevo provato una volta ma senza successo... Avevo fatto root (mi sembra), ma poi non mi faceva cancellare le app

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di hero96


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    come si reflasha la radio???

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho lo stesso problema ho provato di tutto ma non parte più il GPS.... spero in una soluzione .....!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pakykey Visualizza il messaggio
    anche io ho lo stesso problema ho provato di tutto ma non parte più il GPS.... spero in una soluzione .....!
    ho risolto! Bisogna flashare una nuova "radio" (oppure versione di banda base) che ho trovato a questo link ( http://content.modaco.net/hero/updat....18-signed.zip )
    ciao a tutti

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, so che questo post topic è un po vecchio, ma volevo sapere se questo file è valido anche per il mio acer a500. In caso contrario dove potrei reperire il flash della radio per il mio acer?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy