Visualizzazione stampabile
-
Aiuto cell bloccato :-(
Salve a tutti,sono un nuovo utente e chiedo il vostro aiuto.
Ho seguito la guida per lo sblocco del bootloader ufficiale htc,fin qui tutto bene:entrando in fastboot mode mi spunta unlocked.
Il problema viene ora.ho flashato la recovery custom con fastboot commander,ma ora non mi va più il cell,resta bloccato in schermata bianca con la scritta htc e non va in recovery.L'unica cosa che rieco a fare è andare in fastboot..entrando in fastboot commander mi da queste info:
"SPL/hboot version: 2.01.0001.
Radio version: 3822.01.08.14_m.
Main software version: 3.11.405.2.
cid: htc__102.
cpld: none.
product: vivo.
mid: pg3213000.
security: on.
build-mode: ship.
-----------------------------------.
Print of device info SUCCESSFUL.
This device does not have s-off nor eng hboot.
ARE YOU SURE THAT THIS IS THE RIGHT TOOL FOR YOU?."
sapete aiutarmi?grazie
-
Se accendi il terminale tenendo premuto VOL- non ti entra in recovery?
-
se accendo con tasto volume giù entra nel menù e mi fa andare in fastboot..se vado su recovery mi spunta la schermata bianca fissa con scritto htc..ho provato ha cliccare "factory reset"ma non succede nulla
-
Secondo me hai installato la recovery sbagliata. Hai messo la 4ext? Metti la clockwordmod
-
ok..ho messo la clockwordmod..ora riesco a entrare nella recovery..ma come faccio a mettere una rom?ho letto qualche guida ma mi sono proprio confuso...cioè:scarico la rom,il file zippato lo metto dentro la memory card e poi??grazie bottosac :-)
-
Schiaccia il tasto Thanks ;)
Leggi la guida in evidenza qui nella sezione modding. C'è scritto tutto altrimenti dovrei farti copia e incolla.
Se hai ancora dubbi scrivi là.
-
e proprio questa ho seguito guida...forse ne ho scaricata una che non andava?io ho preso questa Nik_IncredibleS_TriNiTy_SensationXL_v_4.5..ho seguito questo:
1-scaricate una rom di vostro piacimento e copiatela sulla sd
2-estraete dal file della rom (è un normale zip) il file boot.img e mettetelo nella cartella dove avete fastboot
3-accendete il telefono con Power+VOL-
4-selezionate recovery dal menù di boot
5-CONSIGLIATO una volta in recovery andate alla voce backup e restore e selezionate backup. Alla fine del processo di backup vi creerà una cartella con la data odierna sulla sd nella cartella clockworkmod
6-tornate al menù principale della recovery e selezionate in sequenza wipe data/factory reset, wipe cache, nel menù advanced wipe dalvik cache
7-installate la nuova rom selezionando install zip from sd card e successivamente choose zip e selezionate lo zip della vostra rom
attendete la fine del processo
8-ora dobbiamo installare il boot della nuova rom separatemente e per fare ciò con l'IncS collegato al pc aprite il prompt dei comandi e copiate il seguente codice:
codice:
fastboot flash boot boot.img
a questo punto potete scegliere il reboot dalla recovery e attendere che si completi l'installazione
se qualcosa è andato storto oppure volete tornare alla vostra vecchia rom basta eseguire i 3 wipe citati sopra e poi il restore dal menù della recovery selezionando il vostro backup.
il secondo passaggio non capisco:estraete "file boot.img e mettetelo nella cartella dove avete fastboot"..a quale cartella si riferisce??
-
Il file boot.img lo puoi mettere dove vuoi però poi devi dare il percorso del file al fastboot commander. Per praticità lo metti nella cartella dove hai installato fastboot commander così non devi specificare il percorso
-
ok.allora provo e ti faccio sapere :-) mille grazie..è la prima rom che carico e come avrai capito non sono molto pratico..
-
Siamo tutti qui per darci una mano
-
una volta che metto il comando nel prompt poi mi dice ok...riavvio il cell sta un attimo nella schermata bianca con scritto htc e poi rientra in automatico nella recovery..sbaglio qualcosa sicuro..secondo me nei punti 6 e 7..confuso :-/
-
Ricapitoliamo:
copia lo zip della rom sulla sd ed estrai il boot.img e lo metti sul pc
installi la rom da recovery ("install zip from sd card" e poi "choose zip")
prima di riavviare dai il comando di fastboot flash boot boot.img
riavvia
Hai seguito questi passi? Perchè non è normale che vada in recovery se non tieni premuto VOL-
-
si si..faccio questo...ho fatto pure i wipe..ora ho riavviato come dice qui:"scegliere il reboot dalla recovery e attendere che si completi l'installazione" e mi appare la schermata bianca con scritto htc fissa...:-/
ora riprovo dall inizio.
-
niente..sempre la stessa cosa..schermata bianca con scritta htc..ma ascolta io installo la rom da recovery ("install zip from sd card" e poi "choose zip").
poi devo uscire spegnendo il cell, lo riaccendo con tasto volume giù e vado su fastboot per collegarlo al pc tramite cavo usb e dare il comando dal prompt:fastboot flash boot boot.img
fatto questo rientro in recovery e faccio reboot system now..
così bisogna fare?..o sono gambero io?
-
Il comando fastboot flash boot boot.img va a buon fine?
Prova a postare il problema nel thread dello sblocco bootloader che vedrai che ti sapranno aiutare meglio. Altri ci sono già passati. Io ho il telefono s-off e quindi uso un'altra procedura.
-
si si va a buon fine..mi dice ok....comunque ora faccio come hai detto...di nuovo grazie :-) gentilissimo
-
ho cambiato rom...e ha funzionato :-D siiiiiii.......grazie mille
-