CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema partizionamento Micro SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema partizionamento Micro SD

    Ciao a tutti,
    Ieri ho fatto il root del mio secondo legend (preso usato in sostituzione del mio primo rotto, che non conveniva riparare). La differenza è che questo era brand fastweb, mentre il precedente era no brand. Con il predecessore non avevo avuto alcun problema, mentre questo si sta rivelando ostico nel riconoscere la partizione per l'a2sd.

    Premetto che ho installato la beta 1 di icecream sandwich (che ho dovuto installare manualmente da Clockworkmod Recovery), e l's2e. Con il precedente telefono non avevo avuto problemi: avevo partizionato la stessa SD da 8 Gb e attivato l'a2sd da s2e senza intoppi. Con questo "nuovo" (ex-aziendale, non rigenerato) non riesco a farmi riconoscere la partizione ext 4 creata sulla stessa sd con la stessa procedura (prima partizione FAT32 primaria, poi partizione ext 4 primaria, ho anche provato con la ext 3 senza successo).

    Ho anche provato a partizionare con rom manager, ma senza risolvere, tanto che pensavo che fosse titanium backup a non riconoscerla, perchè la gestione memoria del telefono riconosce che la partizione FAT32 è meno dalla capienza totale della SD, a differenza dello stesso programma, che invece mi visualizza la SD come tutta partizione FAT32.

    Non so per quale ragione, ho anche provato con altre SD ma senza risultati positivi: può dipendere dal fatto che le stesse sd le avevo precedentemente usate come goldcard? O può dipendere dal telefono?

    Scusate se mi sono dilungato parecchio, ma non volevo tralasciare niente, e volevo far capire che non sono un novizio per questo tipo di procedure.

    Se vi viene in mente qualcosa di utile, fatemi sapere al più presto... visto che la ragione principale per cui ho fatto il root è l'a2sd.

    Grazie in anticipo.
    Ciao.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Alla fine sei riuscito a fare il root, per curiosità,quale versione di Htc Sync hai utilizzato,da qlc parte ho letto ke non deve essere l'ultima...magari è lì il mio problema...


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In realtà ho usato proprio l'ultima versione... ma non è indispensabile installarlo: basta che installi le cose necessarie ad avviare il programma di installazione dell'htc sync, tra cui i driver necessari per il funzionamento dell'adb. Se invece installi il programma, ricordati di disattivarlo prima di fare il root.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non è che mi passeresti ROM Manager .apk, il link da cui l'hai scaricato per Android Eclair (con downgrade) e Root?

    Se hai dropbox, puoi caricarlo sulla cartella Pubblica e inviarmi il link download, sempre via MP???

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non so se posso, comunque se ti iscrivi a ipmart ita trovi le vecchie versioni, io ho scaricato la 2 qualcosa... ora non l'ho sotto mano. Con quella ti scarichi la ultima versione della clockworkmod recovery.

    Ma nessuno sa darmi una risposta per il mio problema invece?

    Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, penso di aver risolto...
    su xda dicono che la rom che ho installato al momento non è compatibile con l'app2sd... cosa strana, visto che la beta0 lo era... boh, staremo a vedere se risolvono, altrimenti mi sa che torno a gingerbread.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy