CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Far convivere meglio i live wallpaper e la home

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Far convivere meglio i live wallpaper e la home

    Ho notato che qualsiasi live wallpaper, anche se apparentemente leggero causa rallentamenti della home, specie l'app drawer (questo su un legend, può darsi non succeda su terminali più potenti!). Al che mi sono chiesto perchè android non regoli le priorità dei processi im modo che le cose importanti come l'interfaccia utente non vengano rallentate da cose futili come i lwp. Visto che non lo fa lui ho pensato di farlo da solo. Sia chiaro che non mi intendo particolarmente di informatica e spero di non aver usato o usare nel seguito definizioni errate

    se volete provare (a vostro rischio e pericolo!):
    - scaricatevi un emulatore di terminale che consenta di ottenere i permessi di root
    - lanciate il programma ps, vi farà vedere una lista di processi. qui cercate qualcosa che somigli al nome del lwp che state usando, ad esempio io ora sto utilizzando Pixel Zombies Infection e il processo si chiama haydenTheAndroid.liveWallpaper.pixelZombies
    - segnate il numero *** che c'è nella colonna sotto PID in corrispondenza di quel processo
    - digitate 'su' per ottenere i permessi di root
    - digitate renice 15 ***. Il nice è un parametro che rappresenta la priorità del processo e va da -20 (priorità massima) a 20 (priorità minima). Se volete provate 20, tanto è uno sfondo chi se ne frega.

    Potreste voler provare ad aumentare la priorità del launcher, ma mi sembra abbastanza inutile e si rischia di fare casini

    A questo punto dovreste notare una maggiore fluidità della home e soprattutto (almeno per quanto riguarda launcher pro) dell'app drawer... se provate fatemi sapere!
    Il tutto ritorna esattamente com'era prima dopo un reboot, quindi bisogna rifare tutto da capo.

    edit: in realtà aumentare la priorità del launcher ha effetti positivi (provato a -15). Però come per tutto il resto non mi assumo responsabilità in caso vogliate provare!
    Ultima modifica di ingcorra; 24-09-10 alle 10:03

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ingcorra per il post:

    Matt39 (24-09-10)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    complimenti..questa mi mancava..

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    hai provato? Con launcherpro a -15 e il live wallpaper a 20 ho uno scrolling della home praticamente identico al caso del wallpaper statico (ovviamente sarebbe bene disabilitare lo scrolling dello sfondo dalle impostazioni del launcher), l'app drawer un po meno ma comunque molto meglio rispetto a prima. Funziona bene anche col lwp del nexus.

    Sent from my Legend using Tapatalk

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    no, non ho provato..voglio aspettare sto maledetto 2.2 per fare il root..

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    33
    Smartphone
    HTC EVO 3D, Galaxy GT-i7500

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    interessante...
    possibile che non esista un modo/applicazione per mantenere le modifiche anche dopo il reboot?

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    No o almeno io non ci riesco. Il problema è che il comando andrebbe lanciato dopo l'avvio del launcher. Comunque su xda c'è la procedura aggiornata

    Sent from my Legend using Tapatalk

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    33
    Smartphone
    HTC EVO 3D, Galaxy GT-i7500

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vagando per la rete mi sono imbatutto in phonePrioritizer
    App\Mod: Phone Prioritizer – Speed up your phone’s response to an incoming call : AndroidSPIN | Your No.1 source for Everything Android.
    l'installazione è semplice e ha parecchie opzioni...
    oltre a quelli già configurati ho provato a diminuire il nice del navigatore e sembrerebbe funzionare, ma sinceramente non ho idea di come controllare da terminale...

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    sembra molto interessante, appena ho tempo gli do un'occhiata!

    edit: sembra che il comando al reboot parta comunque prima che venga caricato il launcher. niente da fare
    Ultima modifica di ingcorra; 26-10-10 alle 18:49

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Aumentare la priorità del launcher non mi sembra una bella idea, poi aprendo un'applicazione o un gioco 3d le prestazioni di quest'ultima calerebbero perché il telefono sprecherebbe risorse per il launcher.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    No, il launcher se lanci un gioco si ferma...non da assolutamente alcun problema.

    Sent from my Legend using Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy