CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 12 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 113
Discussione:

[ROM]FroYo - Android 2.2 -Kernel 2.6.32.17 - Build on Vodafone release - ROOTED!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Prizio79

Smartphone
    LG G2 16Gb

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kelevra Visualizza il messaggio
    fat 32 scusa il ritardo cmq contento che hai risolto
    Prova il programma che ho citato sopra...è fantastico...

Seguite il mio podcast: http://www.geekreflections.it

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

scusate ragazzi. ho scaricato la ROM nella SD, avvio Rom Manager e clicco su "installa da SD". mi chiede se fare un backup della ROM esistente e se eliminare Data e Cache. quando do OK mi dice di premere ok per riavviare in clockworkMod recovery e continuare l'istallazione.
    premo ok e.................. non succede proprio un bel niente. non mi si riavvia il telefono, non mi chiede altre cose, niente di niente. come se avessi cliccato su annulla. il telefono continua regolarmente come se nulla fosse.
    ho provato a fare con fastboot recovery ma se gli dico "apply update.zip" mi da errore....
    ho eseguito il root con successo allo step1, ma allo step2 non riusciva ad andare avanti.
    però le applicazioni che necessitano di root funzionano e dicono che ho il telefono rootato.
    ho un HTC legend "ex brand" fastweb.
    la ROM è rimasta quella del downgrade (come da guida) forse è quello il problema? ROM vecchia? come posso risolvere?
    grazie mille in anticipo!

Senior Droid L'avatar di usuppue

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilvendra Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi. ho scaricato la ROM nella SD, avvio Rom Manager e clicco su "installa da SD". mi chiede se fare un backup della ROM esistente e se eliminare Data e Cache. quando do OK mi dice di premere ok per riavviare in clockworkMod recovery e continuare l'istallazione.
    premo ok e.................. non succede proprio un bel niente. non mi si riavvia il telefono, non mi chiede altre cose, niente di niente. come se avessi cliccato su annulla. il telefono continua regolarmente come se nulla fosse.
    ho provato a fare con fastboot recovery ma se gli dico "apply update.zip" mi da errore....
    ho eseguito il root con successo allo step1, ma allo step2 non riusciva ad andare avanti.
    però le applicazioni che necessitano di root funzionano e dicono che ho il telefono rootato.
    ho un HTC legend "ex brand" fastweb.
    la ROM è rimasta quella del downgrade (come da guida) forse è quello il problema? ROM vecchia? come posso risolvere?
    grazie mille in anticipo!
    ma prima di avviare l'istallazione dalla sd hai installato la clockworkmod?

5. Il seguente Utente ha ringraziato usuppue per il post:

ilvendra (02-12-10)

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da usuppue Visualizza il messaggio
    ma prima di avviare l'istallazione dalla sd hai installato la clockworkmod?
    Si. mi dice Recovery attuale: ClockworkMod 2.5.0.1

Ringraziamenti
    114
    Predefinito

allora è il root che non è andato a buon fine...ripeti tutto partendo dall'istallazione della RUU 1.31.405.5 poi root e poi la nuova rom

8. Il seguente Utente ha ringraziato usuppue per il post:

ilvendra (02-12-10)

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da usuppue Visualizza il messaggio
    allora è il root che non è andato a buon fine...ripeti tutto partendo dall'istallazione della RUU 1.31.405.5 poi root e poi la nuova rom
    ma è possibile che se il root non è andato a buon fine certe applicazioni (my backup, Titanium backup, ecc...) funzionino senza problemi?
    ma devo ripetere tutto o solo lo step2??
    con lo step1 non ho nessun problema, con ABD va tutto a buon fine e mi carica quello che mi deve caricare. con lo step2 invece sembra quasi che non riesca a creare un collegamento col telefono, mi resta bloccato alla schermata col triangolo rosso. ho provato anche a fare il percorso manualmente (wipe data e apply update) ma mi da messaggi di errore.
    io dopo lo step1 scollego il telefono da USB per cambiare la SD (che non deve essere la goldcard, giusto?) e quando seleziono fastboot e poi recovery si riavvia e mi resta con la schermata col triangolo rosso.
    e con ABD dandogli il comando di step2 sembra non riesca a comunicare bene col terminale, mi compaiono messaggi di errore e non concludo nulla. sempre la schermata rossa col punto esclamativo.
    la SD la formatto in FAT........
    sbaglio qualcosa nel procedimento?

Ringraziamenti
    114
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilvendra Visualizza il messaggio
    ma è possibile che se il root non è andato a buon fine certe applicazioni (my backup, Titanium backup, ecc...) funzionino senza problemi?
    ma devo ripetere tutto o solo lo step2??
    con lo step1 non ho nessun problema, con ABD va tutto a buon fine e mi carica quello che mi deve caricare. con lo step2 invece sembra quasi che non riesca a creare un collegamento col telefono, mi resta bloccato alla schermata col triangolo rosso. ho provato anche a fare il percorso manualmente (wipe data e apply update) ma mi da messaggi di errore.
    io dopo lo step1 scollego il telefono da USB per cambiare la SD (che non deve essere la goldcard, giusto?) e quando seleziono fastboot e poi recovery si riavvia e mi resta con la schermata col triangolo rosso.
    e con ABD dandogli il comando di step2 sembra non riesca a comunicare bene col terminale, mi compaiono messaggi di errore e non concludo nulla. sempre la schermata rossa col punto esclamativo.
    la SD la formatto in FAT........
    sbaglio qualcosa nel procedimento?
    insomma qualcosa ti riesce e qualcosa no...in questi casi consiglio di fare tutto dall'inizio perchè è difficile isolare il problema tanto non ci vuole molto.
    la gold card falla...però io non la sostituisco.. la lascio dentro e faccio partire il secondo step

11. Il seguente Utente ha ringraziato usuppue per il post:

ilvendra (02-12-10)

Androidiano L'avatar di kelevra

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

ops doppio inserimento...
    Ultima modifica di kelevra; 02-12-10 alle 15:54

Androidiano L'avatar di kelevra

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

5 - Quando questo step è stato completato rimuovere la GoldCard e inserire una nuova microSD quindi accendiamo di nuovo il terminale sempre tenedo premuto il tasto 'back', navigare nel 'BOOTLOADER' e poi scegliere l'opzione 'RECOVERY' dal menu, usando i pulsanti del volume per spostarsi e il tasto power per selezionare. Poi sempre nel terminale aperto in precedenza digitare il seguente comando: ./step2-linux.sh

6 - Finito lo step2 il nostro Legend dovrebbe essere nella schermata di RECOVERY selezioniamo WIPE e con la trackball ottica andiamo ad eseguire uno ad uno tutti i WIPEOption che vediamo, fatto questo torniamo nella schermata precedente e selezioniamo l'opzione 'update zip from sdcard', e selezionare 'rootedupdate.zip'

se non riesco a completare questi 2 step allora il tuo telefono non puoi considerarlo rootato per maggiori info ti metto il link ad una guida Guida Root

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kelevra Visualizza il messaggio
    5 - Quando questo step è stato completato rimuovere la GoldCard e inserire una nuova microSD quindi accendiamo di nuovo il terminale sempre tenedo premuto il tasto 'back', navigare nel 'BOOTLOADER' e poi scegliere l'opzione 'RECOVERY' dal menu, usando i pulsanti del volume per spostarsi e il tasto power per selezionare. Poi sempre nel terminale aperto in precedenza digitare il seguente comando: ./step2-linux.sh

6 - Finito lo step2 il nostro Legend dovrebbe essere nella schermata di RECOVERY selezioniamo WIPE e con la trackball ottica andiamo ad eseguire uno ad uno tutti i WIPEOption che vediamo, fatto questo torniamo nella schermata precedente e selezioniamo l'opzione 'update zip from sdcard', e selezionare 'rootedupdate.zip'

se non riesco a completare questi 2 step allora il tuo telefono non puoi considerarlo rootato per maggiori info ti metto il link ad una guida Guida Root
    grazie. è più o meno la guida che ho seguito io e il procedimento l'ho fatto sia lasciando dentro la goldcard, sia sostituendola con una formattata (FAT)...
    quando vado a fargli BOOTLOADER e poi RECOVERY mi riavvia il terminale e compare il triangolo rosso. a questo punto da ABD do il comando per lo step2 (io uso l'exe, avendo windows) e comincia a lavorare, ma dagli errori che vengono fuori sembra che non riesca bene la comunicazione tra terminale e cell (cosa che invece non accade con lo step1 che ripeto va sempre a buon fine). quando finisce di lavorare il comando nella schermata DOS il legend non mi ritorna infatti nella schermata di recovery ma resta sempre nella schermata triangolo rosso. mannaggia.
    stando a quello che dite c'è chi ha sostituito la goldcard e chi no, ma siete tutti riusciti nel vostro root. io invece son bloccato...
    vorrei proprio capire dove sta l'errore. se fosse nella goldcard non sarei riuscito (immagino) a completare lo step1 e quindi a sbrandizzare il telefono. e dallo step2 i procedimenti son quelli. c'è (forse) qualche driver particolare che dovrei installare? io ho quello di HTC Sync e per lo step1 non mi ha dato problemi. e io che speravo di esser riuscito nell'impresa.....
    ah, giusto per essere precisi; sia la goldcard, sia la scheda formattata sono "vuote", nel senso che non ho trasferito dentro file di ROM particolari (nella cartella di ABD mi pare che ci sia un file zip col nome update di circa 130 MB, ma non lo devo toccare, giusto?)

Pagina 8 di 12 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio