CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 45 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 442
Discussione:

Guida Root Legend by metallaro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    EDITO Si risolve chiudendo htc sync! ahaha ricordalo nella guida!
    Oh io la procedura l'ho effettuata tutta con htc sync chiuso. Beh, mi hai fatto notare una dimenticanza, edito la guida
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #22
    sid
    sid non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie metallaro!!

    non mi è chiara una cosa però..anzi, due :

    1)quando dici di eseguire l'.exe, devo eseguirlo dal terminale di windows o posso farlo partire con un doppio click?

    2)alla fine della procedura ho un telefono no brand rootato e con una rom diversa dall'originale giusto? poi per mettere una rom cucinata il procedimento dovrebbe essere diverso se non sbaglio, ma intanto stasera incomincerò a seguire la tua guida..

    grazie per la disponibilità

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sid Visualizza il messaggio
    grazie metallaro!!

    non mi è chiara una cosa però..anzi, due :

    1)quando dici di eseguire l'.exe, devo eseguirlo dal terminale di windows o posso farlo partire con un doppio click?

    2)alla fine della procedura ho un telefono no brand rootato e con una rom diversa dall'originale giusto? poi per mettere una rom cucinata il procedimento dovrebbe essere diverso se non sbaglio, ma intanto stasera incomincerò a seguire la tua guida..

    grazie per la disponibilità
    1)Puoi lanciarlo col doppio click
    2)Esatto, hai un telefono no brand con la rom stock del legend rootata. Per cambiare rom facilmente scarica dal market rom manager, con questo splendido software puoi flashare zip dalla sd card con semplicità e addirittura scaricare le rom automaticamente direttamente dal telefono.
    Ricordati che quando installi una nuova rom devi specificare di formattare il telefono
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. #24
    sid
    sid non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie mille!!

    però ho un problema

    ho creato la goldcard, poi quando vado a digitare crackin.bat appare un errore che dice: " "adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. "

    tutto ciò cosa vuol dire?Il problema è nell'adb? eppure quando ho dato il comando adb devices, mi aveva trovato il dispositivo..

  6. #25
    Androidiano L'avatar di Lirin


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Nexus S 9020t

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sid Visualizza il messaggio
    grazie mille!!

    però ho un problema

    ho creato la goldcard, poi quando vado a digitare crackin.bat appare un errore che dice: " "adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. "

    tutto ciò cosa vuol dire?Il problema è nell'adb? eppure quando ho dato il comando adb devices, mi aveva trovato il dispositivo..
    Assicurati di essere nella cartella tools!

  7. #26
    sid
    sid non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ci sono nella cartella tools.. anche perchè ogni volta digito "dir" per vedere bene quali file ci sono dentro la cartella, così non sbaglio.. proverò di nuovo, magari con un tool che ho trovato qua e la su internet...ora non ricordo come si chiama,,serviva per installare i drivers adb..

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    OnePlus 6T (da Dic2018)

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Io ho provato ieri sera (...notte) e sfortunatamente non e' andata bene. Mi sono ritrovato ora con la versione downgrade 1.31 e non eclair e se vado in modalita' recovery con l'errore "can't open cache recovery command" e non riesce ad installare la versione rootata nella parte finale della procedura.
    Piu' tardi se posso riprovo.
    Ho un pc a 64 bit ma ho provato con la versione 32 bit di WinXp.
    OnePlus 6T (da Dic2018)
    iPhone XR

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks!!!

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sid Visualizza il messaggio
    Ci sono nella cartella tools.. anche perchè ogni volta digito "dir" per vedere bene quali file ci sono dentro la cartella, così non sbaglio.. proverò di nuovo, magari con un tool che ho trovato qua e la su internet...ora non ricordo come si chiama,,serviva per installare i drivers adb..
    I driver adb degli htc dovrebbero installarsi automaticamente se hai htc sync.
    Prova prima di tutto a chiudere htc sync se è aperta: può infastidire. Secondo, il telefono è in modalità solo carica?
    Terzo, se non riesci hai provato a riavviare il pc? Come ben sappiamo windows non è un sistema logico e le cose le fa come e quando vuole, può darsi che certi driver necessitino il riavvio per funzionare.

    Io ho provato ieri sera (...notte) e sfortunatamente non e' andata bene. Mi sono ritrovato ora con la versione downgrade 1.31 e non eclair e se vado in modalita' recovery con l'errore "can't open cache recovery command" e non riesce ad installare la versione rootata nella parte finale della procedura.
    Piu' tardi se posso riprovo.
    Ho un pc a 64 bit ma ho provato con la versione 32 bit di WinXp.
    Forse il problema è proprio il pc da 64 bit. Il downgrade è sempre eclair comunque.
    Altri possibili problemi possono essere la sd non formattata come goldcard. Il tuo legend è no brand?
    Tu prova a fargli fare l'aggiornamento al prossimo firmware e a rifare downgrade e poi root.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    OnePlus 6T (da Dic2018)

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    I driver adb degli htc dovrebbero installarsi automaticamente se hai htc sync.
    Prova prima di tutto a chiudere htc sync se è aperta: può infastidire. Secondo, il telefono è in modalità solo carica?
    Terzo, se non riesci hai provato a riavviare il pc? Come ben sappiamo windows non è un sistema logico e le cose le fa come e quando vuole, può darsi che certi driver necessitino il riavvio per funzionare.


    Forse il problema è proprio il pc da 64 bit. Il downgrade è sempre eclair comunque.
    Altri possibili problemi possono essere la sd non formattata come goldcard. Il tuo legend è no brand?
    Tu prova a fargli fare l'aggiornamento al prossimo firmware e a rifare downgrade e poi root.
    Grazie. Provero' nel pomeriggio anche perche' sono procedure un po lunghe.
    A me sembrava che il resto della procedura fosse andato bene.
    - Alla fine il ricaricamento di rooteupdate.zip non deve avvenire da un sd normale e non goldcard o sbaglio?
    - E' necessario rinominare la rom rootata nella sd come "update" o "update.zip" invece che il nome originale?
    OnePlus 6T (da Dic2018)
    iPhone XR

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks!!!

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    - Alla fine il ricaricamento di rooteupdate.zip non deve avvenire da un sd normale e non goldcard o sbaglio?
    Esatto, devi formattare o sostituire la sd. Anche se alcune persone ci erano riuscite saltando questo passaggio, meglio farlo.
    - E' necessario rinominare la rom rootata nella sd come "update" o "update.zip" invece che il nome originale?
    No no tu non devi far nulla. Dopo aver formattato la sd devi solo digitare lo step 2 da terminale e fare come dice la guida, il file update.zip viene caricato automaticamente sulla sd.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Pagina 3 di 45 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy