qualcuno ha provato la Rom SuperBler ?
Sarebbe una versione modificata della Cyanogen 6.1, con qualche cosa in più (es. lockscreen con le gesture)
qualcuno ha provato la Rom SuperBler ?
Sarebbe una versione modificata della Cyanogen 6.1, con qualche cosa in più (es. lockscreen con le gesture)
Io non l'ho provata, come non ho provato la Superfroyo da cui è derivata, più per antipatia che altro... comunque non credo che aggiunga molto rispetto alla Cyano, mi ricordo che all'inizio le sparavano grosse dicendo che avrebbero fatto funzionare la radio fm, ma poi non ci sono stati sviluppi...
Entropic
Lenovo Zuk Z2
Attualmente ho una HTC Froyo con sense e root.
Volevo provare la Cyanogen ma sono 2 giorni che provo a scaricarla con Rom Manager ma mi da sempre "errore download ROM".
Pensavo di installarla da SD usando lo zip che c'è all'inizio di questo thread, è corretto?
E poi una volta fatta, rifaccio "installa da scheda SD" e seleziono lo ZIP con le google app senza mettere la spunta su "cancella dati".
E' corretto questa procedura?
Un'ultima domandina: se volessi tornare indietro, ROM Manager è già installato nella rom cyanogen?
Grazie x il supporto
Puoi scaricare la rom e gapps da questa pagina del forum:
CyanogenMod-6.1 for HTC Legend :: V6.1.0 (12/07/2010) - CyanogenMod Forum
In generale quando non si tratta di un aggiornamento, ma si cambia rom, è sempre meglio cancellare i dati (si riferisce alla partizione /data, non alla sd).
Prima di installare la nuova rom ti conviene fare un backup con nandroid, così se non ti ci trovi bene e vuoi tornare indietro ti basta ripristinarlo, senza dover reinstallare la rom, ripristinare le impostazioni varie e le apps.
Comunque Rom Manager è incluso nella CyanogenMod.
Entropic
Lenovo Zuk Z2
Passato alla Cyanogen! :-)
- Flashato con ROM Manager da SD cancellando data e cache
- Sempre con ROM Manager installato da SD le Google app senza cancellare data e cache
- Enjoy!
Per ora mi trovo molto bene, decisamente veloce.
L'unico cruccio, io ho fastweb mobile e me la indica come rete 3 ITA.
scusate, non è che qualcuno mi può illustrare brevemente i pro e i contro di una cyanogenmod?
grazie.
Dal mio punto di vista credo che il pro sia semplicemente uno, ossia che probabilmente è l'unica rom che verrà aggiornata in futuro alle successive versioni di Android.
Dubito fortemente che le altre rom basate su Sense troveranno il modo di andar oltre a Froyo, visto che HTC non fornirà ulteriori aggiornamenti.
L'unico contro che mi viene in mente è che senza il framework di Sense non è possibile far funzionare la radio FM.
Esteticamente poi qualcuno può preferire l'interfaccia fornita da HTC.
Entropic
Lenovo Zuk Z2
Mi associo alle considerazione di entropicamente in merito alla possibilità di avere versioni successive di Android sul Legend visto che HTC, già a fatica, ha mandato fuori la Froyo.
Mentre esistono già ROM molto molto sperimentali basate su Gingerbread.
Per quanto riguarda l'interfaccia penso che sia soggettivo, io l'ho messa su da 2gg per provarla perchè credevo che senza la Sense si potesse morireinvece devo ammettere che mi sto trovando davvero bene, e mi sembra anche più veloce.
Mi sono accorto adesso di avere la versione vecchia del market.
Ho provato a fare l'installazione tramite APK ma non va, mi da "applicazione non installata"
Altri hanno avuto lo stesso problema?