Io l'avevo installata tramite adb con il telefono in recovery, ma ad altri non andava anche seguendo la stessa procedura..
..riguardo a gingerbread per il legend sono convinto che htc non farà mai l'aggiornamento ma ho una speranza...il gratia, appena uscito, è identico al legend come hardware: processore 600mhz, stessa ram, stesse dimensioni e risoluzione di schermo insomma è molto simile al legend e dato che, appunto, è appena uscito voglio sperare che htc fornisca l'aggiornamento a gingerbread prima o dopo e in tal caso questo può essere usato come base per rom cucinate per il nostro legend!
Ma il link del download?
vorrei provare la cyano sul mio legend ex fastweb senza root...attualmente ho la versione di froyo ufficiale per legend, non quella della fastweb uscita pochi giorni fa...mi consigliate di provare questa o di mettere la nuova rom 2.2 sfornata da fastweb?
mi chiedevo anche se fosse possibile avere l'interfaccia sense con la Cyano
grazie
dipende da cosa vuoi tu..
se vuoi provare la cyanogen devi rootare il telefono (seguendo la guida del thread "guida root legend by metallaro"), la cyanogen è android "puro" quindi senza interfaccia sense, se vuoi l'interfaccia sense devi mettere un'altra rom che sia basata sulla rom stock htc, secondo me la meglio è la blayo
[ROM] B 0.7 based on stock HTC FroYo (02/01/2011) - xda-developers
che ha il kernel della cyano6, l'interfaccia sense e ovviamente i permessi di root
se invece non vuoi i permessi di root (quindi senza rootare il legend) vedi tu se mettere la fastweb o tenere la froyo ufficiale htc..posto che sul thread di froyo ufficiale per legend fastweb c'è già chi lamenta problemi con la connessione 3g ti conviene tenere la froyo per legend no-brand
se posso darti un consiglio, nel caso tu decida di rootare il telefono, prova il launcher "launcherpro", vedi se senti la mancanza della sense poi considera se mettere la blayo o la cyanogen, io ad esempio ho l'ultima nightly build della cyanogen7 (che è gingerbread 2.3, non froyo 2.2) in cui hanno aggiunto anche la radio fm (che fino alla cyano6 non c'è), uso launcherpro e senza tutto il framework della sense ho anche un po' più di spazio libero sulla memoria interna senza contare che secondo me la sense è anche un po' pesante e launcherpro mi pare più fluido
sirius002 (09-03-11)
quello che voglio non lo so neanche io
è il mio primo android e ce l'ho solo da un paio di mesi quindi non so bene cosa aspettarmi da questo telefono...quello che mi spinge a cambiare sono un pò la curiosità e un pò i fastidiosi rallentamenti che ogni tanto (poco devo dire) trovo nei passaggi delle schermate e in qualche giochino, ma soprattutto quell'odiosa icona di spazio in esaurimento che blocca le sincronizzazioni...nonostante la "patch" per l'installazione di tutte le applicazioni direttamente su sd, queste occupano ancora un pò spazio nella memoria del telefono (qualcuna completamente, qualcuna solo pochi kb)...
e poi avevo intenzione di dargli una bella formattata, quindi già che c'ero volevo valutare eventuali cambiamenti
che mi consigli?
la cm7 mi intriga parecchio, ma essendo appena arrivato in android non mi pare il caso di mettere una versione non stabilissima. l'interfaccia sense vorrei invece mantenerla perché mi piace e anche per non perdere completamente familiarità col telefonoperde molto rispetto alla cyano6.1 base?
ps. thx
Ultima modifica di sirius002; 09-03-11 alle 16:44
se posso intromettermi,io amavo l'interfaccia sense.. ma da quando ho messo la cyano6.1 ho accettato il fatto di aver perso in grafica ma aver guadagnato un sacco di prestazioni.
Ora ho un nuovo Legend!
Diciamo che tra i cambiamenti sostanziali tra la sense a la cyano ce ne sono.. dal drawer all'orologio con il meteo e i vari widget HTC Sense.. la tastiera è quella di Android puro quindi molto diversa da quella HTC che adoravo ma ho risolto installando smart keyboard PRO che tra le varie skin c'è anche quella HTC e la disposizione dei msg in cyanogenmod non mi piace per niente,poco leggibili e confusionali.. su froyo era ottima.. ma ho risolto con GOsms..
Altri cambiamenti nn mi vengono in mente sinceramente,se hai una buona conoscenza di Android il passaggio da froyo a cyano non è così traumatico!
D'accordissimo con mambo.
Pure io in un primo momento non mi andava molto di abbandonare la Sense, poi ho messo su per prova la CM6.1 e dopo aver visto le prestazioni in termini di velocità e fluidità non son più tornato indietro.
Anzi, ho provato a rimettere la Sense, ma ho preferito rimanere con la Cyanogen.
Poi il tutto è soggettivo ovviamente.
Tenendo conto inoltre che Gingerbread ufficiale per Legend dubito che ci sarà, e l'unica via per averlo sarà appunto la CM7, a questo punto val la pena abituarsi subito.
quoto. gingerbread per legend con ogni probabilità non arriverà mai quindi l'unica è rootare e installare la cyanogen7, amenochè non adattino una rom per un altro telefono tipo aria o wildfire s, ma anch'io dopo un po' di titubanze iniziali ho abbandonato la sense e ora ne sono davvero contento.
@sirus002
il mio consiglio è di installare la blayo se proprio vuoi sense a tutti i costi..
..cmq se metti una cyanogen (ok la 6.1 ma per ora non noto nessun problema con la 7) puoi installare launcherpro (la versione plus costa come una birra quindi tanto vale), se vuoi l'orologio sense-style metti fancy widget e puoi applicare il tema stile htc, per il resto launcherpro plus ha widget molto carine secondo me anche meglio di quelle htc, la dock è personalizzabile al massimo e molto più funzionale di quella della sense..e c'è l'effetto cubo 3d del menu che sarà una cavolata ma a me piace
per i messaggi uso handcent sms che ha un aspetto carino (devi disabilitare le notifiche dei messaggi nella app di default e lasciare solo quelle di handcent se no ti arrivano doppie)
per l'orologio tempo fa avevo appunto fancy widget ma ora preferisco 3d digital weather clock che è stile orologio dell'lg optimus 2x (e gratuito)
come tastiera ho swiftkey e ce l'avevo anche sulla blayo con sense quindi la tastiera htc non mi manca per niente
..sono passato alla cyanogen direttamente con la 7 perchè hanno appena implementato la radio fm che io uso parecchio quindi prima ero costretto a tenermi una rom sense based appesantita da un'interfaccia che neanche usavo..
cmq avevo provato per un po' la cyano6 (quindi froyo) e l'unica cosa che non mi piaceva molto era la barra delle notifiche grigia non molto bella (cmq nulla di drammatico) in ogni caso la cyano7 è gingerbread quindi ha il look dark che mi piace molto il che risolve tutto![]()
dubbi risoltithx 1000
mi stai tentando con la 7...quasi quasi ci faccio un pensierino. è già in italiano vero?
comunque per la tastiera htc ho trovato questo in giro https://www.androidiani.com/forum/mo...tiera-htc.html
credo si possa installare anche sulla cyano anche se sul forum sembra solo una mod del nexus