CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Installazione nuova ROM -Confuso su RomManger, Partizionamento Scheda SD etc.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Installazione nuova ROM -Confuso su RomManger, Partizionamento Scheda SD etc.

    Ciao a Tutti,

    Stanco dell'attesa di Froyo per il legend ho deciso di sperimentare una ROM moddata per il mio legend.
    Essendo il mio un legend brandizzato Fastweb, all'epoca l'ho sbrendizzato e ho reinstallato la rom htc signed seguendo la procedura per la creazione della Goldcard.
    Al momento la situazione è la seguente:

    Versione Firmware
    2.1

    Versione Kernel
    2.6.29-e3993620

    Numero Build
    1.31.405.5 CL154058

    HBOOT-0.43.0001

    RADIO-7.05.35.26L

    Vorrei a questo punto installare una Rom moddata e, visto che la Sense non i interessa, pensavo di provare la CyanogenMod 6.1 Stable appena uscita.

    I passi per ottenere i permessi di root sul legend mi sono chiari, le incognite sorgno sucessivamente.
    Ho letto in giro vari post su RomManager, formattazione della SDCard etc.
    Ma non mi è chiaro come unire il tutto.
    Quindi gentilmente chiedo a voi supporto per trovare risposte ai miei questiti

    1) Creo la gold card (l'immagine "goldcard.img" creato mesi fa va ancora bene o devo rifare tutta la procedura?)

    2) Ottengo i permessi di root

    3) Ho letto che per poter spostare correttamente le app su sd devo in qualche modo partizionare la SD card. Non ho capito però come farlo e in che modo (applicazione)

    4) L'eventuale partizione della scheda in quale momento va eseguito? Subito dopo aver rootato il legend?

    5)Alla prima accensione, scarico a questo punto RomManager e installo la CyanogenMod 6.1 Stable ?

    6) mettendo la rom nella memoria in quale partizione va messa?

    7) Immagino che una volta installata la CyanogenMod riaparta la "prima accensione" Riscarico RomManager e installo i tool Google?

    8) In caso dovessi poi scegliere per esempio un altra ROm come la modaco (devo capire quella che mi consuma meno batteria) devo rifare tutto da capo e partizionare eventualmente la scheda SD in altro modo?

    Ringrazio Anticipatamente per la pazienza e il Supporto !

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok mi autorispondo dovesse servire a qualc'uno con i miei stessi problemi

    Io ho operato in questo modo.

    1) L'eventuale immagine creata in precedenza funziona ancora (se la SDCard non è stata cambiata)

    Ottenuto il Root del telefono e ripristinata la rom originale ho scaricato ROMmanager e installato la nuova Rom.

    A quel punto andando in modalità recovery e spostandosi nella cartella da cui viene effettuato il root (nel mio caso r4-legend-root) si lancia recovery-windows.bat. a quel punto c'è l'opzione per partizionare la SDCard
    che io ho partizionato con 32 MB swap 512 ext e il resto fat32

    In seguito ho installato tramite Rommanager i google tools.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy