si il fix funziona anche a me con l'ultima radio (il problema era dovuto solo al fatto di essere alla finestra). E anche da me non capisce in che direzione guardo, comunque devo provare spostandomi in macchina
Visualizzazione stampabile
si il fix funziona anche a me con l'ultima radio (il problema era dovuto solo al fatto di essere alla finestra). E anche da me non capisce in che direzione guardo, comunque devo provare spostandomi in macchina
Leggendo su XDA sembra che il problema della "direzione" sia presenta dalla RC4 in poi, quindi l'ultima versione funzionante è la nightly #32.
Mentre per quanto riguarda i tempi lunghi di fix è un problema di gmap, che è
stato risolto con un nuovo aggiornamento.
Per la cronaca, ho provato a rifare l'ultima radio con il gmap corretto e i tempi di fix sono lunghi, quindi tengo la 7.08.35.21.
quasi quasi rimetto la 32, questo bug del gps mi da noia anche se non lo uso spesso.... quelle volte che mi serve voglio che funzioni e bene
Tanto per prova, ho rimesso la CM6 e gmap funziona perfettamente.
C'è già disponibile la nightly #39, successiva alla versione stable, stiamo a vedere che succede nelle prossime versioni.
Qualcuno ha installato la nightly#40?
Io quando la installo mi da un errore
codice:write_raw_image("/tmp/boot.img", "boot")
E:Error in /sdcard/cm_legend_full-40.zip
(Status 7)
Installation aborted.
Failure at line 6:
install_zip SDCARD:/cm_legend_full-40.zip
Non ho provato la #40 sono rimasto alla RC4 con cui mi trovo da dio ma quell'errore mi sembrava di averlo già avuto scaricando una rom corrotta.. prova a riscaricare e a riflashare.. magari è un bug noto non ho letto il forum della cyano
Già provato il flash più volte anche scaricando di nuovo il file, credo sia proprio un problema della #40, infatti ho appena aggiornato alla #41 ed e andata su tranquilla.
Domani provo il GPS per vedere se hanno sistemato il bug della direzione in google map.
Ciao, hanno postato una soluzione temporanea per il problema della direzione del gps su xda, che consiste nel flashare le librerie della versione #32 sulla CM7 stabile (o altra versione successiva):
[FIX]CM7 GPS direction Issue - xda-developers
Visto che lo script che hanno postato è amend e non funziona per chi ha aggiornato la Clockworkmod all'ultima versione, ho creato una versione con uno script edify:
gpsfix.zip (159.49 KB)
Ovviamente non mi prendo nè il merito sullo script, nè responabilità...
Meravigliosoooooo!
Basta flashare questo zip qui con ROM Manager o ci sono altre operazioni da fare?
Mitico Entropicamente!
Basta flasharlo con rom manager, nello stesso modo in cui si flashano manualmente le gapps ...
Sent from my Legend using Tapatalk
Pare che al momento il fix influisca negativamente sul funzionamento del governor della frequenza della cpu, con conseguente consumo di batteria...
Confermo che il fix funziona e vede la retta via roftl
Non ho notato questo discorso della batteria a dire il vero, vedo oggi come si comporta.
Anche a me il fix sembra funzionare, Ale Baba qui è molto scettico Direction/compass issues - CyanogenMod Forum - Page 3 (post 60) Afferma che così non usiamo il file (libreria?) libgps.so io non ne so nulla mi piacerebbe sapere un'opinione da entropicamente..
Non è che ne sappia tanto nemmeno io, comunque da quel che ho capito Hofbauer dice che è una soluzione del problema un po' fatta male. In pratica il fix si limita a sostituire i file delle librerie del gps con quelli vecchi, il problema è che per applicare in modo "pulito" una soluzione del genere bisognerebbe ricompilare la rom con le nuove librerie, non applicarle a posteriori. Credo che i problemi con la cpu siano dovuti a questo.
Comunque in questo periodo sembra che stia cercando attivamente una soluzione che permetta di risolvere il problema senza dover tornare alle vecchie librerie.
ma voi ne state avendo problemi con il wifi?
appena lo attivo funziona, ma se lo lascio acceso ma senza navigarci o farci altro anche se mi segnala che è attivo non funziona, cioè come se non fosse collegato in realtà?
a voi come va? soluzioni?
Salve a tutti,
ho un htc legend con root e Cyanogenmod 6.1 installata. Vorrei aggiornarla alla cm 7, però la procedura si blocca sulla schermata azzurra/blu iniziale per un tempo lunghissimo. Leggendo qua e là mi è parso di capire che non c'è abbastanza cache sul telefono per questa rom, come posso fare?
Un grazie a chi desidera aiutarmi...
Ho installato la CM7 Stable 7.0.2 e confermo che funziona perfettamente il GPS adesso, risolto quindi il problema della direzione su gmap senza usare l'accrocchio delle librerie della nightly #32 che scaricava la batteria.
Ho provato con la radio 7.08 e 7.13, devo dire che la versione precedente è più veloce nel fix.
Installato cyanogen 7.0.2 ma il gps di funzionare non ne vuole sapere...
che fare?
Inoltre ho notato un aumento del consumo della batteria..
A pagina 12 di questo thread c'è il link per scaricare l'ultima versione radio... flashala tramite rom manager e dovresti risolvere.
Ci stavo arrivando, grazie.
La versione della radio installata dove la vedo?
Hey ragazzi io ho un problema con la cyanogen 7.0.2 per quanto riguarda la memorizzazione degli account facebook e twitter, in pratica ogni volta che spengo il telefono, gli account si cancellano nelle impostazioni account ed ogni volta devi memorizzare di nuovo i vari account per accedere a facebook e twitter, qualcuno è riuscito a risolvere questo problema?
Tornato alla 6.1.0 il gps non funziona.
Installata la nightly #63 con Android 2.3.4.... il WiFi sembra non fungere.
Capita anche a voi?
L'ho aggiornato anch'io ma niente.
A me funziona tutto ma spiegatemi una cosa per favore: ho una partizione data2ext (ext4) e ogni volta che aggiorno bisogna riflashare anche lo script che abilita il data2ext giusto? perché lo faccio ma puntualmente dopo l'aggiornamento le applicazioni installate su sd-ext non me le riconosce più (tanto che vedo solo le icone vuote sul desktop) provo dopo aver riflashato lo script ad abilitare tramite emulatore ma mi dice che data2ext è già attivo :(
Come posso fare? ogni volta che aggiorno è un'agonia...
Quote:
Originariamente inviato da buscale
Ho risolto formattando tutto e installando s2e dal market, perfetto.
Inviato dal mio Legend usando Androidiani App
Scusa, come funziona??
installi s2e dal market e scegli cosa spostare su sd:
data dalvik-cache etc.. lui riavvia il telefono installa tutto da solo lo script.
poi se avevi fatto il backup puoi fare il ripristino delle apps.. e funzionaerà tutto anceh in caso di aggiornamenti..
Ciao ragassuoli,
l'altro giorno ho installato al solito modo la nightly#103.
Questa mattina scarico la nightly#104 e appena apro ROM Manager mi esce questo errore:
Per poter usare ROM Manager devi avere i permessi di root. Superuser non è stato trovato nè in ""system/bin/su" nè in "/system/xbin/su". Utilizza Google Search sul tuo computer per trovare istruzioni su come ottenere i permessi di root
Premesso che ovviamente i permessi di root li ho già da diverso tempo, ho tentato tramite superuser di fissare i permessi ma questo non è stato possibile. Tuttavia mi è uscito un errore che mi diceva una cosa del tipo "non è stato possibile correggere i problemi con "su". E stata scaricata una ROM sulla tua SD che si chiama su-2.3.2-bin.signed.zip" Riavvia in recovery per installarla.
Qui arriva il bello: non c'è verso di riavviare in recovery! Esce il bel triangolo rosso e da li non si fa più niente.
Ad altri è capitato qualcosa di simile?
se ne sono accorti anche su xda, ma non sono ancora uscite soluzioni...
prova a vedere cosa è contenuto nello zip, eventualmente puoi provare a copiare manualmente i file giusti tramite adb con il telefono in recovery... ovviamente si tratta solo di una supposizione, non garantisco che funzioni...
In generale comunque eviterei in questo periodo le nightly, anche perché lo sviluppatore di Cyano per il legend per un breve periodo non potrà seguire lo sviluppo della rom....
Che sia da rifare tutto il processo di root?
Ok sistemato, il problema del "SU" mancante è solo della nightly #103
Per sistemarlo bisogna scaricare una nightly successiva, riavviare in recovery (viene triangolo rosso, fare volume up + power) e da li si fa la stessa procedura per il fake flash.
Ditemi se servono maggiori dettagli che scrivo il procedimento passo-passo
In effetti avevo provato il fake-flash, ma senza risultato.
Poi ho scoperto che il segreto stava nell'attesa (sto ancora parlando del Legendroftl)
Scherzi a parte, dopo il riavvio in recovery con il triangolo rosso, premendo volume su + power l'arrivo delle classiche scritte blu è decisamente più lungo del normale, niente panico quindi.
ho installata la versione stable di CM7 per Legend, la 7.0.3, ma questo GPS che funziona a random proprio non mi va giù... mi confermate che con la 6.1 il gps non ha nessun tipo di problema?
se volessi passare dalla 7 stable alla 6.1 è necessario fare il wipe o riesco a flasharla "sopra" a quella attuale mantenendo così app+dati? so che passare tra le varie versioni nightly si poteva farlo senza il wipe.
grazie!
P.S. e passando dalla stable 7.0.3 ad una qualsiasi nightly, wipe necessario o no?