Visualizzazione stampabile
-
Ho la ROM stock con root temporaneo: Overclock widget mi consente di impostare le frequenze che voglio (ho provato 710), mi dà "set new clock successful", ma... la frequenza poi resta quella standard. Poi provo anche con SetCPU ma credo che con la mia ROM non ci sia possibilità :(
-
Mi sa che con la rom stock non puoi fare overclock... tantomeno col soft root... almeno da quanto ho capito...
-
Con la stock no. Ma se ne vuoi una con la sense potresti provare quella di Blay0 di XDA
Sent from my Legend using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ghizmo
Mi sa che con la rom stock non puoi fare overclock... tantomeno col soft root... almeno da quanto ho capito...
Beh il root temporaneo funziona bene con tutte le applicazioni che ho provato quindi credo che effettivamente dipenda solo dalla ROM stock, pazienza :)
-
Quote:
chefare
Beh il root temporaneo funziona bene con tutte le applicazioni che ho provato quindi credo che effettivamente dipenda solo dalla ROM stock, pazienza :)
Se non ho capito male è necessario che siano definite nel kernel le possibili frequenze a cui può lavorare la cpu, per quello anche con la cyanogen è possibile impostare solo determinati valori predefiniti...
-
con la rom stock (froyo) credo si possa fare, io almeno sono a 787 con quella di modaco fatta su base rom stock vodafone... x overclockare ho installato questo kernel: [KERNEL] Customized stock FroYo kernel 2.6.32.17 - xda-developers, di default la cpu gira a 787 (o 786 dipende da quale installi)
-
Quote:
Milite777
Non credo che si possa però installare il kernel modificato su una rom stock con solo il root temporaneo... :)
-
Quote:
entropicamente
Non credo che si possa però installare il kernel modificato su una rom stock con solo il root temporaneo... :)
Sì, il problema con il root temporaneo è che si perde riavviando quindi non è possibile installare un kernel modificato, una volta che mi sentirò ispirato farò magari il downgrade e tutto quel che serve ma per ora la cosa non mi ispira molto :)
-
Quote:
entropicamente
ah non avevo capito, pensavo fosse un discorso generale e quindi rom stock rootata... sorry :*
-
Quote:
Ghizmo
installa set cpu e poi fai "autodetect frequencies" lì se il kernel supporta l'overclock ti da le varie frequenze disponibili, con cyanogen 6.1 se non sbaglio mi dava fino a 600mhz, per aumentare dovevo dare un altro dispositivo con altre cpu, ora col 7 mi dà la possibilità di aumentare fino a + di 1Ghz.. solo che oltre i 768 mi crasha tutto e si riavvia dop oun paio di minuti XD
EDIT: Dovrebbe andar bene anche 'Overclock Widget' che è gratuito ma non ho capito bene se funziona o meno XD, puoi scaricarlo gratis(set cpu) da XDA registrandoti ;)
Una curiosità, ma a 768mhz come è il consumo di batteria?