CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Custom gapps per CyanogenMod 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Custom gapps per CyanogenMod 7 (aggiornato 11/03/2011)

    Visto che le gapps fornite sul wiki di CyanogenMod sono un po' scarne mi sono creato un pacchetto di gapps con qualche applicazione in più, in modo da installarle in /system e di avere più spazio in /data per le altre applicazioni utente.

    Rispetto alle gapps di Cyanogen ho aggiunto:

    - Chrome to Phone
    - Facebook
    - Gmail
    - Google Reader
    - Launcher Pro
    - Maps
    - Minimalistic Text
    - RealCalc
    - Twitter
    - Youtube

    E ho eliminato:

    - Calculator (rimpiazzato da RealCalc)



    Versione aggiornata:
    In questo post





    Nel caso interessassero a qualcuno potete scaricarle da questo link (megaupload):
    gapps-entropicamente-20110218-unsigned.zip


    Si installano come normali gapps, per maggiori informazioni ho scritto un post sul mio blog:
    Custom GApps per CyanogenMod 7 aggiornate al 18/02/2011 - Entropicamente

    Nota: lo zip è unsigned, se non riuscite ad installarlo tramite ClockworkMod dovete disabilitare il controllo della firma digitale.

    Ovviamente non mi prendo alcuna responsabilità su eventuali problemi, e consiglio di fare un backup con nandroid prima di provarle.
    Ultima modifica di entropicamente; 11-03-11 alle 11:46
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di usuppue


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    926

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

    le applicazioni che vengono spostate in /system vengono viste normalmente dal market e quindi si aggiornano senza problemi?
    Huawei Honor 8 - stock
    Google Nexus 6p - N root
    Google Nexus 6 - N root
    Motorola Moto G 1gen - CM14.1
    Google Galaxy Nexus - CM13

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usuppue Visualizza il messaggio
    le applicazioni che vengono spostate in /system vengono viste normalmente dal market e quindi si aggiornano senza problemi?
    In generale android aggiorna le applicazioni di sistema copiando l'apk di aggiornamento in /data/app, quando lancia un'applicazione se sono presenti due apk uno in /system e l'altro in /data viene avviato quello più recente.

    Comunque è possibile aggiornare le applicazioni in /system sovrascrivendole con l'apk aggiornato, e questo si può fare in vari modi: tramite adb in recovery, con titanium backup pro, flashando gapps aggiornate, o tramite file manager se si ha s-off.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato il pacchetto con le ultime gapps e le ultime versioni delle applicazioni aggiunte.

    Ora ho inserito uno script che salva anche le applicazioni aggiunte quando si aggiorna la rom. Inoltre ora non viene più eliminato Calculator.

    Come al solito per informazioni più dettagliate sui cambiamenti:
    Custom GApps per CyanogenMod 7 aggiornate al 11/03/2011 - Entropicamente


    Se provate il pacchetto è gradito un feedback...

    link diretto al file:
    [url=http://www.megaupload.com/?d=8ALLIMZC]gapps-entropicamente-20110311-unsigned.zip (19.19 MB)[/url]

    Aggiornato, avevo dimenticato di includere minimalistic text tra le app da salvare:
    gapps-entropicamente-20110312-unsigned.zip (19.34 MB)
    Ultima modifica di entropicamente; 12-03-11 alle 15:38
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    170
    Smartphone
    GT i9000

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ne approfitto per un piccolo OT,sul forum esiste una guida su come crearsi i propri pacchetti di applicazioni per le ROM ?
    super omega

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mambo Visualizza il messaggio
    Ne approfitto per un piccolo OT,sul forum esiste una guida su come crearsi i propri pacchetti di applicazioni per le ROM ?
    Non ho trovato guide, ma basta aprire le gapps originali e partire da lì per modificarle...

    La rottura è che quando le applicazioni installate in /system/app vengono aggiornate, poiché il sistema non può scrivere nella partizione in cui risiede l'applicazione, viene creata una copia in /data/app.

    La soluzione è integrare gli aggiornamenti nella rom, o utilizzando l'apposita funzione della versione a pagamento di titanium backup, oppure a mano da terminale.

    In alternativa bisogna flashare l'aggiornamento del pacchetto di gapps, disinstallando prima gli aggiornamenti per non avere il doppione del programma che occupa spazio in /data, anche se forse potrei modificare lo script per automatizzare anche questa parte...
    Ultima modifica di entropicamente; 18-03-11 alle 20:48
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  8. #7
    Androidiano L'avatar di masanijey


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    Non ho trovato guide, ma basta aprire le gapps originali e partire da lì per modificarle...

    La rottura è che quando le applicazioni installate in /system/app vengono aggiornate, poiché il sistema non può scrivere nella partizione in cui risiede l'applicazione, viene creata una copia in /data/app.

    La soluzione è integrare gli aggiornamenti nella rom, o utilizzando l'apposita funzione della versione a pagamento di titanium backup, oppure a mano da terminale.

    In alternativa bisogna flashare l'aggiornamento del pacchetto di gapps, disinstallando prima gli aggiornamenti per non avere il doppione del programma che occupa spazio in /data, anche se forse potrei modificare lo script per automatizzare anche questa parte...
    Ciao, mi interessa la tua guida perchè ho appena flashato Cyano sul mio wildfire e il pacchetto di gapps mi sembra un pò povero.
    Volevo ricollegarmi alla domanda fatta prima, perchè vorrei personalizzare un pò le system app (sostituendone alcune rispetto alla tua lista) ma non ho ben capito cosa intendi per "basta aprire le gapps originali e partire da lì per modificarle".
    Considera che sono un pò inesperto...
    Poi se ho capito bene: hai sostituito il launcher di default della Cyano (adw) con launcher pro?
    hTC Wildfire
    S-OFF: Unrevocked 3.2
    Recovery: Clockworkmod based 5.0.2.7
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.45.55.24H_3.35.15.31
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Versione Mod: CyanogenMod-7.1.0.1-buzz
    Info CPU: ARMv6-compatible processor rev 2 (v6l)
    Numero build: GWK74

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masanijey Visualizza il messaggio
    Ciao, mi interessa la tua guida perchè ho appena flashato Cyano sul mio wildfire e il pacchetto di gapps mi sembra un pò povero.
    Volevo ricollegarmi alla domanda fatta prima, perchè vorrei personalizzare un pò le system app (sostituendone alcune rispetto alla tua lista) ma non ho ben capito cosa intendi per "basta aprire le gapps originali e partire da lì per modificarle".
    Considera che sono un pò inesperto...
    Poi se ho capito bene: hai sostituito il launcher di default della Cyano (adw) con launcher pro?
    Ciao, non ho più proseguito con l'idea perché non ho notato molto interesse, e poi ora integro le applicazioni nella rom con Titanium Backup...

    Intendevo dire che basta aprire lo zip che si scarica per le gapps, dare un'occhiata ai file di configurazione per capire come funziona, modificarli opportunamente e sostituire i pacchetti apk nella cartella. Zippare e quindi installare come le gapps..
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

LinkBacks (?)

  1. 23-01-12, 00:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy