CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

problemi al gps!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    a me non va il GPS con la cyano 7.0.3 con entrambe le versioni della radio.
    Ho dovuto rimettere la 6.1.0

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho riprovato la 7.0.3 con GPS booster lite e GPS test e ora sembra funzionare.
    Come radio ho la 47.51.35.17U_7.13.35.05

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! da un paio di giorni sto googleggiando in cerca della soluzione al problema di sto benedetto gps...... spero mi possiate aiutare.
    ho un legend (ex fastweb) con root, e prima avevo una ROM froyo con la quale non ho mai avuto problemi di gps. facevo partire il programma di navigazione (IGO8) e lui dopo una quarantina di secondi/un minuto mi agganciava il segnale ed ero felice e contento.
    una decina di giorni fa installo la nuova ROM (cyanogenmod 7.0.3 per legend) e pensavo che tutto andasse bene fino a quando per esigenze lancio il mio IGO8 e........... niente! dopo 5 minuti che il programma era aperto penso "ma come? non ha ancora agganciato il segnale?"..... per scrupolo attivo la connessione dati e in un paio di secondi ecco che il segnale si aggancia..... mah.... dopo un bel po' di ore riavvio il programma e per un paio di minuti ancora nulla. riattivo i dati e dopo una decina di secondi di nuovo il segnale si aggancia. sempre piu' strana sta cosa. da quel giorno ho fatto numerose prove e sono arrivato a queste conclusioni:
    1) a parte rare volte in cui il segnale si attiva dopo circa un minuto, le altre volte rimane li bloccato a cercare, cercare e cercare, senza mai agganciare nulla;
    2) non sempre attivando la connessione dati (sia essa wifi o 3G) il recupero del segnale e' assicurato. a volte va, a volte non va;
    3) facendo un nandroid backup della vecchia ROM, il programma IGO (che era sempre andato alla grande) stavolta ha fatto cilecca.... allora mi sorge un dubbio.... se fosse un problema hardware il segnale non lo dovrei mai agganciare... e invece a volte va e a volte non va. se fosse un problema di rom IN TEORIA col backup alla Froyo il mio amato IGO sarebbe dovuto partire subito. che si fa??? ho una cyano7 con gps altalenante. oggi pomeriggio verso le 16, dopo aver installato un sacco di programmi consigliati qua e la, mi prende il segnale in 30 secondi. alle 19 dopo un 40 secondi il segnale e' ancora agganciato. alle 23.30 tutto tace......`5 minuti fuori in giardino e nessun segno di vita.
    ho aggiornato la radio, ma nessun miglioramento.
    mi potete spiegare passo passo quali programmi e quali procedure devo seguire? vi prego aiutatemi!!! grazie di cuore!

    P.S. sento parlare spesso di fix dei satelliti, ma quanto deve durare il primo fix? in teoria, avendo gia' agganciato il segnale qualche volta, il mio fix dovrebbe essere gia' stato fatto, giusto? o forse ho un po' di confusione in testa e devo prima eseguire dei passaggi che andavano fatti? una volta fatto il primo fix immagino (immagino) che i successivi dovrebbero essere una scheggia......

    P.S.2 se possibile vorrei utilizzare il gps senza connessione dati, non sempre son coperto da 3G e fin'ora con la vecchia ROM non era mai stato necessario attivarla. ha sempre funzionato per conto suo.

    P.S.3 qualcuno dice di aver risolto installando la 6.1.0, e' davvero cosi'? la 7.0.3 mi piace molto, ci son molte differenze rispetto alla 7.0.3?
    scusate il messaggio lunghissimo, ma quando non riesco a risolvere ste cose vado fuori di testa......

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io ho risolto un problema simile flashando la Radio_47.54.35.20U_7.13.35.13...ma a me il gps prima non dava segni di vita nemmeno sotto wifi......cmq installati il gps boost (che si attiva in automatico quando accendi il gps) e vedi un po come va.....oppura fai un hard reset e reinstalla la rom e la radio da capo.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    stamattina ho fatto delle prove.
    ho installato gps booster e gps status.
    al primo tentativo faccio partire IGO... dopo un paio di minuti niente. faccio partire gps status e dopo una quarantina di secondi aggancia il segnale. rifaccio ripartire IGO e dopo una quarantina di secondi parte.
    penso allora che il trucco stia nel far partire prima gps status e poi IGO. nei 2 tentativi seguenti però il risultato non è quello sperato: gps status mi aggancia i satelliti tranquillamente, sempre in 30/40 secondi, però poi quando faccio partire IGO il segnale non lo prende. ho provato le ultime 2 volte (a distanza di un'ora l'una dall'altra). gps status ok (pallino verde e posizione corretta), IGO è partito solo 1 volta su 3.
    probabile incompatibilità tra cyanogenmod7 e IGO? mi seccherebbe parecchio sta cosa, è il navigatore con cui mi trovo meglio in assoluto....

    P.S. la versione di IGO installata non è l'ultima, potrebbe essere anche questo il problema? che nel passaggio tra Android 2.2 ad Android 2.3 la versione non sia più pienamente compatibile? perchè alla fine se mi aggancia i satelliti con gps status vuol dire che il segnale c'è e lo aggancia.......

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dove posso scaricare il file x fare il fix al gps (Radio_47.54.35.20U_7.13.35.13)???

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    OnePlus 6T (da Dic2018)

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Per chi soffre dei problemi di gps con la CM7 io ho risolto caricando lo script descritto in questa discussione su xda e modaco:
    For slow fix gps [moved from dev] - xda-developers

    Lo script permette di effettuare il fix gps in maniera meno precisa ma poi, una volta connessi, la navigazione risultera' precisa come sempre.
    Si puo' caricare il file zip con ROM manager e si raccomanda un back up con nandroid per poter ripristinare il tutto in caso di problemi.
    OnePlus 6T (da Dic2018)
    iPhone XR

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks!!!

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Posta lo zip, anche a me ora funziooan meglio il fix

    Ciao

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    OnePlus 6T (da Dic2018)

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Se qualcuno ha problemi ho qua il file da caricare con ROM manager.

    Come detto il merito e' di Alain Duchateau che ha postato la soluzione su modaco.

    Se contro le regole prego gli amministratori di rimuovere l'allegato.
    File allegati
    OnePlus 6T (da Dic2018)
    iPhone XR

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks!!!

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho usato questo
    File allegati

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy