io ho csdi e devo dire che è molto veloce e parecchio stabile..
io ho csdi e devo dire che è molto veloce e parecchio stabile..
![]()
Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)
ieri sera non son riuscito a fare il cambio ROM, la stanchezza ha preso il sopravvento...
Ma quindi mi consigliate questa ROM ho un'altra???
Premetto, se non l'ho ancora fatto, che al momento mi son fatto la goldcard e scaricato cosa mi serve per fare il cambio; se cambio la scelta di ROM, cambia il procedimento di installazione??
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
HTC Magic 32b -> HTC Nexus One -> HTC Sensation -> OnePlus One / Nexus 7 2012
Il discorso delle Rom è puramente personale, attualmente quasi tutte si equivalgono dal punto stabilità e velocità, graficamente invece sono diverse,
il miglior modo per decidere è quello di provarle, visto la semplicità dell'operazione.
Quelle più gettonate sono :
Super D - Fast test e Super Fast- CSDI- Cyano - su queste rom funziona tutto , visto che come base hanno 1.6
il procedimento di installazione è uguale(più o meno) per tutte le rom, le differenze stanno nel flashare uno o più file, nel caso della CSDI serve anche fare una partizione della sd (con perdita dei dati dell' sd ).
Una volta che hai deciso che rom utilizzare ti consiglio di andare nel forum dedicato e leggere nella prima pagina tutte le informazioni per l'installazione.
un discorso a parte andrebbe fatto per le rom che utilizzano 2.1, ora come ora sono tutte più o meno stabili ma ci sono ancora dei problemi con i driver grafici, quindi non funzionano foto e video.
Ciao Ciao
GOOGLE PIXEL 5
SAMSUNG Z FLIP 4
SAMSUNG Z FOLD 5
Grazie ringogelso delle spiegazioni sulle varie rom, valuterò con il tempo quale mi piace di più..
Non so, ma forse ho un pò paura ad aggiornare il Magic....
Comunque entro domani mi piacerebbe definire la cosa definitivamente, così è fatta (se riesco).....
Però arrivato al punto che devo scaricarmi i vari file Sappimg.zip, radio 32B, Engineering SPL 1.33.2005, Recovery, che file devo scaricare per avere il file radio devo scaricare dalla pagina htc?? Immagino che devo scaricare la versione per Android 1.6 della tabella, però quale dei 3? Perchè a parte la rinominazione che hanno, in due c'è un file "radio.img"..e quale prendo?
Tutto questo sperando d'aver fatto la GoldCard funzionante. C'è qualche modo, oltre durante l'utilizzo nel rootaggio, per sapere se è a posto?
sinceramente, non saprei , però leggendo la guida del wiki il file è il primo"radio" del1.6 (ovviamente devi avere installato Android 1.6), mi raccomando segui alla lettera la guida ! io non ho dovuto seguire questa guida perché fortunatamente non avevo la P. spl. comunque devo dire che dopo aver rotatoil mio magic mi si è aperto un nuovo "mondo" , il vero mondo ANDROID................... ciao ciao
Grazie ringogelso, ma avrei bisogno di una risposta sicura sicura :-)....non vorrei friggere l'amato Magic...
contatta chi ha fatto la guida , sicuramente potrà aiutarti , ciao ciao
Giusto....però come faccio a sapere chi è l'autore?
scusa ma quale guida stai seguendo?
non è questa?:
Rootare HTC Magic Con Donut e Perfect SPL - AndroidWiki
non potrebbe essere piu chiara di cosi
comunque per l'autore vai qui:
https://www.androidiani.com/forum/89213-post47.html
Grazie.. Si, sto seguendo quella guida, ma al punto di scaricare i file, sopratutto " radio 32B ed estrarre dall'archivio il file "radio.img" " non capivo quale precisamente, e prima di fulminare il Magic, preferisco chiedere una volta di più..
Dovrei comunque aver risolto leggendo la versione originale da xda, dove dice
"
- Download the Ion radio image from the HTC site.
- Extract radio.img from ota-radio-2_22_19_26I.zip using your favorite rar/zip program.
"
e quindi la cosa è inequivocabile....