a me sotto ubuntu non prende ancora la stringa ./adb push boot-new.img /sdcard/boot-new.img nemmeno con sudo.....
mi dice sempre error device not found...
come avete risolto?!?!
a me sotto ubuntu non prende ancora la stringa ./adb push boot-new.img /sdcard/boot-new.img nemmeno con sudo.....
mi dice sempre error device not found...
come avete risolto?!?!
leggi i primi post pagina 2 di questa stessa discussione
ok... ero un po' scettico nell'inserimento della stringa del primo post pagina 2, ma una volta fatto quello è filato tutto liscio....
ora apparentemente non sembra che sia cambiato nulla anche se dovrei avere il telefono root....
come testo? c'è qualcuno che ha un link su come flashare il firmware originale htc cul magic (no brand)?
PS: una volta fatto il rooting, si possono cancellare il files che abbiamo spostato sulla sdcard o servono sempre? (boot-new, recovery-magic ....)
..per vedere se sei root metti il telefono in recovery e prova a fare il backup,cosi mi dici se riesci che a me da errore nonostante sia root
Ultima modifica di fabbibi; 25-05-09 alle 21:12
ci sei riuscito azza...
Nel prossimo weekend rooterò il mio htc magic.
Volevo chiedervi (scusate se è una domanda a cui è stata già data una risposta).
1) Perderò la garanzia?
2) Perderò la lingua italiana?
3) Se qualcosa va storto come posso riportare il telefono alle condizioni di vendita?
Grazie e buona giornata a tutti
stasera posto l'esito della prova di backup....
sarebbe utile anche un tutorial su come riportare il magic alle condizioni di fabbrica.... sammai che si dovesse portarlo in assistenza....![]()
Ciao raga, volevo chiedervi due lucidazioni!!
io ho effettuato il root con la tua guida, la prima per intenderci.
Ho già l' spl modificato?
Non ho fatto nessun backup con nandroid, può essere un problema?
Se ho già l' spl modificato, per installare un nuovo Fw, basta che lo rinomino in update.zip e procedo normalmernte no??
Scusa per le domande, ma prima di aggiornare la guida, vorrei capirne bene il funzionamento ed evitare di fare danni!!
Complimenti, a presto!!![]()
ho un problema quando cerco di caricare l'immagine... ho sempre la voce waiting for device..uso xp... ho reinstallato i driver innumerevoli volte...
se uso il comando adb devices mi riconosce perfettamente il telefono.
il problema potrebbe essere che il mio magic è un vodafone tedesco (unlocked)??
quanto lo metto in fastboot ho questi dati:
sapphire pvt 32b ship s-on g
hboot-1.33.0004 (sapp10000)
cpld-10
ciao e grazie a tutti
Ciao a tutti!
Mi sono deciso di rootare il mio magic seguendo il wiki, ma mi sono bloccato già dall'inizio!
Il primo problema che ho trovato è stato quello che adb nn mi vedeva il cell ma quello l'ho risolto con il consiglio di lepitrust di aggiungere la riga in "/etc/udev/rules.d/11-android.rules" (uso Ubuntu) e utilizzando sudo.
Il cell me lo vedeva e quindi ho copiato i due file nella sd e riavvito il cell in fastboot. Ora, se do' il comando:
./fastboot boot androidiani/recovery-new.img
mi da':
bash: ./fastboot: Permesso negato
ma se poi do' il comando:
sudo ./fastboot boot androidiani/recovery-new.img
mi da':
sudo: ./fastboot: command not found
Fastboot non era presente nell'sdk e lo ho scaricato con il link del wiki dentro la cartella tools.
Cosa posso provare?