CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

[32A-TIM] Root al magic e informazioni sulle ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di KingArthas


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy S, HTC Magic

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [32A-TIM] Root al magic e informazioni sulle ROM

    Saaaalve ragazzi, ho da febbraio 'sto Magic di Tim, e mi sono semplicemente scocciato di avere Android 1.5 e non poter nemmeno avere Maps aggiornato ed ecco che entra in mezzo il root. Io vorrei farlo, seguendo QUESTA GUIDA, che mi è sembrata semplice e veloce: in 10 minuti dovrei avere il mio telefono rootato, no?
    Ma leggendo-leggendo sorge il problema.
    1) ho scaricato quel giga e passa della SDK, ora la metto in C: ? Ho windows, eh! (vista T_T)
    2) come faccio a sapere che SPL o che RADIO ho? Mi serve per conoscere la compatibilità con le rom!!
    3) quale di quelle Recovery? (ho il 32A, quindi devo scegliere quella con la H ma ci sta scritto vicino Blu-Rosso-Giallo-Verde e c'è quella originale... se cambia solo il colore allora ne va bene una qualsiasi? lol?)
    4) nandroid backup: ho una memory da 8 giga, con un giga e mezzo libero, diciamo che va bene, no? Non ho voglia di formattarla e/o partizionarla!
    5) la scelta della ROM: diciamo che non voglio smanettare troppo col telefono, solo fare questo benedetto root (che poi il root su 32A dovrebbe essere già fatto), mettere la rec. e la rom... non sono nemmeno troppo nabbo, ma davanti ad una tale vastità di rom mi confondo anche io o_o
    Allora, cominciamo.
    -Il Wipe: mica mi cancella qualcosa dalla SD? O___O e poi va bene Astro per rimette i programmi?
    -La ROM: voglio queste cose nella mia ROM:
    --Eclair 2.0 (Multitouch+OpenGL 2.0+Animazioni Nuove+3 pagine o più) oppure Eclair 2.1 (le cose di prima + Launcher del Nexus, se possibile, ma è facoltativo + Live Wallpapers, sempre facoltativi).
    --Dato che quello che cerco DEVE essere un upgrade, non faccio il root solo perchè non ho un ca**o da fare ma perchè voglio stabilità (non è che mentre navigo guidato dal mio delfino mi si blocca tutto o ritorno alla home!?) e abbastanza velocità, la 1.5 è veramente 'na pippa xD
    --Il problema del market: oddio, questo poi... cioè, mi limitano il market -.- signori, datemi una rom con un buon market, please T_T

    Bene, io ho letto di SuperD (poi mi hanno detto che è per 32B), Cyanogen (è appena uscita la 5.0, com'è?) oppure OpenEclair (ce l'ha un mio amico sul Dream e va fluidissimo, immagino su un magic tim :Q_

    Quindi? Vi supplico, rispondete! Grazie mille, ciao!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao..attualmente non esiste 2.1 senza nessun fc...
    poi (per ora) l'accelerazione 3d esclude i live wallpapers e viceversa...quindi scegli la tua priorità...

    per il resto io ti posso consigliare la Smoki che è ottima ma ha poco in italiano,il resto in inglese..
    niente live wallp. ed è Sense ma puoi scegliere tra il launcher default, il nexus o il Sense..
    molto stabile e fluida..molto veloce.. per metterla hai da cambiare anche Radio e Spl il che è stato facile per me ma non so per gli altri..io ho seguito la guida del wiki di qui e l'ho seguita Precisamente al Dettaglio maniacale..e niente problemi...

    scusa la risposta un pò confusionaria ma l'orario permette questo.. XD

    p.s. aspetta comunque qualche giorno che se la cyano 5 viene rilasciata e testandola è meglio quanto vale fai tutto una volta sola...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lele5800 per il post:

    KingArthas (29-04-10)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao!! anche se è solo da qualche mese che mi sto cimentando con moderati smanettamenti provo a darti qualche dritta

    1: la cartella delle SDK la puoi mettere in C: come altrove, spesso nelle guide viene consigliato di metterla in C: solo per comodità in quanto usando il prompt ti basterà scrivere C:\sdk (o perlomeno credo sia questo il principale motivo )

    2:Sinceramente non mi ricordo la procedura precisa CREDO che avviandolo in fastboot ti compaiano scritti sullo schermo (ma potrei dire un enorme boiata).
    Comunque se ti interessa sapere solo per la compatibilità delle rom, in generale quelle che necessitano di radio e spl diversi da quelli di serie riportano nel tread il numero necessario , oppure trovi la sigla [NR] o [6.35]( che indica il numero della radio), oppure se sono rom dedicate a spl e radio di serie puoi trovare la dicitura "OLD RADIO".

    3:La recovery che devi installare è : recovery-RA-sapphire-v1.6.2H.img, le altre sinceramente le ho viste ora anche io...ti direi per sicurezza di installare quella normale

    4:basta e avanza io ho notato che i miei backup piu grossi superano di poco i 100mb l'uno

    5: sulle rom ti conviene attendere altri pareri la superD e la Cyanogen (la 5 deve ancora uscire ) la htc clay vanno molto bene e sono stabili anche per un uso quotidiano...sulle eclair ti so dire poco ancora hanno un po di problemi a quanto ho capito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato shalashaska per il post:

    KingArthas (29-04-10)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di KingArthas


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy S, HTC Magic

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    @lele:
    L'inglese lo so abbastanza bene: quello è l'unico "problema" che per me non esiste xD

    Il fatto dell'accellerazione grafica allora... mhm oddio, non so, sono indecisissimo bha, aspettiamo sta Cyano5... ma ho letto che poi uno dovrebbe reinstallare le app di Google o_o cioè poi sono troppi passaggi, non vorrei confondermi...

    Comunque tu che ne pensi, l'accellerazione 3d è performante o comunque il telefono è troppo vecchio e quindi rimane una cosa inutile? Grazie!

    @shalashaska:
    Grazie anche a te! Sei stato utilissimo per me xD ma credo che coninuerò a sfruttarvi

    Personalmente non vorrei la sense, poichè le animazioni non sono granchè xD ma poi vedremo.
    Ultima modifica di KingArthas; 29-04-10 alle 22:23
    Magic TIM 32A - Froyo ufficiale 2.2.1 per 32A (modificato dal 32B :P) - Amon RA 1.6.2
    JIT ON - 24 Mega di Memoria per il JIT - FroYo Inside!

  8. #5
    Androidiano L'avatar di KingArthas


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy S, HTC Magic

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ma nella Cyano5 ci sono i Live Walls o la grafica in 3d powa?
    Magic TIM 32A - Froyo ufficiale 2.2.1 per 32A (modificato dal 32B :P) - Amon RA 1.6.2
    JIT ON - 24 Mega di Memoria per il JIT - FroYo Inside!

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    in teoria si, vai nel 3d dedicato nella sezione del magic e li trovi tutto quello che ti puo' essere utile...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    KingArthas (01-05-10)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di KingArthas


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy S, HTC Magic

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi è urgente: sono in recovery mode, devo fare:
    - Nand Backup
    - Nand + ext backup
    - Bart backup


    ???
    Magic TIM 32A - Froyo ufficiale 2.2.1 per 32A (modificato dal 32B :P) - Amon RA 1.6.2
    JIT ON - 24 Mega di Memoria per il JIT - FroYo Inside!

  12. #8
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KingArthas Visualizza il messaggio
    Ragazzi è urgente: sono in recovery mode, devo fare:
    - Nand Backup
    - Nand + ext backup
    - Bart backup


    ???
    nand backup è il backup di quello che c'è sul telefono, se hai una partizione ext sulla sd per app2sd quella non te la salva
    nand+ext è il nand con la partizione ext per app2sd
    bart backup ti salva tuttotuttotutto, praticamente hai davvero un cellulare uguale a prima..
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  13. Il seguente Utente ha ringraziato MiT per il post:

    KingArthas (01-05-10)

  14. #9
    Androidiano L'avatar di KingArthas


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy S, HTC Magic

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mi dice di runnare il bart via adb o_o
    fa nulla, ho fatto il nand, procedo ad installare cyanogen
    edit: aspetta, non c'è WIPE DATA PARTITION, ma data/factory reset, battery stats, rotate settings, dalvik-cache e ext partition...

    faccio data/factory reset?
    Ultima modifica di KingArthas; 01-05-10 alle 10:40
    Magic TIM 32A - Froyo ufficiale 2.2.1 per 32A (modificato dal 32B :P) - Amon RA 1.6.2
    JIT ON - 24 Mega di Memoria per il JIT - FroYo Inside!

  15. #10
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KingArthas Visualizza il messaggio
    mi dice di runnare il bart via adb o_o
    fa nulla, ho fatto il nand, procedo ad installare cyanogen
    ma stavi facendo il backup della rom originale?...ma quella fregatene, metti subito la cyano e via

    un consiglio, appena hai impostato la cyano come preferisci con i vari programmi che usi e tutto, fai un bart backup e tienilo che non si sa mai...mi ha salvato un paio di volte a me
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  16. Il seguente Utente ha ringraziato MiT per il post:

    KingArthas (01-05-10)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy