Magic e driver adb: impossibile?
Possiedo da qualche giorno un HTC magic di TIM, che ho comprato per provare a sviluppare qualche semplice applicazione android.
Ho installato l'sdk e l'emulatore senza problemi, ma non riesco in alcun modo ad effettuare il deploy/debug di una applicazione sul magic: se dal terminale/prompt eseguo "adb devices", ottengo sempre una lista vuota, e non so più cosa fare :'(
Ho provato su Osx, che non richiede driver, su xp (impossibile istallare i driver adb) e su vista ultimate (idem, anche cancellando le chiavi dal registro di sistemi), sempre con lo stesso risultato: sia eseguendo "adb devices", che avviando ddms, non vedo alcun device collegato.
La SD dal computer riesco a vederla senza problemi, quindi escludo un problema hardware, ma il fatto che su tre sistemi operativi diversi ottenga lo stesso risultato, mi fa pensare che il problema sia nel dispositivo.
C'è qualcuno con un magic tim che è riuscito a deployare una app sul proprio smartphone?
Grazie a tutti..son disperato! :'(
Workaround - far funzionare l'SDK su OSX con il Magic TIM
Allora, pare che la soluzione sia "relativamente" semplice:
- Va scaricato il *sorgente* dell'SDK di Android (per come fare seguire queste istruzioni)
- Va modificato il sorgente di adb come indicato qui.
A questo punto adb su OSX dovrebbe riconoscere anche il magic di TIM.
Pare, tra l'altro, che questo sarà un problema comune a molti dei nuovi device che usciranno, tant'è che nella prossima release dell'SDK verrà modificato il meccanismo di riconoscimento da parte del demone adb dei device collegati. Detto tra noi scrivere direttamente nel sorgente il codice del device è una boiata immane, da Google mi aspettavo di meglio.
Stasera o domani provo la procedura, se riesco a compilare un adb funzionante lo metto a disposizione per i poveri possessori di OSX (credo, tra l'altro, che il problema sia presente anche su Linux... O no? Fate sapere...).
Basta avere un po' di pazienza, alla fine...
Problema di disinstallazione driver HTC magic
Buon giorno a tutti.
Ho un problema con la disinstallazione dei driver di Htc magic vodafone su windows Xp.
Provando con USBDeview riesco a disinstallare i file, ma quando vado su pannello di controllo inst.appl. sono ancora installati i driver htc che non riesco ad eliminare definitivamente poichè mi esce questo errore: unistall drivers failed, some files may lose, please repair this application and try again.
Ho provato a reinstallare i driver originali e poi a disinstallarli nuovamente questa volta direttamente da ins.appl. ma niente da fare, mi da sempre lo stesso problema.
Vorrei capire dove sbaglio....potreste aiutarmi??
grazie