CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

Magic e driver adb: impossibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Magic e driver adb: impossibile?

    Possiedo da qualche giorno un HTC magic di TIM, che ho comprato per provare a sviluppare qualche semplice applicazione android.

    Ho installato l'sdk e l'emulatore senza problemi, ma non riesco in alcun modo ad effettuare il deploy/debug di una applicazione sul magic: se dal terminale/prompt eseguo "adb devices", ottengo sempre una lista vuota, e non so più cosa fare

    Ho provato su Osx, che non richiede driver, su xp (impossibile istallare i driver adb) e su vista ultimate (idem, anche cancellando le chiavi dal registro di sistemi), sempre con lo stesso risultato: sia eseguendo "adb devices", che avviando ddms, non vedo alcun device collegato.

    La SD dal computer riesco a vederla senza problemi, quindi escludo un problema hardware, ma il fatto che su tre sistemi operativi diversi ottenga lo stesso risultato, mi fa pensare che il problema sia nel dispositivo.

    C'è qualcuno con un magic tim che è riuscito a deployare una app sul proprio smartphone?

    Grazie a tutti..son disperato!
    Ultima modifica di args; 04-06-09 alle 23:25

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da args Visualizza il messaggio
    Possiedo da qualche giorno un HTC magic di TIM, che ho comprato per provare a sviluppare qualche semplice applicazione android.

    Ho installato l'sdk e l'emulatore senza problemi, ma non riesco in alcun modo ad effettuare il deploy/debug di una applicazione sul magic: se dal terminale/prompt eseguo "adb devices", ottengo sempre una lista vuota, e non so più cosa fare

    Ho provato su Osx, che non richiede driver, su xp (impossibile istallare i driver adb) e su vista ultimate (idem, anche cancellando le chiavi dal registro di sistemi), sempre con lo stesso risultato: sia eseguendo "adb devices", che avviando ddms, non vedo alcun device collegato.

    La SD dal computer riesco a vederla senza problemi, quindi escludo un problema hardware, ma il fatto che su tre sistemi operativi diversi ottenga lo stesso risultato, mi fa pensare che il problema sia nel dispositivo.

    C'è qualcuno con un magic tim che è riuscito a deployare una app sul proprio smartphone?

    Grazie a tutti..son disperato!
    Hai abilitato il Debug USB in Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Ciao hellvoyager e grazie per la veloce risposta

    Ho attivato il debug usb e le altre opzioni di sviluppo; lo schermo rimane attivo quando connesso alla usb, quindi suppongo che le impostazioni siano state prese.

    Esiste un modo per assicurarsi che la modalità di debug sia stata effettivamente attivata?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da args Visualizza il messaggio
    Ciao hellvoyager e grazie per la veloce risposta

    Ho attivato il debug usb e le altre opzioni di sviluppo; lo schermo rimane attivo quando connesso alla usb, quindi suppongo che le impostazioni siano state prese.

    Esiste un modo per assicurarsi che la modalità di debug sia stata effettivamente attivata?
    mah ... credo che quando si lancia la prima volta il comando adb devices (o qualunque comando adb) venga lanciato il processo "debuggerd" sul citofonino cellulare

  6. #5
    Androidiano L'avatar di matrix888


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    prova a copiare il file Fastboot e AdbWinApi.dll in c:/Windows/System32 solo copia e incolla ok
    Opensource Forever!!!!
    La vita e bella solo se la Patata non e sempre quella :-)

    My Youtube : http://www.youtube.com/user/clonfar70?blend=16&ob=5

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sul cellulare il processo /system/bin/debuggerd è in esecuzione, ma continuo a non riuscire a vedere il cellulare nè da mac osx nè da xp/vista (su windows credo sia a causa di problemi con l'installazione dei driver adb per il magic: curiosando nel .inf vedo che ci son riferimenti all'htc dream, ma non al magic).

    C'è nel forum qualcuno che riesce a vedere il magic nell'elenco dei terminali connessi al proprio computer, digitando "adb devices" nel prompt dei comandi?

    Alberto

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da args Visualizza il messaggio
    Sul cellulare il processo /system/bin/debuggerd è in esecuzione, ma continuo a non riuscire a vedere il cellulare nè da mac osx nè da xp/vista (su windows credo sia a causa di problemi con l'installazione dei driver adb per il magic: curiosando nel .inf vedo che ci son riferimenti all'htc dream, ma non al magic).

    C'è nel forum qualcuno che riesce a vedere il magic nell'elenco dei terminali connessi al proprio computer, digitando "adb devices" nel prompt dei comandi?

    Alberto
    non so che dirti... io lo vedo tranquillamente nell'elenco di adb devices (macbook pro)

    che mac hai?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io un macbook pro! Non ultima serie, ma cmq con cpu intel (core 2 duo 2.4 GHz).

    Non riesco a venirne a capo in nessun modo..il tuo magic è tim? Non so che pensare, se non a un qualche problema hardware/software del dispositivo..tra qualche giorno incontro un po' di persone con un htc android e faccio qualche tentativo per vedere che succede..

    Grazie comunque hellvoyager

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da args Visualizza il messaggio
    Anche io un macbook pro! Non ultima serie, ma cmq con cpu intel (core 2 duo 2.4 GHz).

    Non riesco a venirne a capo in nessun modo..il tuo magic è tim? Non so che pensare, se non a un qualche problema hardware/software del dispositivo..tra qualche giorno incontro un po' di persone con un htc android e faccio qualche tentativo per vedere che succede..

    Grazie comunque hellvoyager
    No il mio e' un vodafone, mi fa orrore pensare che tim abbia bloccato l'accesso via usb in qualche modo, vista la vocazione "sviluppatoria" del terminale in questione sarebbero da rimandare al mittente in massa con tanto di class action (se fossimo in america)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi per disperazione ho telefonato all'assistenza HTC.

    Dopo aver cercato di spiegare alla gentile signorina il mio problema specifico, mi hanno detto che al momento non è possibile connettere il cellulare al pc via usb per fare ciò di cui ho bisogno, e che per spedire applicazioni sul cellulare devo:

    - togliere la sd
    - inserirla nel computer
    - salvare l'app sulla sd
    - inserire la sd nel cellulare

    ..che HTC sta aspettando aggiornamenti da google per risolvere il problema, e quando ciò avverrà rilasceranno una nuova rom.

    A me sembra semplicemente assurdo

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. problemi con Driver
    Da OneMan nel forum HTC Hero
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-01-10, 20:48
  2. Problema driver
    Da cri72 nel forum HTC Hero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 22-12-09, 13:53
  3. problemi con driver ADB
    Da gabrielerizzi nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-09-09, 12:08
  4. Installazione Driver usb Magic tim
    Da regiovannuzzo nel forum HTC Magic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19-08-09, 18:44
  5. HTC Sync & Driver
    Da alfa71omega nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-05-09, 22:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy