Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pumax
Ragazzi ma voi non avete mai avuto problemi di connessione? a me non va benissimo con le ultime nightly...tipo la 284...
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Se utilizzi Vodafone, é un problema di congestione della rete, oggi funziona bene.
-
Quote:
dannos
Ecco facendo alcune prove(cioè rimettendo la rom, e cambiando scheda sd) ho visto che all'avvio se vadio in galleria per vedere le foto, o in gestione file, i files li ristrovo tutti e la memory viene letta correttamente.
Quando attivo la connessione wifi vado sul market o navigo poi i file cominciano a scomparire e nn li legge, solo riavviandolo tutto ritorna come prima PERCHE???
Qualcuno ha lo stesso problema aiutatemi vi prego sono un utente nuovissimo!!!
Si, io.
Dopo alcuni giorni la situazione è peggiorata e la sd era diventata permanentemente illeggibile, così sono andato a cambiarla dato che era ancora in garanzia...
Tempo una settimana ed ha iniziato ad avere lo stesso problema, solo che stavolta mi sono ritrovato con una scheda perfettamente leggibile, ma impossibile da scrivere/cancellare, sicchè non posso neanche portarla a cambiare perchè dentro ci sono dati personali leggibili che preferirei non dare in mano a sconosciuti :(
Tutto questo con una microSD da 4GB, ho rimesso quella da 2GB e va tutto liscio ormai da un bel po'.
-
Quote:
Donzo
Si, io.
Dopo alcuni giorni la situazione è peggiorata e la sd era diventata permanentemente illeggibile, così sono andato a cambiarla dato che era ancora in garanzia...
Tempo una settimana ed ha iniziato ad avere lo stesso problema, solo che stavolta mi sono ritrovato con una scheda perfettamente leggibile, ma impossibile da scrivere/cancellare, sicchè non posso neanche portarla a cambiare perchè dentro ci sono dati personali leggibili che preferirei non dare in mano a sconosciuti :(
Tutto questo con una microSD da 4GB, ho rimesso quella da 2GB e va tutto liscio ormai da un bel po'.
Controlla di che classe è la tua sd io ne avevo comprato una classe 4 poi con una classe 2 no problem!! prova così metti il contenuto della sd nel pc formatta rimetti il froyo , levi e rimetti i file nella memory!!!
-
Quote:
dannos
Controlla di che classe è la tua sd io ne avevo comprato una classe 4 poi con una classe 2 no problem!! prova così metti il contenuto della sd nel pc formatta rimetti il froyo , levi e rimetti i file nella memory!!!
Mmm, sai che non lo so... credo che sia classe 4, come si fa a vederlo?
Comunque non si formatta neanche, è quello il problema, altrimenti sarei andato a farmela cambiare.
Ho provato in tutti modi: dal telefono, da windows collegando il telefono in recovery, da linux, mettendola in un adattatore SD dalla fotocamera... non c'è verso.
-
Che marca e' la scheda ?
l' hai usata in altri lettori oltre al telefono ?
Alcuni lettori di schede o programmi per formattare e gestire il filesystem delle sd possono corromperlo e renderlo inutilizzabile.
se l' hai sempre e solo usata col cellulare, ed e' la seconda che da' problemi, valuterei la possibilita' che ci sia qualcosa che non va nel lettore SD del cellulare.
-
Quote:
paso
Che marca e' la scheda ?
l' hai usata in altri lettori oltre al telefono ?
Alcuni lettori di schede o programmi per formattare e gestire il filesystem delle sd possono corromperlo e renderlo inutilizzabile.
se l' hai sempre e solo usata col cellulare, ed e' la seconda che da' problemi, valuterei la possibilita' che ci sia qualcosa che non va nel lettore SD del cellulare.
Sandisk, usata solo nel cellulare.
Può anche essere sia colpa del lettore del telefono, ma non mi va di mandarlo in assistenza e rimanere senza per non si sa quanti giorni per un presunto problema che non riescirei sicuramente a riprodurre...
Con la Sandisk da 2 GB non ho mai avuto problemi e continua tutt'ora ad andare, mi accontenterò di questa finchè non cambio terminale :)
-
Quote:
Donzo
Sandisk, usata solo nel cellulare.
Può anche essere sia colpa del lettore del telefono, ma non mi va di mandarlo in assistenza e rimanere senza per non si sa quanti giorni per un presunto problema che non riescirei sicuramente a riprodurre...
Con la Sandisk da 2 GB non ho mai avuto problemi e continua tutt'ora ad andare, mi accontenterò di questa finchè non cambio terminale :)
No allora nn può essere il lettore cmq sulla scvheda oi sulla scatola c'è di che classe è la sd, lka mia è classe 4 e funaiona perfettamente guarda un pò la tua!!!
-
Quote:
dannos
No allora nn può essere il lettore cmq sulla scvheda oi sulla scatola c'è di che classe è la sd, lka mia è classe 4 e funaiona perfettamente guarda un pò la tua!!!
La scatola non la ho più e sulla scheda non riesco a capire bene... mi pare ci sia un 4 con un cerchietto intorno, ma è talmente piccolo che non sono sicuro sia un 4 :p
-
La classe della scheda definisce solo la velocita' in lettura e scritturao, quindi non dovrebbe creare problemi.
Per capire se il problema dipende dal lettore del cellulare prova:
1) Se usi partizioni aggiuntive sulla scheda, eliminale, tieni solo la partizione principale formattata FAT32.
2) Prova a reinstallare la ROM originale.
-
Quote:
paso
La classe della scheda definisce solo la velocita' in lettura e scritturao, quindi non dovrebbe creare problemi.
Per capire se il problema dipende dal lettore del cellulare prova:
1) Se usi partizioni aggiuntive sulla scheda, eliminale, tieni solo la partizione principale formattata FAT32.
2) Prova a reinstallare la ROM originale.
Sempre stata solo FAT32 ed ho già provato con la rom originale, nulla... se lo avvio con la scheda già inserita rimane perennemente in controllo errori.
edit: Ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa... il widget di risparmio energetico che è incorporato nelle ultime cm, è possibile trasportarlo in altre rom?
Perchè ho appena messo il port per 32A della 2.2.1 ufficiale e lo trovo molto più fluido, però non riesco a fare a meno della comodità di quel widget che mi switcha in automatico da 3G a 2G quando abilito/disabilito la connessione dati :(