è come dire: te x creare un sito, ti scrivi un template da zero o ne scarichi vari dal web x avere delle buone basi dovepuoi fare il lavoro "di fino" x ottimizzarlo???
è come dire: te x creare un sito, ti scrivi un template da zero o ne scarichi vari dal web x avere delle buone basi dovepuoi fare il lavoro "di fino" x ottimizzarlo???
MMM solitamente io faccio in contrario: la base me le faccio io, poi se trovo qualcosa di interessate la uso, ma paragonare una ROM a un sito web non calza bene.
Penso solo alle notti che quel bischero di Cyanogen passa a cercare di risolvere i problemi per noi che abbiamo il Magic.., poi arriva uno (il giorno dopo l'uscita della RC3)e cambia il tema (ho letto i changelog, non mi pare ci siano grosse).
Forse qui possiamo fare un paragone con un sito: è come se io avessi perso un mese a realizzare un sito di e-commerce e poi arriva uno che gli cambia la grafica in un giorno.
io ho su la nightly ds,se voglio questa postata serve un aggiornamento radio/spl o no?se non serve laggiornamento posso installare la rom senza fare i vari wipe??
Ultima modifica di snakkuzzo; 16-08-10 alle 20:29
Ti ringrazio
A questo punto, se il 32A è GIA ROM Open NON mi serve seguire la procedura di abilitazione del ROOT dico bene ? Ma installo SOLO la Recovery Modificato (ho scaricato quella di AmonRA come indicato nel WiKi) e poi, dopo aver messo la Recovery installo questa ROM
Dico bene ?
Non capisco bene cosa intendi con PORT della 32A
Questo ultimo passaggio non mi è chiaro ...
Se installo la Recovery ed installo la ROM, a cosa serve il PORT ? E soprattutto, cosa mi identifica ?
Grazie molte per la gentile e paziente attenzione !
Si lo so ke la recovery clockwordmod serve x quello ma volevo sapere ke tipo di recovery è... se è completa e affidabile come la amon Ra!
Questa rom è fatta per magic 32B (vodafone) e dream quindi per poterla installare su un magic 32A (tim) dopo aver fatto il flash della rom devi "flashiare" il port per il 32A altrimenti non funziona.Se non vuoi fare questi passaggi devi installare rom per 32A. link: http://briancrook.ca/android/cm-port...bi1-signed.zip
per utilizzare la clockwordmod al 100% devi installare il rom manager che ti permette di fare praticamente tutto. L’unico prerequisito è il root, il resto viene fatto automaticamente. L’applicazione in questione infatti, da una comoda interfaccia utente è in grado di creare backups completi delle rom in uso, ripristinare backup, flashare una nuova rom posta nella microsd o addirittura scaricarne di nuove (solo nella versione a pagamento). Il tutto usufruendo della nuova recovery clockwork che questa stessa applicazione scaricherà ed installerà in pochi attimi. Tutto automaticamente. L’applicazione si occupa addirittura del partizionamento della microsd.
Un’altra cosa interessante è che Rom Manager gestisce anche eventuali aggiornamenti di recovery e rom. In sostanza non sarà più un trauma sperimentare nuove rom.
Per gli amici smanettoni ai quali piace testare spesso sistemi “cucinati” è una manna dal cielo direi.
Le versioni di recovery e rom vengono scelte automaticamente rispetto al modello di cellulare che viene anch’esso rilevato dall’applicazione stessa.
Differenze tra le due recovery:
-- Con la clockworldmod non puoi abilitare l' USB mentre con la AmonRA si.
- Con la clockwordmod per dare una conferma (fare l'operazione si/no) compare una finestra con dieci no ed un si e tu devi scorrere in basso per scegliere il si (per essere sicuri di quello che si fa) metnre con la amonRA bastava confermare con la trackball o premere back (meglio la seconda)
Nella amonRa ci sono più opzioni di WIPE (batteria, ...) con la clock NO
In sostanza la amonRA è più completa ma il grosso vantaggio è che la clockworldmod è pilotabile da applicazione (RomManager) che tra l'altro scarica da solo le ROM e le googleApps.
Ultima modifica di magic00; 16-08-10 alle 21:42
babybrustenberg (17-08-10)
Sono le basi, dopo altri sviluppatori modificano la rom in un modo diverso![]()