CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Introduzione all' htc magic tim e aggiornamento!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di crazytrain


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Introduzione all' htc magic tim e aggiornamento!!!

    Ciao a tutti,
    oggi mi hanno regalato un HTC MAGIC TIM, fino a ieri per me il telefonino serviva solo per chiamare e ricevere chiamate ma ho sempre strizzato l'occhio verso ANDROID visto che sono sempre stato un "NEMICO" della "MELA MARCIA"!!!

    Vi chiedo di aiutarmi a fare i primi passi consigliandomi quali sono le prime cose da installare e cosa fare per aggiornarlo al più recente Android da lui sopportato...e più di tutto se sono sufficenti i 2 GB di memoria in dotazione.

    Mi auguro che mi possiate aiutarmi a fare questi passaggi e spero che la mia ottima conoscenza del PC mi consenta di non riempirvi di domande inutili e superflue.

    Vi ringrazio già in anticipo per la disponibilità e pazienza che avrete nei miei confronti......ed ora forza, si comincia!!!


  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mtfk


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    (PD)
    Messaggi
    536
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao!!!
    Allora per prima cosa non ci sono aggiornamenti ufficiali x i nostri Magic Tim!!!
    Quindi: segui la guida al root presente nella wiki (sempre tenendo conto che hai un Magic TIM ...cioé 32a)...i passaggi sono semplici: impostare l'sdk, i driver (x Windows), montare la recovery, backup e flash della recovery (che nei 32a finisce con l'H)...poi vari wipe (sempre da recovery) e poi flash della rom...
    Io ti consiglio CyanogenMod6 che é basata su froyo (istruzioni e link nel post in rilievo nella sezione htc Magic modding)

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk
    Sony Xperia T CyanogenMod 12.1 - Neo's Homebuilds

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di crazytrain


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    vediamo se ho ben capito.....nel forum ho trovato questo post.....devo seguire passo passo queste 2 videoguide solo che al posto della AmonRA RAV 1.6.2 (TIM) devo montarci la CyanogenMod6 ...giusto?

    https://www.androidiani.com/forum/an...html#post51969


    della CyanogenMod6 ci sono 3 link....quali devo scaricare oltre al primo?

    DOWNLOAD:

    * CyanogenMod6: Index of /nightly/dream_sapphire/

    * ultimo port disponibile per la CM6 per magic32a: controllate qui: Index of /android/testing
    o I port per le release ufficiali di Cyanogen sono qui: Index of /android/cm-ports

    Dimenticavo.....quale recovery devo scaricare?

    Sicuramente avrò fatto domande stupide e banali....ma dovete capire che per me è la prima volta!!!

    Grazie in anticipo


    HTC MAGIC TIM

    FIRMWARE : 1.5
    VERSIONE BANDA DI BASE : 62.52S.20.18U_3.22.20.17
    VERSIONE KERNEL : 2.6.27-357975DB
    NUMERO BUILD : 2.15.901.4 146733 CL#30006
    Ultima modifica di crazytrain; 02-09-10 alle 16:06

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ma la amonRA non era una recovery???
    ok sei nuovo.
    Questa è la recovery più aggiornata http://files.androidspin.com/downloa...re-v1.7.0H.img

    Poi flashi da questa recovery prima la cyanogen, poi il port per 32a e infine le gapps
    Ciao
    Ultima modifica di lore86; 02-09-10 alle 16:52

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di crazytrain


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    allora monto la recovery amonRA e poi come rom monto CyanogenMod6

    solo che all'indirizzo Index of /cm/nightly/dream_sapphire/ ci sono 7 file zip e 7 txt devo scaricarli tutti?

    poi non ho capito cosa sono i port!

    scusate se scrivo cavolate ma ripeto oggi è la prima volta che mi avvicino a questo mondo.

    Qualcuno potrebbe scrivermi passo passo quello che devo fare per montare la cyanigemmod6?

    premetto che il telefonino mi è arrivato da pochissime quindi è totalmente vergine...scusa ancora per la mia ignoranza!!!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Allora se hai seguito le videoguide dovresti avere installato l'sdk sul pc vero?
    Ora per cambiare rom segui questa guida che ti fa fare passo passo un backup del software originale. Root su HTC Magic - AndroidWiki
    Da qui invece scarichi la cyanogen, alla fine del primo post ci sono 3 file. La rom, le google apps e il port per il 32a (magic tim) CyanogenMod-6 for D/S: Shoehorn + Sledgehammer - V6.0.0 (08/27/2010) - CyanogenMod Forum

    Siccome magic tim e magic vodafone sono due telefoni diversi e questa rom è stata scritta per il magic vodafone (32b), per funzionare sul tim necessita il port (ovvero l'installazione dei driver specifici del 32a)

    Quindi seguendo la guida, quando da recovery ti dice di flashare la rom, anzichè flashare soltanto la rom tu flash prima la rom (primo file), poi il port (terzo file) e infine le google addon.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di crazytrain


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ovviamente questi passaggi dopo che ho montato la recovery giusto?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    certo. Il flash della rom lo fai sempre da recovery

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di crazytrain


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Allora...sdk e drive adb installati e funzionanti....ho fatto anche

    adb devices dandomi questa come risposta:
    List of devices attached
    HT93YKF00480 device
    Solo che adesso nel link che mi hai dato Root su HTC Magic - AndroidWiki non leggo niente per fare il backup..sto sbagliando?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Come no! il backup si fa da recovery. Occhio però che con la nuova recovery 1.7 ho sentito che ti fa il backup dei dati ma non ti copia la recovery quindi se vuoi una copia esatta per poter riportare il magic allo stato iniziale devi usare non la 1.7 che ti ho linkato prima ma la 1.6 http://www.androidspin.com/downloads...re-v1.6.2H.img

    Cito dal link che ti ho dato prima come fare per il backup:
    Avviamo temporaneamente la recovery modificata!
    Spegnete il vostro HTC Magic, e provate ad accenderlo in fastboot mode, tenendo premuto BACK+POWER.
    Se vedete i 3 androidi sullo skateboard, potete continuare, se invece il cel parte normalmente è inutile che andate avanti, vi darà <waiting device> quando lancerete il comando fastboot Spegnetelo e riprovate .
    Una volta partito in fastboot, date questo comando nei prompt/terminale:
    (se avete il Magic Vodafone) fastboot boot recovery-RA-sapphire-v1.6.2G.img
    (se avete il Magic TIM) fastboot boot recovery-RA-sapphire-v1.6.2H.img
    Il terminale vi darà in output le due frasi "downloading 'boot'... OKAY" e "booting... OKAY", e nel frattempo il nostro Magic si riavvierà caricando la recovery modificata che gli abbiamo passato (PER ORA NON ABBIAMO FLASHATO NIENTE, QUINDI LA RECOVERY ORIGINALE E' ANCORA AL SUO POSTO.
    Se vi appare una schermata nera con scritte verdi (recovery mode. ufficialmente sarebbe BLU, ma questa recovery è modificata), vuol dire che ha funzionato tutto:
    Eseguite SUBITO un backup cliccando su BACKUP/RESTORE e poi su Nandroid backup, verrà creata una directory "nandroid" nella SD. In questo modo avrete un backup completo, compresa la recovery.img originale (infatti ve l'ho fatta avviare senza flasharla, in modo da poter fare un backup!). Potrete semplicemente ripristinare tutto premendo su "nandroid restore" (comunque più avanti ho fatto un paragrafo per spiegare come)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy