Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JSNSCH
ma ci doveva essere un punto oppure un ! per rafforzare il periodo roftlroftl
apriamo un altro thread "DISQUISIZIONI GRAMMATICALI" roftlroftl sono sempre stato una pippa in grammatica :-[:-[:-[
miii ragazzi ho scritto alla veloce dall'ufficio! Comunque mi sembra che la domanda l'abbiate capita ed ho avuto al mia risposta roftl inoltre sul forum si leggono certi strafalcioni... roftlroftl
-
Io torno alla rom base... Questa smoki non fa ancora per me...
-
Ciao,
personalmente questa smoki la trovo un pochetto acerba, non so perchè ma è reattiva e veloce solo con sense, quando metto ADW o Zeam a volte mi si blocca anche nelle apps o Widget, cosa che non succedeva con la RCmix 2.1. è anche vero che in questa rom non ho installato Overclock Widget e Task killer, ma nn credo che sia dovuto a questo.
Continuo con lo "smanettamento" :D :D
-
Quote:
gpierani
Ciao,
personalmente questa smoki la trovo un pochetto acerba, non so perchè ma è reattiva e veloce solo con sense, quando metto ADW o Zeam a volte mi si blocca anche nelle apps o Widget, cosa che non succedeva con la RCmix 2.1. è anche vero che in questa rom non ho installato Overclock Widget e Task killer, ma nn credo che sia dovuto a questo.
Guarda, non so se ti sto dicendo una cavolata o no, però installando ADW o Zeam avresti 3 home, e questo poterbbe rallentarti un pò tutto.
Inoltre (ci ho fatto caso solo ieri) che switchando la Sense con la Home di Android, in realtà non c'è la home classica, ma c'è la Home del Samsung (che ora non ricordo come si chiama precisamente) che credo sia anche essa un pò pesante (ma cmq fluida). e sinceramente è anche bella XD
Magari ti consiglio di utilizzare effettivamente solo una delle home, e nelle altre togliere tutti i widget, icone e cartelle...
Prova e facci sapere se migliora
;)
-
Quote:
Nicholas
Guarda, non so se ti sto dicendo una cavolata o no, però installando ADW o Zeam avresti 3 home, e questo poterbbe rallentarti un pò tutto.
Inoltre (ci ho fatto caso solo ieri) che switchando la Sense con la Home di Android, in realtà non c'è la home classica, ma c'è la Home del Samsung (che ora non ricordo come si chiama precisamente) che credo sia anche essa un pò pesante (ma cmq fluida). e sinceramente è anche bella XD
Magari ti consiglio di utilizzare effettivamente solo una delle home, e nelle altre togliere tutti i widget, icone e cartelle...
Prova e facci sapere se migliora
;)
Sopratutto quando usi la sense ricordati di togliere la spunta a home in memoria di adw altrimenti te la tiene in memoria anche se usi la sense, il che non è molto logico.
-
Quote:
gpierani
Ciao,
per prima cosa non essendo stati rilasciati i sorgenti non si puo intervenire sul kernel
quindi ovviamente cose come overcklok widghet o set cpu non hanno nessun effetto su questo kernel che è quello originale
ma mi chiedo : perchè c'è ancora chi pensa che overckloccare la cpu
del magic porti ad un aumento di prestazioni? roftlroftlroftl
secondo bisogna anche capire che lo "sforzo" che è stato fatto su questa rom è quello di recuperare il multitasking, se si usasse un taskiller questa caratteristica verrebbe annullata,tanto vale allora tornare alla stock che non ce l'ha per niente e che anche per questo motivo è relativamente meno reattiva e piu lenta
il bello di android in generale e di sense in particolare è la capacita,quando la rom è fatta bene,di "imparare"da solo in base ai programmi che usiamo di piu e con quale frequenza, quali sono le "pagine" a cui dare priorita' è l'ordine in cui vanno chiusi i processi o vanno mantenuti,se totalmente o parzialmente...
quindi l'uso dei taskiller non fa altro che ridurre questa splendida macchina
in un "banalissimo" nokia inpedendogli di fare il lavoro nel migliore dei modi
anche per questo non basta qualche ora per vedere come gira veramente una rom
proprio ieri leggevo di un utente che ha sul suo magic piu di 300 applicazioni ( io che pensavo che gia' 30 fossero tante).......roftlroftl
e diceva di essere vicino al limite del suo magic....:D
-
Secondo voi mi devo tenere la mia RCmagic v3 o metto questa smoki X???
-
non saprei
io confermo la mia "classifica"
1)smoki x beta avanti di almeno due lungezze :D
2)Rom base"polacca"(lingua inglese)
3)RCmagic v3
-
Quote:
linux33it
per prima cosa non essendo stati rilasciati i sorgenti non si puo intervenire sul kernel
quindi ovviamente cose come overcklok widghet o set cpu non hanno nessun effetto su questo kernel che è quello originale
ma mi chiedo : perchè c'è ancora chi pensa che overckloccare la cpu
del magic porti ad un aumento di prestazioni? roftlroftlroftl
secondo bisogna anche capire che lo "sforzo" che è stato fatto su questa rom è quello di recuperare il multitasking, se si usasse un taskiller questa caratteristica verrebbe annullata,tanto vale allora tornare alla stock che non ce l'ha per niente e che anche per questo motivo è relativamente meno reattiva e piu lenta
il bello di android in generale e di sense in particolare è la capacita,quando la rom è fatta bene,di "imparare"da solo in base ai programmi che usiamo di piu e con quale frequenza, quali sono le "pagine" a cui dare priorita' è l'ordine in cui vanno chiusi i processi o vanno mantenuti,se totalmente o parzialmente...
quindi l'uso dei taskiller non fa altro che ridurre questa splendida macchina
in un "banalissimo" nokia inpedendogli di fare il lavoro nel migliore dei modi
anche per questo non basta qualche ora per vedere come gira veramente una rom
proprio ieri leggevo di un utente che ha sul suo magic piu di 300 applicazioni ( io che pensavo che gia' 30 fossero tante).......roftlroftl
e diceva di essere vicino al limite del suo magic....:D
Grazie per tutte le tue spiegazioni tecniche. :o Come detto in passato per me Android è un mondo relativamente nuovo e non sono uno che programma o che ne capisce molto :-[ . Diciamo che sono un utente finale a cui piace testare il lavoro fatto dagli altri! Nel mio post ho parlato di Overclock Widget e di task killer perchè in passato (Cursorsense) ho notato che portavano ad un buon aumento delle prestazioni e pensavo (da non conoscitore di android) che potessero apportare gli stessi benefici anche su questa Rom, ma ora che mi hai spiegato egregiamente il perchè caro Linux, non lo chiederò più roftl roftl !!!
-
Quote:
linux33it
non saprei
io confermo la mia "classifica"
1)smoki x beta avanti di almeno due lungezze :D
2)Rom base"polacca"(lingua inglese)
3)RCmagic v3
Concordo con linux!!!
Provata questa smoky x e ed è nettamente superiore della RCmagic, soprattutto con il partition.
Unica pecca è lo splash screen che non mi piace....pero si puo sempre cambiare quello roftl