CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Brick e goldcard

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Brick e goldcard

    Ciao a tutti sono nuovo anche se vi seguo da molto tempo soprattutto per quanto riguarda le news.

    il mio problema è il seguente, ho brickato un magic 32B andando ad instalalre SPL Magic SPL HBOOT collection - xda-developers

    Ho letto sui vari forum che tramite una goldcard in teoria si dovrebbe essere in grado di debrickarlo, seguito la procedura su 4 sd (nessuna kingston purtroppo) ma quando cerco di far partire il cell rimane nella schermata rossa di Vodafone e non succede null'altro.

    Non ho capito a cosa serve la GoldCard (o non risolve questo tipo di problemi) oppure sono solo stato sfortunato e non ho una scheda che funziona come goldcard?

    Grazie per il supporto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    La goldcard non risolve questo tipo di problemi. Molto probabilmente ormai è un fermacarte... Ma non parte in nessuna modalità? Fastboot? Recvery? Niente?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zizio82 Visualizza il messaggio
    La goldcard non risolve questo tipo di problemi. Molto probabilmente ormai è un fermacarte... Ma non parte in nessuna modalità? Fastboot? Recvery? Niente?
    Niente di niente... vol down e power non fa più nulla, idem back + pow.

    unica cosa che fa è accedere la luce blu su action + power o la viola su vol up + power.



    Ma sopratutto perchè mettendo SPL presa da Amon si è brikkato? Non capisco dove la procedura si sia intoppata... ovviamente non ho più i dati dell'HBOOT per sapere che diavolo avevo su...

    E il JTAG è fuori discussione, troppo incasinato per me. (più che altro la parte saldature in cui sono discretamente negato)

    ma a che serve quindi la GoldCard? Leggevo su una guida che serviva per il debrick.

    Cmq esiste un modo di testare se una GC è funzionante?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Basta che hai fatto la goldcard con dentro l'SPL per il device sbagliato e ti sei giocato il telefono eh... in ogni caso anche se ti funziona la goldcard non puoi andare in fastboot per flasharla. E poi sicuramente la goldcard funziona se no come hai fatto a flashare il tutto...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nono non ho usato la goldcard, era già rooted (volevo solo perfezionarlo visto che volevo cambiare rom).

    SPL sbagliato, non dovrebbe essere possibile in quanto quello di amon non ha differenze per il 32A e B e la procedura che ho seguito è quella del post che ho linkato.

    Per questo non capisco...

    Ma la GC non sostituisce il boot? non posso flashare l'SPL invece che la rom?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    La GC che io sappia non sostituisce il boot. In ogni caso prova a cercare aiuto anche su XDA ma la vedo molto male la tua situazione...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non capisco perché andare a modificare l'spl sul 32b che alla fine non serve a nulla e si rischia solo il Brick

    ad ogni modo l'unica via è quella del jtag da quello che si legge in giro per il debrick

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si infatti ho provato a cercare lì e nei vari forum in giro per il mondo...

    Non riesco a capire che brick ho però. Se HARD o soft...

    Non trovo più il post che mi ha dato l'idea di usare la GC, diceva appunto che risolveva il brick.

    Leggendo meglio però pare che la GC serva solo per fare partire un'immagine rom differente (se hai messo la rom del 32a sul 32b o viceversa... boh...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xanax Visualizza il messaggio
    Non capisco perché andare a modificare l'spl sul 32b che alla fine non serve a nulla e si rischia solo il Brick

    ad ogni modo l'unica via è quella del jtag da quello che si legge in giro per il debrick
    Perchè sono stupido?...

    E perchè leggendo il post si Amon su XDA sembrava non così rischioso... e perchè non c'era modo di far funzionare le clockwork come recovery (e stavo cercando di risolvere anche quel problema....)

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    La clockwork ha meno funzionalità della amon_RA quindi ti sei giocato il telefono probabilmente per non avere nessun tipo di vantaggio E comunque credo che ci siano altre possibilità di cambio spl senza dover usare una goldcard... vedi i 32A che la cambi On-the-fly diciamo con 2 comandi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy