Visualizzazione stampabile
-
Cyano 6 ma Perchè ??
Salve
Vi scrive un possessore di Magic 32A 1.5
Non sono un mago informatico ma piace solo poter modificare le cose per vedere se ne trago qualche vantaggio.
Ora da tempo vedevo impazzare discussioni e pubblicazioni sulle nuove ROM e alla fine mi sono deciso e ho installato la Cyano6 come da Forum.
A parte le piccole imprecisioni che portano al non funzionamento alla fine ci sono arrivato.
Bhe !! ragazzi io ora mi chiedo !! Ma perchè e a cosa serve ???
Oppure !! Cosa c'è in più che non ci sia già della 1.5 da dover montare la 2.2 proprio non lo capisco.
Forse sono io che fossilizzato sulla 1.5 non chiedo altro ma proprio non lo capisco.
Ad esempio al contrario, telefonare con la versione nativa è molto meglio di quella in cyano.
Se sono io che non sfrutto le caratteristiche di Android fatemelo sapere per favore.
CIAO
-
?_?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sandroforigo
Salve
Non sono un mago informatico ma piace solo poter modificare le cose per vedere se ne trago qualche vantaggio.
Ora da tempo vedevo impazzare discussioni e pubblicazioni sulle nuove ROM e alla fine mi sono deciso e ho installato la Cyano6 come da Forum.
A parte le piccole imprecisioni che portano al non funzionamento alla fine ci sono arrivato.
Oppure !! Cosa c'è in più che non ci sia già della 1.5 da dover montare la 2.2 proprio non lo capisco.
Forse sono io che fossilizzato sulla 1.5 non chiedo altro ma proprio non lo capisco.
Ad esempio al contrario, telefonare con la versione nativa è molto meglio di quella in cyano.
Se sono io che non sfrutto le caratteristiche di Android fatemelo sapere per favore.
CIAO
evidentemente per l'utilizzo che ne fai tu la 1.5 ti soddisfa pienamente, probabilmente altri utenti cercano nelle versioni nuove aggiornamenti software, nuove soluzioni, modifiche grafiche e quant'altro.
tutto è relativo a mio avviso, se sei contento cosi' meglio per te, cavolo se ti invidio però, è come raggiungere la pace dei sensi roftl
-
Quote:
sandroforigo
Salve
CIAO
Allora con la 1.5 ti puoi scordare:
scrittura vocale
google goggles
multitouch
launcher pro
adw launcher
galleria 3d
google maps con navigatore
E ti ho elencato una minima parte delle cose che sulla 1.5 non potrai mai avere
-
Aggiungo al volo:
Possibilità di accedere a reti Wifi con autenticazione 802.1x EAP (era quello che mi serviva)
-
Quote:
lore86
Allora con la 1.5 ti puoi scordare:
scrittura vocale
google goggles
multitouch
launcher pro
adw launcher
galleria 3d
google maps con navigatore
E ti ho elencato una minima parte delle cose che sulla 1.5 non potrai mai avere
E'cco, SKYPE mi interessa ma mi risultava impossibile su android a quanto sapevo.
Infatti io usavo Fringer fino a quando lo hanno castrato proprio su SKYPE.
Ma come si fa a rimettere il vecchio telefono dove puoi scrivendo il nome del contatto lo trova da solo?
e che tastiere del cavolo .....!!!!
-
Se ascolti me, visto che hai il magic tim aggiorna radio e spl e metti una rom basata sull'update ufficiale alla 2.1
-
dove trovo questa roba ?
Io vado ogni tanto nel sito di HTC ma non trovo nulla ..
Nei vari forum dicono che per il 32A non serve mai in nessun caso cambiare radio e SPL ....
Vero ?? Falso ??
-
devi essere della zona di mantova dal dialetto.
Anchio.
-
Diciamo che questa cosa è stata vera fino a novembre 2009, quando htc ha fatto uscire un update per i magic canadesi, che infatti ora si chiamano magic+
Hanno implementato l'interfaccia sense dell'hero. Se vuoi farti un'idea di come gira ora il mio magic tim guarda questo: YouTube - Official HTC Magic 2.1 Update (Rogers)
Allora, scordati di andare sul sito di htc e trovarti un update ufficiale perchè non lo avrai mai. Però nella sezione modding quando vedi rom con scritto [6.35] significa che sono basate sui nuovi radio e spl e che con qualche trucchetto possono girare sul tuo telefono
-
Quote:
lore86
Diciamo che questa cosa è stata vera fino a novembre 2009, quando htc ha fatto uscire un update per i magic canadesi, che infatti ora si chiamano magic+
Hanno implementato l'interfaccia sense dell'hero. Se vuoi farti un'idea di come gira ora il mio magic tim guarda questo:
YouTube - Official HTC Magic 2.1 Update (Rogers)
Allora, scordati di andare sul sito di htc e trovarti un update ufficiale perchè non lo avrai mai. Però nella sezione modding quando vedi rom con scritto [6.35] significa che sono basate sui nuovi radio e spl e che con qualche trucchetto possono girare sul tuo telefono
Grazie per la risposta
Ma il trucchetto si trova?
oppure devo essere un genio come voi ??
-
Quote:
sandroforigo
Grazie per la risposta
Ma il trucchetto si trova?
oppure devo essere un genio come voi ??
Ovvio che si trova! Basta seguire alla lettera questa guida:
[32A][HOW-TO] Upgrade to 6.35 Radio and 1.76.2007 SPL (Downgrade/Revert too!) - xda-developers
Se stai attento non puoi sbagliare!
Una volta che avrai nuovi radio ed spl potrai installare le rom come la rcmix, la smoki o la mitica cursorsense!
Occhio però che non potrai piu installare le altre rom a meno di non fare il processo inverso. Ma dubito che vorrai tornare alle cyanogen dopo aver scoperto la reattività della rom ufficiale 2.1
-
il giochino del backup e poi restore non funziona con radio e SPL vero ??
Peccato.!
Io continua passare da cyano a 1.5 per fare pratica o vedere se trovo cose nuove ed è pratico poterlo fare
-
Quote:
lore86
Ovvio che si trova! Basta seguire alla lettera questa guida:
[32A][HOW-TO] Upgrade to 6.35 Radio and 1.76.2007 SPL (Downgrade/Revert too!) - xda-developers
Se stai attento non puoi sbagliare!
Una volta che avrai nuovi radio ed spl potrai installare le rom come la rcmix, la smoki o la mitica cursorsense!
Occhio però che non potrai piu installare le altre rom a meno di non fare il processo inverso. Ma dubito che vorrai tornare alle cyanogen dopo aver scoperto la reattività della rom ufficiale 2.1
non è possibile via ROMMANAGER ?? o altro programma simile ???
Per me che sono un vecchio mago del Basic fanno molto comodo questi programmi....
-
Re: Cyano 6 ma Perchè ??
si si può fare anche cosi ma io non mi son mai fidato a farlo in quel modo... quindi non ti so aiutare...
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
-
Si ma rom manager mica ti cambia radio e spl...
-
Quote:
Zizio82
Si ma rom manager mica ti cambia radio e spl...
infatti è questo che penso anchio
radio e spl a mano si va!!!
-
Ragazzi, scusate se mi inserisco in questa discussione, ma mi è venuto un dubbio. Avevo pensato di cambiare un po' il clock della cpu (più che altro per downclokkare a schermo spento) e così ho acquistato setcpu. Il problema è che in realtà il clock non cambia. Sono io che sbaglio qualcosa (o sbaglio rom, è quella in firma) oppure con il 32a il clock non è modificabile?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, perché semmai setcpu lo restituisco.
-
hai i permessi di root???altrimenti setcpu non serve proprio a nulla...:-[
-
Quote:
androgiallo
hai i permessi di root???altrimenti setcpu non serve proprio a nulla...:-[
Si dovrei averli (visto che la rom ha SuperUser, in cui peraltro ho visto che setcpu ha il pallino verde). Devo verificare in altro modo?
Poi ricordo che al primo avvio setcpu ha richiesto i permessi e io li ho dati...
Edit: visto che la firma non compare... Radio & Spl sono i nuovi, la rom è la RcMix 1.8.1
-
allora hai i permessi, tranquillo...hai provato magari a creare il profilo che ti serve???cioè quello "screen off"???se si, cosa ti dice x non lasciarti completare l'operazione???
-
In pratica non si aggiornano i valori... Cioè rimane impostato a 384-567. Devo dirgli io in qualche modo di salvare? Ma ho messo anche set on boot e riavviato e non è cambiato niente...
Edit: sono sempre io, solo che nell'altro pc ho un account che non so per quale motivo è diverso... Mi sa che mi ero scordato (ma tanto tempo fa...) che mi ero già registrato... Mmmmmm
-
cmq non cambiano che li vedi xk cambiano in background quando spegni lo schermo...appena la riaccendi non fai a tempo a controllare che ha già cambiato profilo....secondo me è quello!!!!almeno io non riesco a vedere il cambio di frequenza dal widget quando accendo lo schermo xk è più veloce ;) non so se intendevi questo...:-[
-
Non saprei. E' che i valori (anche min e max) non si muovono proprio... Mo faccio qualche altro test e vediamo un po' (magari anche di consumo... aspetto aqualche ora va).
-
scusate ma a voi poter navigare nei siti in flash fa così schifo da snobbare 2.2?
-
Quote:
vlade
scusate ma a voi poter navigare nei siti in flash fa così schifo da snobbare 2.2?
se non ti sei accorto sei nella sezione del magic e nel magic il flash non si può installare !!!!!!!!
-
Quote:
paoloc67
se non ti sei accorto sei nella sezione del magic e nel magic il flash non si può installare !!!!!!!!
me ne sono accorto ma non ho mai letto che flash non funzioni su magic! sapevo che fosse sconsigliato il git, nient'altro! cmq direi che il changelog è una buona risposta a chi richiede il motivo per passare a cm6 o nightly.
changelog
-
E' molto risaputo che flash non funziona sul magic a causa dell'incompatibilità del processore...
-
Quote:
Jul1us
Non saprei. E' che i valori (anche min e max) non si muovono proprio... Mo faccio qualche altro test e vediamo un po' (magari anche di consumo... aspetto aqualche ora va).
Molto probabilmente stai usando una rom che non supporta il cpu scaling. come ad esempio la cursorsense e le smoki (almeno quelle fino a maggio-giugno non lo supportavano ora non so)