Ciao se hai già cambiato radio e spl devi ovviamente flashare rom (Padronfroyo ) gapps e il kernel della p.f. per nuova radio.
Visualizzazione stampabile
ke dire?????
grazie di cuore regazzi!!!! siete mitici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è andato tutto alla grande! grasssssssssssssssie!!!!!!
roftlroftlroftlroftlroftlroftlroftl:*:*:*
prova a seguire questa guida :https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post247299
hai seguito la guida ? https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post247299
non ancora...
ci provo subito...
p.s. so che cè sempre qualche rischio... ma in questo caso è alto? la rom padronfroyo che ho installato funziona correttamente ... volevo solo avere lapossibilita di provare tranquillamente altre rom come ho sempre fatto prima di questo pasticcio..
Scusa se magari non sono stato abbastanza chiaro nell'esporre il mio problema.
la mia confirurazione attuale ripeto e la seguente:
• Device <HTC Magic 32B Vodafone>
• Rom <PadronFroyo 1.3 (Froyo2.2.1 FullIta)>
• Recovery <ClockworkMod Recovery v2.5.0.1>
• Hboot <SAPPHIRE PVT 32B SHIP S-ON G>
• Radio/Spl <2.22.19.26I / 1.33.0013>
La ROM PadronFroyo si avvia perfettamente.
Prima di flashare questa rom volevo aggiornare radio e spl ma per sbaglio tramite recovery ho installato SPL OTA originale T-Mobile (1.33.0013).
Successivamente .. ( qui i problemi) volevo seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...icial-ota.html per aggiornare appunto RADIO e SPL
Ripeto l'errore che mi da in console (linux) dopo il comando
fastboot flash radio radio-2.22.27.08.img
sending 'radio' (21120 KB)... FAILED (remote: not allow)
grazie e spero di aver chiarito il mio caso
ti funziona la recovery? non l'ho capito..
questo MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
con l'spl 1.33.2005 funzionerà di nuovo il comando fastboot ma non penso sia compatibile con la nuova radio quindi dopo devi mettere il 1.33.0013d
provo subito grazie.
fatto tutto ok .. la flashato... grazie mille ... ora provo la guida per aggiornare RADIO e POI SPL 1.33.0013d
ora flashboot mi da:
HBOOT-1.33.2005 (SAPP10000)
prefetto
grazie mille veramente..
posso ora seguire tranqullamente la guida di puesto post?
Ho risolto TUTTO..... roftl
ho aggiornato correttamente radio, spl e installato PadronFroyo 1.3 con NewSPL usano il kernel 2.6.34.7 con OC a 614.4mhz
• Device <HTC Magic 32B Vodafone>
• Rom <PadronFroyo 1.3 (Froyo2.2.1 FullIta)>
• Recovery <ClockworkMod Recovery v2.5.0.1>
• Hboot <SAPPHIRE PVT 32B SHIP S-ON G>
• Radio/Spl <2.22.27.08 / 1.33.0013d>
Ciao!
la mia situazione iniziale è la seguente:
HBOOT 1.33.0004
RADIO 2.22.19.261
RECOVERY AmonRA v1.7.0
ROM Cyanogen 6.1 RC1
Essendo non molto pratico da quello che ho capito nel thread dovrei aggiornare l'SPL a una di queste versioni 1.33.2003,1.33.2005 ,1.33.2010 o 1.42.2000 ..... una volta scaricata la si flasha come se fosse una rom da recovery?
La mia configurazione iniziale a quel punto sarà compatibile con la procedura?
Grazie mille
Il dangerSPL è quello indicato nel post iniziale : MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service ?
Grazie mille
si basta il flash dello zip da recovery, visto che la radio che hai è compatibile...il file dal nome è quello giusto, ma non so se sia attendibile oppure no...cerca qui nel forum che di sicuro ci sono link x il danger sicuri ;)
edit: ti ho messo allegato al post il danger che ho usato io illo tempore!!!roftl
Aggiornamento effettuato e tutto va BENISSIMO :cool:
Una domanda per una scoperta "empirica" che ho fatto:
dopo aver flashato la rom CM6.1 il cellulare si fermava durante il loading (schermata vodafone per intenderci), dopodichè ho flashato anche il kernel citato nel primo post di questo thread ed è andato tutto bene.
il kernel contenuto nella rom CM6.1 non è quindi compatibile i nuovi SPL e RADIO , dico bene? la procedura che ho fatto è corretta quindi?
Grazie mille!
Ho avviato la procedura ma dopo aver dato il primo comando sul terminale compare < waiting for device > e nn si schioda...uso win7.
Senza parlare del fatto che nn riconosce 'adb' come comando
ma è la prima volta che fai modding? perchè dovresti seguire questa guida per configurare adb-> Guida all'uso di ADB/Fastboot - AndroidWiki
poi le guide ci sono, e ben spiegate
No, assolutamente nn è la prma volta. Con XP nn ho mai avuto problemi!
EDIT
Si questa guida l'avevo già letta...altri consigli? Magari provo a reinstallare l'sdk
Ho provato anche reinstallando tutto ma nn è cambiato nulla...il comando "adb" nn viene riconosciuto
Grazie all'aiuto in chat sono riuscito a risolvere questo grande (piccolo) dilemma...hanno spostato il file adb.exe e un altro file.dll (richiesto dalla procedura mostrata in questo thread) nella cartella platform-tools
Il mio consiglio è spostare tutto nella cartella tools.
EDIT
Chiudo dicendo che la procedura è corretta oltre che semplicissima da eseguire.
Cavolo mi sn accorto adesso di aver saltato un passaggio:
*fleshare spoolSPL
Cosa faccio? Dato che tutto funziona lascio perdere o no?