recovery-RA-sapphire-v1.7.0G-cyan.img
ed ovviamente hboot-1.33.0013d e radio-2.22.27.08
Altrimenti perchè scrivere in questa discussione roftl
Visualizzazione stampabile
mai meravigliarsi di dove e cosa scrive la gente .1- Prova a riscaricare la rom per assicurarti che il file non sia corrotto .2- Sul magic le partizioni non servono .3- prova a fare fastboot erase system -w e rifare la procedura facendo anche tutti i wipe poi: SpoolSPL-rom-kernel-gapps
Già provato tutto quanto..le partizioni ci sono perchè alcune rom le richiedono, se il sistema non dovesse averne bisogno non le utilizza..per il resto è tutto strano. La CM parte senza problemi..aspetto notizie da qualcuno che magari ha uno stesso problema con la biffmod e le nuove radio ed spl..
Ciao Ragazzi
io dopo aver messo nuova radio e spl ed avendo , ovviamente , reinstallato tutto andando a provare la fotocamera l'applicativo si apre e funziona ossia ricevo sul dipslay le immagini della camera ma quando vado scattare si blocca l'applicazione ... la cosa succede con altri applicativi . :O
voi mica riscontrate un problema simile ..
Ciao :'(
Io non ho problemi con nessuna app ma ho notato che in modalità fotocamera, premendo sul pulsante di scatto con l'ultima Cyano stable, la foto non viene scattata e devo premere il tasto Home altrimenti non posso fare nulla. Ma non ricordo se anche prima desse o meno questo problema o_O
Prova con un fix-permission ;)
Nessun tipo di problema .
Raga non so se ricordate il mio problema con la biffmod...ma questo può essere legato alla recovery-RA-sapphire-v1.7.0G-cyan.img ??
Ricordo che prima di flashare questa recovery (e circa 10 rom fà roftl)
avevo installato la biffmod 2.0.1 avevo persino fatto un nandroid ormai andato perduto. Quindi non c'è dubbio che la biffmod sia partita tempo addietro. L'unica cosa che varia è la recovery, adesso è quella celeste di cyanogen. E' possibile?
PS: Ormai è diventata una questione di principio. Il binario non può essere a culo cribio! Ma dato che non posso passare il mio tempo dietro alla biffmod e ai suoi capricci, qualcuno che sa darmi una valutazione oggettiva della differenza di reattività rispetto alla cyanogen rc1 con il port? Ne vale la pena? Quello che mi interessa è la reattività del dialer e contatti. Non tollero la schermata nera di caricamento.:O
Non è che con la recovery ci hai flashato anche la customMTD poi eh....
In sostanza, meglio biffmod o cyanogen? la differenza è percepibile?
visto che hai il 32B prova la PadronFroyo
aggiornamento appena fatto...tutto ok e i 15 Mb in più si sentono ;)
C'è un modo per mantenere perennemente in memoria il dialer? Nel senso che viene imposta dal sistema la priorità di mantenere l'app telefono sempre in memoria, forzandola anche a scapito di app in secondo piano..
Ho urgentemente bisogno di una mano!!
ho provato a cambiare recovery. Per mettere la clockwork invece che la amonra.
Non è andata a buon fine l'operazione e adesso non posso nemmeno rimettere quella precedente. Ho letto che probabilmente è dovuto alla nuova radio ed spl. Come faccio a procedere ed eventualmente mettere radio ed spl originali per il magic 32b? heeelp!
ovviamente il fastboot non va..?
potrebbe essere.. sei sicuro di aver flashato o star facendo partire la recovery giusta?
altrimenti prova a tornare ai vecchi spl e radio..
io ho l' HBOOT 1.33.0004 (SAPP10000)
lo trovi qua Magic SPL HBOOT collection - xda-developers
la radio semplicemente da qui ;)
HTC - Developer Center
Themonio ti piace farti del male da solo? ? Dopo essere riuscito con varie difficoltà ad installare recovery , spl e radio perché cambiare? ????????
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Assolutamente no!:'(
Ho semplicemente tentato di installare nuovamente la recovery 1.7 dato che mi dava problemi con le installazioni delle rom. Ma è finito a schifo.
Ho comunque ripristinato il telefono. Adesso ho una rom "originale" di un mytouch. Ora come faccio a flashare una recovery? Se lo avvio normalmente non posso superare il wizard perchè non mi fa collegare in wifi, non mi fa saltare il wizard, e io non ho connessione dati.
Il cell viene riconosciuto via fastboot, ma se provo a flashare la recovery, mi dice così:
C:\android\tools> fastboot flash recovery recovery-RA-dream-v1.7.0-cyan.img
error: cannot load 'recovery-RA-dream-v1.7.0-cyan.img'
Come procedo?
e che vorresti fare non ho capito.. vorresti cambiare la rom?
ma hai fatto il downgrade dell'spl o sei allo stesso punto di prima?
hai provato a fare il boot della recovery con fastboot boot? e mettere su una rom basata sull'aggiornamento nuovo? italiana dico, c'è la padronfroyo.. vedi se riesci a stabilizzarti con quella e riflashare la recovery da li dentro..
sempre se ti si avvia con fastboot boot...
Da fastboot non posso fare niente..mi da il seguente errore:
C:\android\tools>fastboot flash recovery recovery.img
sending 'recovery' (4528 KB)... FAILED (remote: not allow)
finished. total time: 0.002s
Non c'è nessuno che può indicarmi un qualsiasi link d un SAPPIMG.nbh di una voda ita?
ma non flash.. boot! chiaro che non puoi flashare è l'spl originale..
comunque cerco un sappimage della vodafone...
[How-To] Fix perfected SPL (fastboot remote: not allow) - xda-developers
bella domanda.. hai messo il 1.33.0004 (SAPP10000)? che di norma c'è scritto S-ON che non permette i comandi fastboot.. ma a me li permette.. la cosa mi pare assurda.. comunque ti conviene aspettare pareri di altri piu esperti..
Ok, il cell l'ho fatto partire, la rom si è avviata. Ho anche dato i permessi di root tramite questa guida
Root HTC Magic 32B con Perfect SPL nuovo metodo - AndroidWiki
Ma io devo sempre avere problemi e quindi:
1-Pur dicendomi che la recovery è stata flashata, non mi entra in recovery
2-Non riesco a dare comendi via fastboot nonostante il cell venga riconosciuto
1 - non so veramente che dirti.. prova a installare direttamente una nuova rom con il rom manager..
2 - è appurato il fatto che tu a meno che non usi il procedimento di xda non puoi piu eseguire comandi fastboot perchè malauguratamente hai un perfect spl.. e ripeto, la cosa è assurda perchè anche io ho l'spl 1.33.00004 (SAPP10000) S-ON e fastboot boot funziona benissimo.....
o.O ma scusa te l'avevo che io avevo quello e stava in lista! perchè non hai flashato quello?
edit: hai messo l'spl dell'ota 2.2.1 di t-mobile... bè adesso se metti anche la new radio potresti flashare direttamente l'update di t-mobile :D
Scusami, sono ormai un pò stanco e confuso..sono riuscito ad avviare la recovery 1.4 come indicato nella guida di xda, ma ancora fastboot non mi fa installare la nuova recovery.
Adesso che sono in queste condizioni, che cosa devo fare? Posso ritornare come prima?
mi autoquoto.. non ti funzioneranno MAI piu i comandi da fastboot.. però sei riuscito a mettere la recovery.. adesso puoi benissimo flashare le rom..
adesso dipende da quello che vuoi fare tu..
per tornare come stavi prima devi fare il procedimento rischioso che ti ho linkato prima di xda.. ti conviene andare a dormire.. :D e domani ci saranno piu risposte su questo 3D..
Grande! :)
Allora, partivo da una cm 6.1 rc1 2708. Ho avuto problemi con la recovery, ed ho tentato di installarla nuovamente. Il tutto non è andato bene. Ieri tutta la notte ho tentato di districarmi grazie all'aiuto di PunKo e altri utenti, e sono arrivato a svolgere questa guida
MyTouch 3G One Click Root - GetYourDroidOn
indicata sul sito xda proprio in merito al mio caso (per chi avesse avuto problemi con recovery).
Adesso mi ritrovo una rom 1.5 mytouch 3g ed una recovery 1.4 cyanogen, e HBOOT-1.33.2005 (SAPP10000).
Tuttavia, stando alla guida, dopo aver flashato Engineering SPL 1.33.2005 come indicato sempre nella uida, in fastboot avrei dovuto avere HBOOT-1.33.2005 (SAPP30000), necessaria per poter installare altre rom.
Bene, (anzi male!) questa è la mia squallida situazione. Io adesso dopo aver fatto il miracolo di riavviare il cell (miracolo per me ovviamente), ho come unico scopo quello di riuscire a ritornare alla situazione iniziale con la mia vecchia cyano. Il tutto complicato dal fatto che il cell è riconosciuto via fastboot, ma inseriti i comandi mi da FAILED (remote:not allow).
Ci vuole una grazia!o_O
adesso la recovery va o no???che non ho ancora capito...:-[