A me con la RCMagic, il wireless tethering ha sempre funzionato.
Visualizzazione stampabile
A me con la RCMagic, il wireless tethering ha sempre funzionato.
se ho capito bene tu hai il pc connesso ad internet e hai a disposizione una di quelle chiavette usb wifi che vorresti sfruttare per far connettere il magic ad internet, vero? se è così penso che non puoi fare molto...al massimo dovresti cercare un software per il pc che riesca a sfruttare la chiavetta per realizzare un punto di accesso alla rete... infatti di solito queste chiavette servono solo per accedere ad una rete wireless realizzata con un router o un access point... poi se c'è qualcuno più esperto di me che possa smentirmi ben venga ;)
edit: con una breve ricerchina ho trovato questo How Do I Set My Wireless LAN USB Adapter As an Access Point? | eHow.com vedi se fa al caso tuo...sempre ammesso che sia questo il tuo problema
Io ho risposto all'utente che diceva che il tethering non funzionava con le rom 2.1 derivate dall'update Rogers. Ho dimenticato il quote.
Per il tuo problema puoi provare programmi del tipo "wifi manager" o altri che trovi nel market. Ma è solo un'intuizione, non ho mai provato.
Cambesa, quello che dici tu NON è il Tethering quindi la domanda ha una valenza e la rispsota anche
Non confondiamo le due cose e cerchiamo di fare chiarezza
Personalmente utilizzo il Cellulare come modem per navigare, non avendo l'ADSL
Da qui la funzione di Tethering per me è indispensabile, specie WiFi
Ora, ho notato che con ROM Sense come la 2.1 o CleanMagic o altre il WiFi Tethering tramite il programma presente sul MARKET NON mi funziona
Ossia, non riesco a fare l'associazione e quindi navigare tra MAGIC e PC
Non capisco come mai, visto che con altre ROM NON Sense tutto andava regolarmente
Il mio MAGIC diventa l'AP WiFi e il PC si connette, magari in WEP come criptazione
Ho chiesto ad altri utenti se avevano il mio stesso problema o se a loro funzionava
La risposta è SI : a loro funziona ! :(
Il tuo 'problema', o comunque la tua richiesta è tutt'altra cosa rispetto a questa, se non ho capito male . Tu chiedi la condivisione di una connessione ad Internet gia disponibile con il cellulare . Dico bene ?
io come impostazioni per il tethering non ho alcuna criptazione della connessione perhè ho configurato il tutto in modo da accettare solo chi desidero far navigare... hai provato a rimuovere il WEP?
Me la spieghi ?
Nel senso ... Inserisco la chiave WEP (perch+ WiFi Tethering sul Market accetta solo WEP) giusto per avere un minimo di 'sicurezza'
Come fo invece a fare quello che dici tu ?
In questo modo inibisco ad altri esterni l'utilizzo del mio MAGIC come AP e navigo SOLO IO ? Mi verrebbe da dire che è più sicura della criptazione WEP
uso il solo access control, senza encription... in pratica scelgo io chi deve accedere ad internet e chi no...
E questo garantisce sicurezza al pari di una criptazione WPA2 ?
Mi stai dicendo che tramite A.C. IO scelgo qualche client far connettere
Qualora ci fosse qualcuno NON abilitato alla rete WiFi, nonostante non ci sia criptazione NON può accedere in quanto NON in lista
Dico bene ?
È vero che cosi nessuno si connette, ma basta uno sniffer e la vostra navigazione è di pubblico dominio, almeno con wep/wpa c'è da sbattersi un minimo per decrittarla.