Visualizzazione stampabile
-
potrei sapere cosa sono i seguenti file:
Droid X Multi-Touch Keyboard (Thanks to punk.kaos): http://theandroidknight.com/wp-conte...fModDroidX.zip
Droid X Multi-Touch Keyboard - Black (Thanks to punk.kaos): http://theandroidknight.com/wp-conte...roidXBlack.zip
Port 32A: http://theandroidknight.com/wp-conte...031-ebi1_S.zip
i primi due sono per la tastiera?come devo metterli poi?
e il port 32a sarebbe? porting per i modelli 32A?insomma il nome non inganna?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rschirin
i primi due file servono per installare la tastiera del droid x ma lascia perdere perché gli manca il vocabolario italiano, il terzo è il port per il 32A
-
Quote:
paoloc67
i primi due file servono per installare la tastiera del droid x ma lascia perdere perché gli manca il vocabolario italiano, il terzo è il port per il 32A
La situazione della tastiera quale sarebbe quindi?devo comunque mettere qualcosa?
-
c'è la tastiera di default di android in italiano...perciò tutto ok, a meno che tu non voglia mettere altre tastiere "alternative" ;)
-
raga secondo voi la biffmod é migliore della ciano 6.1?
-
Quote:
scotch
io mi trovo meglio...poi cmq sono opinioni molto personali e perciò secondo me uno deve provarle entrambe sul suo cell per poter dare un giudizio!!!
-
Quote:
androgiallo
io mi trovo meglio...poi cmq sono opinioni molto personali e perciò secondo me uno deve provarle entrambe sul suo cell per poter dare un giudizio!!!
sono pienamente d'accordo con te non è la prima volta che una rom indicata come ultra veloce , senza fc ecc.ecc. una volta provata mi ha deluso moltissimo oppure rom che sul mio magic vanno benissimo ad altri vanno da schifo , quindi provatele tutte !!!!!!!!!!!!! roftlroftlroftlroftl
-
Quote:
scotch
le ho provate tutte e due anche io... e indovina;) meglio la biffmod a mio parere
-
non sono ancora molto pratico,ho visto che é richiesto il death spl,io ho appena messo il nuovo spl e la nuova radio quelli per recuperare il 15mb non sono compatibili questi?
poi ho visto che é richiesta una partizione particolare della sd,come si fa?
-
Quote:
scotch
non sono ancora molto pratico,ho visto che é richiesto il death spl,io ho appena messo il nuovo spl e la nuova radio quelli per recuperare il 15mb non sono compatibili questi?
poi ho visto che é richiesta una partizione particolare della sd,come si fa?
I nuovi SPL e radio vanno benissimo basta mettere il kernel adatto, per la partizione dipende se hai un magic oppure un dream.
Consiglio metti in firma i tuoi dati (tipo di cell , SPL , radio )
-
hai ragione...ecco la firma :)
-
Quote:
scotch
hai ragione...ecco la firma :)
Sul magic non serve nessuna partizione installa solo la rom il kernel e le gapps
-
perfetto allora a giorni la proveró senz'altro , un ultima cosa...il kernel é compreso nel pacchetto della rom? in prima pagine c'é il link per la rom e le gapps...
-
Quote:
scotch
perfetto allora a giorni la proveró senz'altro , un ultima cosa...il kernel é compreso nel pacchetto della rom? in prima pagine c'é il link per la rom e le gapps...
Link kernel:http://sandbox.devnull.name/android/...106-2708_S.zip
Link spoofSPL:xda-developers - View Single Post - 2708+ enabled kernel [14MB ram with radio 2.22.27.08/2.22.28.25 & hboot 1.33.0013d]
Sequenza per l'installazione:
1 flash spoofSPL
2 flash rom
3 flash kernel
4 flash gapps
5 flash eventuali temi (link:[Theme] BiffMod V2.1 Theme Collection (New Holiday Theme 11/23/10) - xda-developers)
6 reboot
-
davvero grazie mille per la disponibilitá!
-
Quote:
scotch
davvero grazie mille per la disponibilitá!
prego se posso aiutare lo faccio volentieri ;)
-
seguita la procedura mi va in loop sul logo TIM. come mai? riesco ad entrare in recovery....
edit: ho formattato e rifatta la procedura d'installazione della rom. niente, si riavvia sul logo tim.
help
-
Quote:
rschirin
seguita la procedura mi va in loop sul logo TIM. come mai? riesco ad entrare in recovery....
edit: ho formattato e rifatta la procedura d'installazione della rom. niente, si riavvia sul logo tim.
help
https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post239195
-
Quote:
paoloc67
non ho capito a cosa punta il tuo link. dovrei seguire la sequenza postata qualche post sopra?
-
Quote:
rschirin
non ho capito a cosa punta il tuo link. dovrei seguire la sequenza postata qualche post sopra?
si prova a seguire quella procedura
-
io avevo già flashato spl e kernel per avere i 15 mega in più...
edit:funzionato seguendo la tua sequenza. mi sorge una domanda.....se io adesso volessi flashare una nuova rom?devo flashare di nuovo spl-rom-kernel in quest'ordine?
prima non avevo questo bisogno....mi bastava la rom, come mai?
-
Quote:
rschirin
io avevo già flashato spl e kernel per avere i 15 mega in più...
ad ogni installazione devi rifare la procedura dato che prima fai un full wipe.
sulla procedura non c'è scritto SPL ma spoofSPL sono due cose diverse
-
Quote:
paoloc67
ad ogni installazione devi rifare la procedura dato che prima fai un full wipe.
sulla procedura non c'è scritto SPL ma spoofSPL sono due cose diverse
si, mi riferisco anche io allo spoofSPL. non ho capito però perchè adesso ho bisogno di rifare tutta la procedura, mentre prima mi bastava flashare la rom....
-
Quote:
rschirin
si, mi riferisco anche io allo spoofSPL. non ho capito però perchè adesso ho bisogno di rifare tutta la procedura, mentre prima mi bastava flashare la rom....
questa procedura serve perchè le rom sono fatte per i vecchi spl e radio e per usarle sui nuovi devi cambiare il kernel con quello adatto. Lo spoofSPL serve per "ingannare" la rom e fargli credere che hai l'SPL 1.33.2005
-
Quote:
paoloc67
questa procedura serve perchè le rom sono fatte per i vecchi spl e radio e per usarle sui nuovi devi cambiare il kernel con quello adatto. Lo spoofSPL serve per "ingannare" la rom e fargli credere che hai l'SPL 1.33.2005
per quanto riguarda lo spoofSPL ne ero già a conoscenza; ti ringrazio per le delucidazioni.
non c'è nessuna rom "costruita" sulla nuova radio e spl?(domanda a margine)
-
Quote:
rschirin
per quanto riguarda lo spoofSPL ne ero già a conoscenza; ti ringrazio per le delucidazioni.
non c'è nessuna rom "costruita" sulla nuova radio e spl?(domanda a margine)
mi pare di si...quelle basate sull'ota DOVREBBERO supportare direttamente radio e spl nuovi senza "inganni"...correggetemi se sbaglio!!!
-
Ho provato a flashare la rom seguendo le istruzioni (facendo il wipe via fastboot, formattando sd ext partition e riparando il file system) ma come ho già segnalato nella discussione nuove spl e radio, dopo aver flashato spoofspl, rom con porting, gapps ita, il mio magic 32b no ne vuole sapere di avviarsi. Nell'altra discussione non is è arrivati a nessuna soluzione. I procedimenti sono eseguiti correttamente e nell'ordine giusto. Se provo a flashare una cm 6.1 nightly si avvia tranquillamente, ma con la biffmod non va. Ho anche provato a scaricare nuovamene sia gapps che rom, ma non va lo stesso.
Non riesco proprio a capire cosa vada in conflitto. Quasi penso che l'erase totale via fastboot non abbia esito positivo nonostante la shell mi da output affermativi. Cosa posso fare per installare la biffmod? Sono molto interessato perchè la possibilità di variare la frequenza del processore direttamente dalla rom è una cosa pazzescaroftl!
-
Quote:
themonio
Ho provato a flashare la rom seguendo le istruzioni (facendo il wipe via fastboot, formattando sd ext partition e riparando il file system) ma come ho già segnalato nella discussione nuove spl e radio, dopo aver flashato spoofspl, rom con porting, gapps ita, il mio magic 32b no ne vuole sapere di avviarsi. Nell'altra discussione non is è arrivati a nessuna soluzione. I procedimenti sono eseguiti correttamente e nell'ordine giusto. Se provo a flashare una cm 6.1 nightly si avvia tranquillamente, ma con la biffmod non va. Ho anche provato a scaricare nuovamene sia gapps che rom, ma non va lo stesso.
Non riesco proprio a capire cosa vada in conflitto. Quasi penso che l'erase totale via fastboot non abbia esito positivo nonostante la shell mi da output affermativi. Cosa posso fare per installare la biffmod? Sono molto interessato perchè la possibilità di variare la frequenza del processore direttamente dalla rom è una cosa pazzescaroftl!
metti in firma tutti i dati del cell che vediamo cosa si può fare
-
Quote:
paoloc67
metti in firma tutti i dati del cell che vediamo cosa si può fare
Fatto;) Aggiunti i dati in firma..da modificare dopo aver installato la biffmod! Devo installarla!! Devo riuscirci!:O
-
Quote:
themonio
Fatto;) Aggiunti i dati in firma..da modificare dopo aver installato la biffmod! Devo installarla!! Devo riuscirci!:O
prova ad usare questa versione della Biffmod con già incluso il port:http://sandbox.devnull.name/android/...2708port_S.zip
-
Quote:
paoloc67
Si, l'ho scaricata anche più volte pensando che magari durante il download si fosse corrotto, ma non parte nemmeno con il porting. Ho provato anche a farla partire con lo spoofspl sia senza. In entrambi i casi nessun segno. Grazie lo stesso! Io stavo pensando, non è che per caso, provo ad installare la versione 2.0.1 e magari aggiornare la 2.1? Secondo la guida, vanno fatti tutti i wipe del caso, ma magari si può aggirare il problema..
-
la tua sd è partizionata? io l'ho installata senza nessuna partizione. le cartelle android_secure , android , LOST.DIR e tmp le hai cancellate prima di installare?
questi comandi già dati ?
fastboot erase system -w
fastboot erase boot
-
Quote:
paoloc67
la tua sd è partizionata? io l'ho installata senza nessuna partizione. le cartelle android_secure , android , LOST.DIR e tmp le hai cancellate prima di installare?
Si, la sd è partizionata. Nel dubbio, l'ho formattata e tolto le partizioni (almeno credo di averle tolte, perchè ho semplicemente usato il tool di win7-->formatta fat32). Ho quindi fatto pulizia totale di ogni file e cercato di flashare senza partizioni, ma niente da fare. Comunque nelle istruzioni, sono richieste le partizioni e non dovrebbero dare problemi. L'unico dubbio reale che ho, è che nella formattazione fat32 che ho fatto, siano rimaste le partizioni della microsd (che tra l'altro le avevo eseguite tramite la recovery)..
-
Quote:
themonio
Si, la sd è partizionata. Nel dubbio, l'ho formattata e tolto le partizioni (almeno credo di averle tolte, perchè ho semplicemente usato il tool di win7-->formatta fat32). Ho quindi fatto pulizia totale di ogni file e cercato di flashare senza partizioni, ma niente da fare. Comunque nelle istruzioni, sono richieste le partizioni e non dovrebbero dare problemi. L'unico dubbio reale che ho, è che nella formattazione fat32 che ho fatto, siano rimaste le partizioni della microsd (che tra l'altro le avevo eseguite tramite la recovery)..
eliminale tramite recovery
-
Quote:
themonio
Ummmm...non credo che tu abbia tolto le partizioni, per far quello ci vuole "GParted".
Lo puoi scaricare qui:
Browse GParted Files on SourceForge.net
-
Quote:
ulibus
Ma gparted non elabora su piattaforma linux? l'iso che hai linkato è una distro linux o solo gparted? In sostanza su win come devo avviare gparted?
-
Quote:
themonio
Ma gparted non elabora su piattaforma linux? l'iso che hai linkato è una distro linux o solo gparted? In sostanza su win come devo avviare gparted?
gparted è live quindi lo puoi usare senza installare niente , comunque senza fare tanti casini le partizioni le puoi eliminare direttamente dalla recovery
-
un'altra cosa che si può provare e passarti un nandroid backup della Biffmod e provare con quello
-
Quote:
paoloc67
un'altra cosa che si può provare e passarti un nandroid backup della Biffmod e provare con quello
Ho formattato la sd con gparted..mi fido di più di gparted..(grazie per il link).
Proprio in questo momento sto riprovando ad avviare la biffmod. Spoofspl-->biffmod 2.1 con il porting-->gapps
Spero parta adesso..
-
Quote:
paoloc67
Non parte in nessum modo! Ormai non rimane che provare con un nandroid backup..qualcuno può linkarlo?