Visualizzazione stampabile
-
Rom per Magic 32b
salve a tutti,so che ci saranno tanti thread simili,ma mai una ricerca é stata tanto difficile come questa per trovare la rom giusta,alla fine ho deciso di aprire un topic :)
sta per arrivarmi dalla germania un magic vodafone bianco quindi presumo 32b,volevo sapere quale rom consigliavate,in realtá mi ero deciso per la myhero 2.0.5 ma poi malauguratamente ho visto che é solo per 32A,non c'é qlcsa di simile?
grazie anticipatamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
scotch
salve a tutti,so che ci saranno tanti thread simili,ma mai una ricerca é stata tanto difficile come questa per trovare la rom giusta,alla fine ho deciso di aprire un topic :)
sta per arrivarmi dalla germania un magic vodafone bianco quindi presumo 32b,volevo sapere quale rom consigliavate,in realtá mi ero deciso per la myhero 2.0.5 ma poi malauguratamente ho visto che é solo per 32A,non c'é qlcsa di simile?
grazie anticipatamente
metti la cyano 6.1
-
non ha il multi touch vero?
-
Certo che ha il multitouch perchè non dovrebbe averlo...
-
non so scusami ma é il mio primo android dopo una breve "prova" sul diamond,e sto vedendo che ci sono miriadi di rom e tante cose da dover controllare prima di flashare e sopratutto come flashare ecc ecc,ad es. permessi di root,fastboot ecc anche se ora vedendo la guida pare che basti installare una recovery moddata...sbaglio?
speriamo bene :-[ :)
-
Quote:
scotch
non so scusami ma é il mio primo android dopo una breve "prova" sul diamond,e sto vedendo che ci sono miriadi di rom e tante cose da dover controllare prima di flashare e sopratutto come flashare ecc ecc,ad es. permessi di root,fastboot ecc anche se ora vedendo la guida pare che basti installare una recovery moddata...sbaglio?
Hai già letto questa guida ?
-
Quote:
scotch
In poche parole devi montare da fastboot una recovery modificata per esempio questa devi installare la G perché tu hai un 32b
che è presa dal thread ufficiale su xda
xda-developers - View Single Post - [Recovery] [32A & 32B] [16-May-2010] RA-sapphire-v1.7.0
una volta montata ...devi flashare una qualsiasi rom che poi ti darà i permessi di root...
cmq qui la guida su wikipedia
Root su HTC Magic - AndroidWiki
+ queste due video guide che ti aiutano a capire i passaggi...
YouTube - Videoguida #1
YouTube - Videoguida #2: Recovery e Rom Modificate
-
Metti gli ultimi radio e spl e poi una rom basata su froyo... per esempio la biffmod, io mi trovo molto bene così
Sent from my Plain Biff Magic using Tapatalk
-
grazie a tutti per le risposte avevo visto e letto la guida per i permessi di root ma non avevo capito se era neccessario farla,inoltre utilissimi i video!
heatledger grazie ma dai video la cyano 6.1 mi sembra + fluida,la biffmod mi é sembrata un pó scattosa,cmq appena arriva il magic mi metto subito all'opera e spero di non rompervi + :)
-
io ho messo la cyano 6.1 che ha tutto e anche di piu quello che si può desiderare... ma onestamente, a parte il grande consumo di batteria (ci faccio un giorno scarso) li mio magic 32B fa piuttosto fatica, rallenta soprattutto quando torno alla home da una applicazione qualsiasi, o quando apro il registro chiamate e i messaggi o la galleria...
qualche altra rom che lol rende piu veloce e fluido senza dover rinunciare troppo alla qualità esiste? :D
-
mi associo...ma forse dipende anche dal tipo di sd montata?ovvero capienza e classe?
-
Io prima di aggiornare il mio 32B ai nuovi radio ed spl (ottenendo quindi 15 MB di ram in più) ho provato varie rom basate su froyo e sono giunto alla conclusione che il gioco non vale la candela...e sono andato avanti per un bel pezzo con una rom Donut, la CSDIv4 (ottima a mio parere).
Con i 15 MB in più effettivamente la situazione è cambiata in meglio: al momento la Biffmod 2.1 se la sta cavando bene in quanto a reattività e stabilità ;) Ma effettivamente prima dell'aggiornamento radio/spl ho sempre avuto l'impressione che una rom froyo sul 32B si sentisse "stretta"
-
é proprio questo il punto,non vorrei che poi diventa + una scocciatura che una cosa utile ,anche una eclair per esempio andrebbe piú che bene.
per quanto riguarda radio ed spl devo aggiornarli quindi?
inoltre vorrei capire anche se il tipo di sd influisce sulle prestazioni
-
Quote:
scotch
é proprio questo il punto,non vorrei che poi diventa + una scocciatura che una cosa utile ,anche una eclair per esempio andrebbe piú che bene.
per quanto riguarda radio ed spl devo aggiornarli quindi?
inoltre vorrei capire anche se il tipo di sd influisce sulle prestazioni
No, non sei obbligato ad aggiornare radio ed spl, anzi! A mio avviso però è molto utile farlo perchè quei 15 MB di ram in più fanno comodo se hai intenzione di montare una rom froyo. L'importante è che tu sappia quello che fai, dato che è una procedura semplice ma potenzialmente rischiosa.
La scheda sd influisce solo nel momento in cui utilizzi lo swap su di essa: teoricamente si suggerisce una scheda sd di classe 6 per questo scopo, ma nella pratica le differenze in termini di prestazioni non credo siano elevatissime. Considera che cmq l'uso della scheda sd come area di swap ne accorcia la vita (a causa dei continui accessi in lettura/scrittura)
-
radio ed spl li prendo dal sito htc giusto?
grazie mille per le preziose delucidazioni :)
-
Quote:
scotch
radio ed spl li prendo dal sito htc giusto?
grazie mille per le preziose delucidazioni :)
No, segui le indicazioni di questo thread
-
di questa invece che mi dite?? qualcuno l'ha provata?
https://www.androidiani.com/forum/128805-post1.html
-
un altra cosa che non ho capito (scusate non mi odiate) é che sul sito htc europe,nella sezione supporto si possono selezionare tutti i magic con i vari brand, + un magic generico senza brand, gli aggiornamenti li riportati vanno bene per tutti i dispositivi?
-
Quote:
scotch
un altra cosa che non ho capito (scusate non mi odiate) é che sul sito htc europe,nella sezione supporto si possono selezionare tutti i magic con i vari brand, + un magic generico senza brand, gli aggiornamenti li riportati vanno bene per tutti i dispositivi?
il mio consiglio è di lasciar perdere gli aggiornamenti presi dal sito htc rischi di trovarti con un perfect SPL
-
Quote:
scotch
attenzione a non fare confusione fra rom per 32A e rom per 32B sono due cose completamente diverse
-
non é per 32b come dice quindi?
-
Quote:
scotch
non é per 32b come dice quindi?
si scusa pensavo fosse per 32A
-
mi é appena arrivato il telefono,indovinate l'spl é 1.33.0007 é il perfect spl giusto??roftl
e sopratutto...ora che si fa???
edit ho seguito questa guida :Root HTC Magic 32B con Perfect SPL nuovo metodo - AndroidWiki
e tutto ok,prima di flashare qlck rom sono perplesso solo per il fatto che non si puó fare il backup con nandroid