Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierissimo
guarda purtroppo io uso rom cyanogen, che funzionano in questo modo.
Adesso non so se funzioni così anche sulla superhero.
Per montare la ext al boot potresti copiarti lo script che usa cyanogen(allegato), e metterlo in /etc/init.d
Niente da fare, non c'è verso di fargli vedere sti link...
Ho fatto tutto con droid explorer, spostato l'app su sd, fatto il collegamento giusto in /data/app eppure non c'è verso di fargliele vedere ste app...
è come se non leggesse i collegamenti... boh non so piu cosa provare...
La partizione ext non riesco a fargliela montare...
-
Una domanda, o meglio, forse un chiarimento
I 'problemi' del GPS derivano da : Kernel : Radio o cosa ?
Nel senso ... Utilizzo CleanMagic 4.03 con Radio & SPL NUOVI
Ho un 'problema' con il GPS
Alle volte 'si aggancia' altre volte no
Volevo capire se era un problema legato alla RADIO o al Kernel magari, visto che anche con il WiFi Tether ho avuto problemi
Grazie dei chiarimenti
-
Quote:
Glen
Una domanda, o meglio, forse un chiarimento
I 'problemi' del GPS derivano da : Kernel : Radio o cosa ?
Nel senso ... Utilizzo CleanMagic 4.03 con Radio & SPL NUOVI
Ho un 'problema' con il GPS
Alle volte 'si aggancia' altre volte no
Volevo capire se era un problema legato alla RADIO o al Kernel magari, visto che anche con il WiFi Tether ho avuto problemi
Grazie dei chiarimenti
In che senso non si aggancia? A volte capita che ci vogliano alcuni minuti per agganciarsi... se hai la connessione dati attiva fa molto piu in fretta. Prova.
Se invece non ti lampeggia sulla barra delle notifiche l'icona del gps significa che non funziona davvero. In quel caso devi riflashare la radio, ma trovo strano...
-
Quote:
lore86
In che senso non si aggancia? A volte capita che ci vogliano alcuni minuti per agganciarsi... se hai la connessione dati attiva fa molto piu in fretta. Prova.
Se invece non ti lampeggia sulla barra delle notifiche l'icona del gps significa che non funziona davvero. In quel caso devi riflashare la radio, ma trovo strano...
Grazie Lore
No, l'icona appare ma lampeggia
E lampeggia perennemente
NON aggancia il GPS
Poi, riavvio con GPS attivo e lo aggancia in un secondo ;)
Spero di essermi spiegato
Ho notato questo problema con le ROM SenseUI, nella fattispecie CleanMagic 4.03 e 5.01
Cambiando ROM (e quindi RADIO & SPL) questo problema non si presenta
Ero curioso di capire, se fosse un problema appunto di RADIO o Kernel
Grazie Lore
-
beh ma allora lascialo sempre acceso il gps, tanto non consuma batteria se non viene usato...
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
-
Quote:
lore86
beh ma allora lascialo sempre acceso il gps, tanto non consuma batteria se non viene usato...
Ma dai ... Ho sempre saputo (e letto) che il GPS succhia e raccoglie info, o meglio, per quei servizi di Localizzazione per la tua posizione, come Maps
Ora mi dici che NON è così ... Spettacolo !
Quindi 'risolverei' il problema ?
Cmq, secondo te, da cosa può dipendere un comportamento 'anomalo' ?
ROM - Radio - Kernel o cosa ?
-
Solitamente i servizi di localizzazione tipo meteo o news utilizzano la posizione fornita dalla cella telefonica o dal wifi. I programmi che utilizzano il gps invece non credo possano usarlo in background previa tua autorizzazione. Comunque basta fare una prova, quando il gps è in uso vedi l'icona sulla barra delle notifiche. Personalmente non lo spengo quasi mai, tanto latitude ce l'ho disattivato, il geotag delle foto anche... non credo di avere molti altri programmi che abbiano servizi che rimangono aperti e possano usare il gps...
Penso tu possa lasciarlo tranquillamente acceso. Se poi noti una drastica diminuzione di batteria allora potrai provare ad indagare ma non credo accadrà
-
Su queste ROM, è possibile installare un Kernel Alternativo a parte quello di Carz 2.6.29-672 ? Non mi interessa un OC superiore, 672 sono piu che sufficienti quanto, piuttosto, vedere se i problemi che ho legati al GPS / Connessione DATI è dovuta al Kernel o meno ...
Grazie
-
ragazzi, un consiglio...
Devo regalare il mio magic ad una ragazza che non ha mai avuto niente a che fare con android.
Ho pensato subito ad una rom sense, perchè più intuitiva e pronta all'uso diciamo.
Questa a quanto leggo è davvero buona, l'unica pecca è che non è multilingua, e morelocale2 non copre tutto il sistema...
Riuscite a consigliarmi una rom sense stabile e multilinguaggio?
grazie mille!!!
-
ragazzi ma anche voi avete ritardi di 3 4 secondi tra la pressione della cornetta verde e l'avvio della chiamata? alle volte devo premere + volte consecutivamente per telefonare... inoltre ci sono problemi nell'attivazione di bluetooth , gps e modalità aereo, infatti anche in questo caso ho dei notevoli ritardi, sia attivandoli/disattivandoli manualmente e sia usando extended controls.
PS come home uso launcher pro e va una scheggia
-
Quote:
ceskopanjy
ragazzi ma anche voi avete ritardi di 3 4 secondi tra la pressione della cornetta verde e l'avvio della chiamata? alle volte devo premere + volte consecutivamente per telefonare... inoltre ci sono problemi nell'attivazione di bluetooth , gps e modalità aereo, infatti anche in questo caso ho dei notevoli ritardi, sia attivandoli/disattivandoli manualmente e sia usando extended controls.
PS come home uso launcher pro e va una scheggia
Uso la Bludy NOSENSE ma è comunque confermato quanto da te verificato
Con tutte le ROM derivate dall'aggiornamento 'ufficiale' (e comunque base SenseUI) ci sono notevoli 'ritardi' tra la pressione della cornetta VERDE per esempio e l'apparizione della schermata per la digitazione del numero da chiamare
Verificato sia con Bludy che con CleanMagic ...
Credo sia un fattore 'interno' della ROM in se
Nulla di eclatante, ma tanto è che per alcuni da noia
Per ora la Bludy NoSense è una scheggia, a parte quel JetLAG di qualche secondo nel momento in cui si 'sveglia' e riparte operativa
Non ho provato le OLD Radio Ginger & C. o altri
Questa mi piace e dopo tanto peregrinare (per ora) sta fissa sul mio Magic 32A
-
Questa ROM la trovo molto più veloce con la Sense che con launcherpro.
IMHO ha più senso cambiare launcher su rom stock, qui si ha un netto consumo di ram dato che Rosie rimane comunque in background.
Al momento sono con Gingerbread, ultimo port by Cronos, e mi trovo meglio che con questa rom, anche se devo dire che tra le derivate dalla 2.1 ufficiale è la migliore.
-
Quote:
Ma5t3r
Questa ROM la trovo molto più veloce con la Sense che con launcherpro.
IMHO ha più senso cambiare launcher su rom stock, qui si ha un netto consumo di ram dato che Rosie rimane comunque in background.
Al momento sono con Gingerbread, ultimo port by Cronos, e mi trovo meglio che con questa rom, anche se devo dire che tra le derivate dalla 2.1 ufficiale è la migliore.
In effetti, una ROM SenseUI con LP o ADW ha, IMHO poco senso, anzi ...
Concordo con Mat5 ... Una SenseUI 'pura' va lasciata così come è
Per il resto si prova
Cmq per SenseUI mi sono trovato un gran bene con CleanMagic 4.03, abbandonata in favore della Bludy NoSense giusto per prova e poi scoperta in termini di velocità e reattività
Attualmente Bludy + LP vanno OK, anche se per il problema o comunque fastidio sollevato fa Cesco per quanto concerne il Delay tra la pressione del tasto CORNETTA VERDE e l'apparizione della schermata di chiamata ...
-
ragazzi, non usate MAI task killer!
il processo people rimane sempre attivo in memoria e alla pressione della cornetta il passaggio alla schermata chiamate è immediato!
comunque anche io consiglio la bludy 0.3, rom spettacolare!
-
Strano Lor il processo di cui parli people non lo trovo tra i processi attivi. Comunque ora ho riavviato e sembra rispondere bene alla pressione del tasto verde. Vediamo.
-
Quote:
Glen
In effetti, una ROM SenseUI con LP o ADW ha, IMHO poco senso, anzi ...
Concordo con Mat5 ... Una SenseUI 'pura' va lasciata così come è
Per il resto si prova
Cmq per SenseUI mi sono trovato un gran bene con CleanMagic 4.03, abbandonata in favore della Bludy NoSense giusto per prova e poi scoperta in termini di velocità e reattività
Attualmente Bludy + LP vanno OK, anche se per il problema o comunque fastidio sollevato fa Cesco per quanto concerne il Delay tra la pressione del tasto CORNETTA VERDE e l'apparizione della schermata di chiamata ...
il passaggio a LP è stato ben meditato dopo un lungo periodo di utilizzo dell'interfaccia sense... IMHO c'è una differenza abissale in reattività e la variazione di utilizzo della ram non si sente per nulla... ripeto la rom mi funziona molto bene nel suo utilizzo normale, gli unici problemi sono quelli che ho già riportato e che anche altri hanno riscontrato... a parte i lag nell'attivazione di bt e aereo che mi danno non poco fastidio...nessuno ha avuto anche questi problemi?
-
salve, ho installato questa rom e sono mooolto soddisfatto.
unico problema: il browser mi crasha in continuazione "com.android,browser stopped ..."
ho provato a cncellare la cache del browser ma nn è servito.
è possibile reinstallare solo il browser?
-
Quote:
simone
salve, ho installato questa rom e sono mooolto soddisfatto.
unico problema: il browser mi crasha in continuazione "com.android,browser stopped ..."
ho provato a cncellare la cache del browser ma nn è servito.
è possibile reinstallare solo il browser?
attaccalo via usb e dai il comando con adb
codice:
adb shell rm -r /data/data/com.android.browser
dopodichè riavvii
-
funziona!
browser ripristinato.
grazie mille
-
Mancanza icona sim card
Scusate correi sapere se anche voi avete l'icona del kitsimcard, da dove puoi gestire e controllare il traffico residuo, ricaricare il cell ecc ecc vorrei sapere se c'e' un modo per inserire tale funzione? grazie ;-)
-
ho letto che c'è una nuova versione di gmail.
come si aggiorna su questa rom?
-
Quote:
ho letto che c'è una nuova versione di gmail.
come si aggiorna su questa rom?
é solo per froyo :-(
-
ragazzi una domanda, ho istallato questa rom ma come faccio a ottimizzare la ram. Non arriva neanche al 50% di ram disponibile :(
-
Il magic mi propone un aggiornamento ota della Rogers...è da fare?
-
Quote:
simone
Il magic mi propone un aggiornamento ota della Rogers...è da fare?
Se ci riesci ... Si
Perchè se anche lo scarichi e tenti di installarlo, ti da presumibilmente un errore nel SIGNED del Pacchetto
E non si installa .... :'(
-
Quote:
dark1307
ragazzi una domanda, ho istallato questa rom ma come faccio a ottimizzare la ram. Non arriva neanche al 50% di ram disponibile :(
qualcuno può aiutarmi?