Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierissimo
guarda purtroppo io uso rom cyanogen, che funzionano in questo modo.
Adesso non so se funzioni così anche sulla superhero.
Per montare la ext al boot potresti copiarti lo script che usa cyanogen(allegato), e metterlo in /etc/init.d
Niente da fare, non c'è verso di fargli vedere sti link...
Ho fatto tutto con droid explorer, spostato l'app su sd, fatto il collegamento giusto in /data/app eppure non c'è verso di fargliele vedere ste app...
è come se non leggesse i collegamenti... boh non so piu cosa provare...
La partizione ext non riesco a fargliela montare...
-
Una domanda, o meglio, forse un chiarimento
I 'problemi' del GPS derivano da : Kernel : Radio o cosa ?
Nel senso ... Utilizzo CleanMagic 4.03 con Radio & SPL NUOVI
Ho un 'problema' con il GPS
Alle volte 'si aggancia' altre volte no
Volevo capire se era un problema legato alla RADIO o al Kernel magari, visto che anche con il WiFi Tether ho avuto problemi
Grazie dei chiarimenti
-
Quote:
Glen
Una domanda, o meglio, forse un chiarimento
I 'problemi' del GPS derivano da : Kernel : Radio o cosa ?
Nel senso ... Utilizzo CleanMagic 4.03 con Radio & SPL NUOVI
Ho un 'problema' con il GPS
Alle volte 'si aggancia' altre volte no
Volevo capire se era un problema legato alla RADIO o al Kernel magari, visto che anche con il WiFi Tether ho avuto problemi
Grazie dei chiarimenti
In che senso non si aggancia? A volte capita che ci vogliano alcuni minuti per agganciarsi... se hai la connessione dati attiva fa molto piu in fretta. Prova.
Se invece non ti lampeggia sulla barra delle notifiche l'icona del gps significa che non funziona davvero. In quel caso devi riflashare la radio, ma trovo strano...
-
Quote:
lore86
In che senso non si aggancia? A volte capita che ci vogliano alcuni minuti per agganciarsi... se hai la connessione dati attiva fa molto piu in fretta. Prova.
Se invece non ti lampeggia sulla barra delle notifiche l'icona del gps significa che non funziona davvero. In quel caso devi riflashare la radio, ma trovo strano...
Grazie Lore
No, l'icona appare ma lampeggia
E lampeggia perennemente
NON aggancia il GPS
Poi, riavvio con GPS attivo e lo aggancia in un secondo ;)
Spero di essermi spiegato
Ho notato questo problema con le ROM SenseUI, nella fattispecie CleanMagic 4.03 e 5.01
Cambiando ROM (e quindi RADIO & SPL) questo problema non si presenta
Ero curioso di capire, se fosse un problema appunto di RADIO o Kernel
Grazie Lore
-
beh ma allora lascialo sempre acceso il gps, tanto non consuma batteria se non viene usato...
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
-
Quote:
lore86
beh ma allora lascialo sempre acceso il gps, tanto non consuma batteria se non viene usato...
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Ma dai ... Ho sempre saputo (e letto) che il GPS succhia e raccoglie info, o meglio, per quei servizi di Localizzazione per la tua posizione, come Maps
Ora mi dici che NON è così ... Spettacolo !
Quindi 'risolverei' il problema ?
Cmq, secondo te, da cosa può dipendere un comportamento 'anomalo' ?
ROM - Radio - Kernel o cosa ?
-
Solitamente i servizi di localizzazione tipo meteo o news utilizzano la posizione fornita dalla cella telefonica o dal wifi. I programmi che utilizzano il gps invece non credo possano usarlo in background previa tua autorizzazione. Comunque basta fare una prova, quando il gps è in uso vedi l'icona sulla barra delle notifiche. Personalmente non lo spengo quasi mai, tanto latitude ce l'ho disattivato, il geotag delle foto anche... non credo di avere molti altri programmi che abbiano servizi che rimangono aperti e possano usare il gps...
Penso tu possa lasciarlo tranquillamente acceso. Se poi noti una drastica diminuzione di batteria allora potrai provare ad indagare ma non credo accadrà
-
Su queste ROM, è possibile installare un Kernel Alternativo a parte quello di Carz 2.6.29-672 ? Non mi interessa un OC superiore, 672 sono piu che sufficienti quanto, piuttosto, vedere se i problemi che ho legati al GPS / Connessione DATI è dovuta al Kernel o meno ...
Grazie
-
ragazzi, un consiglio...
Devo regalare il mio magic ad una ragazza che non ha mai avuto niente a che fare con android.
Ho pensato subito ad una rom sense, perchè più intuitiva e pronta all'uso diciamo.
Questa a quanto leggo è davvero buona, l'unica pecca è che non è multilingua, e morelocale2 non copre tutto il sistema...
Riuscite a consigliarmi una rom sense stabile e multilinguaggio?
grazie mille!!!
-
ragazzi ma anche voi avete ritardi di 3 4 secondi tra la pressione della cornetta verde e l'avvio della chiamata? alle volte devo premere + volte consecutivamente per telefonare... inoltre ci sono problemi nell'attivazione di bluetooth , gps e modalità aereo, infatti anche in questo caso ho dei notevoli ritardi, sia attivandoli/disattivandoli manualmente e sia usando extended controls.
PS come home uso launcher pro e va una scheggia