Trovatemelo, vi prego :'(
Parlo a caso: non sarebbe possibile installare solo il modulo in questione nel kernel attuale?
Visualizzazione stampabile
Ho un magic TIM ancora con 1.5 originale. Vorrei mettere questa ROM. Mi spiegate passo passo cosa devo fare, come se spiegaste a un bambino delle elementari? Parto proprio da zero. Grazie infinite
Scusate, ogni giorno leggo di problemi su questa e su altre ROM. Devo essere sincero, io per me e per altri possessori di MAGIC ne installo per provarle un po di tutti i tipi. Posso dire che non capisco la necessità di rifarsi ad un ROM che deriva da una originale, che originale cmq non è perchè viene comunque rivista, quando le ROM originali hanno sempre delle limitazioni tipo Root, Wifi, etc.... . Io ormai da tempo utilizzo le CMnightly e vi assicuro che mai, specilmente le ultime, ho avuto una applicazione che non funzionasse o un riavvio dovuto a crash vari. Sicuramente conta anche molto la pulizia che si fa del device, cioè non si possono continuamente riscrivere sopra Rom, Kernel, Gapps, senza che non si crei un qualche conflitto che genera crash. Bisogno ogni tanto ripulire il tutto e installare.
Resta cmq una mia opinione ed è rivolta a chi ha dubbi sulle varie rom e non capisce perchè una o l'altra e perchè su talune una cosa funzione e su un'altra no.
Con la speranza di non toccare il sentimento di nessuno, tanti cari saluti, specilmente agli sviluppatori, senza i quali avremmo qui in Italia, specialmente i possessori di TIM Magic ancora la 1.5 (una vergogna). :'(
Qualcuno potrebbe fare il port di questa rom per nuove radio ed spl?? non posso downgradare!!
Ciao cambesa
Io a differenza tua ho tenuto la 1.5TIM ufficiale e mi sono sempre trovato bene, eccezion fatta per qualche limitazione tipo la connessione wi-fi a reti wpa2 enterprise e qualche app. che sul market non trovavo.
Ho deciso di passare al port froyo 2.2.1 dato che essendo derivata da una ROM ufficiale mi aspettavo fosse affidabile, dato che il telefono mi serve per lavoro e non ho il tempo/voglia di reinstallare una rom alla settimana solo per provarle tutte. Comunque questa ROM non ha nessuna limitazione di Wifi (io mi collego benissimo a tutte le reti) e nemmeno di Root (ho verificato di avere i permessi dopo che l'avevo installata).
Felice che tu abbia trovato una ROM adatta a te.
Io per installare la ROM ho seguito passo passo la guida del post di federicolandra in prima pagina, facendo quindi un full "Wipe", e come ti dicevo prima non avevo mai installato altre ROM; le Gapps oltretutto erano già dentro il porting della ROM e non ho dovuto installare nemmeno quelle...
Personalmente ho riscontrato solo il BUG della fotocamera che fa riavviare il terminale dopo il secondo utilizzo, però non so se è un problema della ROM, dato che non ho ancora avuto conferme da altri utenti e ti assicuro che se avessi saputo del problema non avrei aggiornato. A parte questo cmq è stabilissima e più veloce di quella originale, quindi rispecchia perfettamente le aspettative di chi cerca una ROM adatta all'uso di tutti i giorni.
Anche la mia, ovviamente, è un opinione personale e spero di aver contribuito a chiarire maggiormente i vantaggi delle versioni derivate dalle ROM originali.
Ciao!:)
Io non posso, perchè quando collego il cellulare a qualsiasi pc che ho in casa non viene rilevato..nemmeno si sente il suono (come quando colleghi al pc una nuova periferica). Ho provato di tutto...driver, cambio rom, attivazione nelle impostazioni del telefono..ma niente..di niente..non so come mai ma il pc non rileva alcuna nuova periferica.
Di conseguenza non posso usare il terminale del pc per downgradare! :'(
Hai provato anche porte diverse del pc... sai magari hai poca alimentazione oppure è il cavo marcio.
@ cambesa
Concordo con le cyano. Non hanno niente da invidiare all'originale anzi hanno solo funzionalità in +. Se non vi funziona qualcosa è perchè tipicamente sono state fatte male le installazioni perchè sicuramente va tutto...
@ Devastator
Se il riavvio del terminale per la fotocamera che si inchioda ti pare poco... e stiamo parlando di una rom ufficiale! Oppure a scelta hai installato male la rom senza aver ripulito tutto per bene dalla precendente. Non ho un 32A eh... e siccome sembra che ce l'abbia solo tu il problema.