Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
flamenjo
ci sono anch'io io con questo problema :-X
Benvenuto (si fa per dire) nel club, allora.
Dato che sia tu che basyleus siete iscritti da parecchio al forum presumo che, a differenza mia, vi siate gia accorti del problema da tempo, se avete fatto il cambio di ROM dalla versione 1.5 con altre che montavano versioni 1.6 o superiori.
Mi confermate quindi che succede con tutte le ROM diverse dalla versione 1.5? perchè io ho sempre tenuto quella originale e questa è la prima che provo, proprio perchè derivava da una ufficiale, e quindi non ho uno "storico" non avendone mai provate altre.
Altra cosa, adesso voi che ROM montate? mi consigliate di tornare alla 1.5 o c'è qualche ROM che avete trovato vada meglio?
grazie per le risposte:)
-
Quote:
devastator
Benvenuto (si fa per dire) nel club, allora.
Dato che sia tu che basyleus siete iscritti da parecchio al forum presumo che, a differenza mia, vi siate gia accorti del problema da tempo, se avete fatto il cambio di ROM dalla versione 1.5 con altre che montavano versioni 1.6 o superiori.
Mi confermate quindi che succede con tutte le ROM diverse dalla versione 1.5? perchè io ho sempre tenuto quella originale e questa è la prima che provo, proprio perchè derivava da una ufficiale, e quindi non ho uno "storico" non avendone mai provate altre.
Altra cosa, adesso voi che ROM montate? mi consigliate di tornare alla 1.5 o c'è qualche ROM che avete trovato vada meglio?
grazie per le risposte:)
Come già detto ti confermo che il problema si presenta con qualsiasi ROM basata su versioni di Android dalla 1.6 in avanti, io ne ho provate diverse e il problema si è sempre ripresentato...
Per la decisione di cosa fare dipende molto da te e da come usi il telefono, per quanto mi riguarda sopporto il rischio del riavvio ad ogni utilizzo della fotocamera, ma non ce la potrei fare ad avere la 1.5 quando c'è in giro la 2.2.1 o successive!!!:p
AL momento ho su la ROM di questo thread e appena prima avevo la Cyano 6.1 stable.
Spero di esserti stato utile.
-
Il problema in ogni caso è il kernel.
Issue 792 - cyanogenmod - Spontaneous Restart in Camcorder and Camera Apps (including non standard apps) - Project Hosting on Google Code
Questo è l'issue riguardo alla cyanogen. Dicono anche che molti con radio e spl nuovi non lamentano affatto questo problema. Dicono anche che con alcuni kernel non hanno problemi di reboot.
Già che ci siete provate questo kernel:
xda-developers - View Single Post - [KERNELS] the kernel corner
Ovviamente il 32A...
-
Quote:
Zizio82
Quindi tu mi dici che mettendo quel kernel dovrei risolvere, hai per caso una guida passo passo che dice come fare a metterlo su questa ROM?
P.S. anche tu hai un htc magic 32a tim con lo stesso problema della fotocamera? grazie per la risposta
-
No io ho un 32B. Per installarlo è semplice. Ti scarichi lo zip, lo metti nella root della SD e lo flashi come una rom qualsiasi. Per sicurezza fai un nandroid ovviamente. Non si può mai sapere!
-
ciao a tutti. sono nuovo e non capisco alcuni punti per completare il processo!
i punti che non so sono questi:
-verifica di avere radio e SPL "Old"
-esegui un Nandroid Backup
-fai un full "Wipe"
-al termine clicca su "reboot system now"
grazie mille!! ciaooo
-
Quote:
LoryWeb
ciao a tutti. sono nuovo e non capisco alcuni punti per completare il processo!
i punti che non so sono questi:
-verifica di avere radio e SPL "Old"
-esegui un Nandroid Backup
-fai un full "Wipe"
-al termine clicca su "reboot system now"
grazie mille!! ciaooo
-per verificare radio e spl installate riavvia in modalità fastboot: da cell spento tieni premuto (tastopower+freccia)
-per fare un nandbackup devi avere una recovery modificata
-per fare un full wipe cioè resettare lo puoi fare da recovery
-riavvia il cellulare sempre da recovery
Prima ti consiglio di dare un'occhiata alla wiki:AndroidWiki
;)
-
Quote:
fattore22
-per verificare radio e spl installate riavvia in modalità fastboot: da cell spento tieni premuto (tastopower+freccia)
-per fare un nandbackup devi avere una recovery modificata
-per fare un full wipe cioè resettare lo puoi fare da recovery
-riavvia il cellulare sempre da recovery
Prima ti consiglio di dare un'occhiata alla wiki:
AndroidWiki
;)
scusami per l'ignoranza, ma non ho ancora capito cosa vogliono dire quei punti..potresti spiegarmeli in modo che possa capirli un "ignorante nel settore" come me..grazie mille per la disponibilità!!
-
Quote:
LoryWeb
scusami per l'ignoranza, ma non ho ancora capito cosa vogliono dire quei punti..potresti spiegarmeli in modo che possa capirli un "ignorante nel settore" come me..grazie mille per la disponibilità!!
Loryweb,
cosa non ti è chiaro in quello che ti ha spiegato fattore22?
Sei riuscito a partire con il tasto power + volume giù?
Se lo hai fatto, leggerai versione di radio e spl e quindi vedi se hai i vecchi o i nuovi.
Poi segui la guida che ti ha indicato fattore 22.
E' quella che abbiamo usato tutti.
Comunque, se hai la rom originale TIM, allora hai sicuramente la vecchia radio.
-
Quote:
giankap
Loryweb,
cosa non ti è chiaro in quello che ti ha spiegato fattore22?
Sei riuscito a partire con il tasto power + volume giù?
Se lo hai fatto, leggerai versione di radio e spl e quindi vedi se hai i vecchi o i nuovi.
Poi segui la guida che ti ha indicato fattore 22.
E' quella che abbiamo usato tutti.
Comunque, se hai la rom originale TIM, allora hai sicuramente la vecchia radio.
ciao. io ho il cellulare brandizzato vodafone. questa cosa è importante??
comunque ho appena fatto come mi hai detto..ti scrivo quello che mi esce scritto in verde su sfondo bianco
"SAPPHIRE PVT 32B SHIP S-ON G
HBOOT-1.330004 (SAPP10000)
CPLD-10
RADIO-2.22.19.261
APR 9 2009, 23:30:40"
questo è quello che mi esce..fammi sapere se posso comunque fare il tutto o se la versione del cellulare è troppo vecchia per poter effettuare l'aggiornamento del s.o.
grazie mille! se mi lasci il tuo indirizzo mail ci possiamo sentire lì!
grazie ancora!!