ragà mi date una mano su come iniziare?
io ho un htc magic tim con sopra l' 1.5 originale senza aver mai modificato niente, dove devo iniziare? non ci ho capito molto....
Visualizzazione stampabile
ragà mi date una mano su come iniziare?
io ho un htc magic tim con sopra l' 1.5 originale senza aver mai modificato niente, dove devo iniziare? non ci ho capito molto....
Devi installare una recovery modificata!
Cosi ottieni anche i permessi di root.
Per il magic tim è questa: •recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img
Link per il donwload e info sull'installazione: [Recovery] [32A & 32B] [16-May-2010] RA-sapphire-v1.7.0 - xda-developers
Ps: date un occhiata alla Wiki del forum per imparare le nozioni di base.
Ragazzi c'è qualcuno che mi potrebbe seguire nell'impresa? Mi farebbe molto piacere... grazie roftl
Il Magic Tim ha già i permessi di Root, infatti non sarà necessario aggiornare nessun SPL!
Con il Magic TIM, se si vuole, è possibile non flashare una Recovery modificata ma caricarla direttamente sulla SD.
Nella guida useremo la recovery di RA (RapidShare AG, Cham, Switzerland).
1. Abilitare il Debugging USB (via Magic)
* Dalla home, tasto menu
* Settings / impostazioni
* Applications / applicazioni
* Development / Sviluppo
* Abilitare debug Usb
2. Preparare l'SDK (se lo avete installato evitate questo punto)
* Scaricate l'SDK e estraetelo sul vostro pc
* Attaccate il Magic via usb
* Dovrebbe/Potrebbe apparire la schermata per installare i driver, specificate il percorso "/cartelladoveaveteestrattol'sdk/usb_driver/x86"
* Scaricate Fastboot dalla "wiki" e copiatelo nella cartella "tools" contenuta nell'SDK
3. Preparazione Recovery (via pc):
* Copiate il file di recovery "recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img
"nella cartella "tools" contenuta nell'SDK del vostro pc e nella SD del vostro Magic
4. Fastboot:
* Spegnere il telefono e avviarlo con i tasti "Power" + "Back"
* Ora visualizzerete il Bootloader: collegate il telefono via usb
* Se il pc vi chiede di installare i driver fate come prima
* Da pc, entrate nel prompt dei comandi nella cartella "tools" (cd c:\sdk\tools) contenuta nell'SDK
* Digitare: "fastboot.exe devices"
* Se visualizzate il dispositivo continuate (altrimenti avete sbagliato qualcosa con i driver)
5. Recovery via SD
* Digitare: "fastboot boot recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img
"
* Dopo un paio di secondi il Magic si riavvierà e darà spazio alla recovery-RA
* Così facendo NON avete intaccato la recovery originale
6. Nella Recovery: Backup Nandroid
* Prima cosa di tutto fatevi un bel Backup Nandroid così potete ripristare tutto in qualsiasi momento (e quindi ripristinate anche la garanzia!)
* Il Backup verrà copiato sulla SD: fate una copia anche sul pc!
7. Ora aggiorniamo la Recovery
* (Potete evitare di aggiornare la recovery, infatti potete caricare ogni volta, tramite Fastboot, la recovery-RA dalla SD)
* Avendo il Backup Nandroid siamo sicuri di poter ripristinare completamente la Garanzia (compresa la Recovery)
* Sempre dalla recovery-RA, caricata dalla SD, collegate i Magic al pc
* Digitare queste tre righe dal prompt dei comandi e dalla cartella "tools" contenuta nell'SDK:
codice:
adb shell mount /system
adb shell rm /system/recovery.img
adb shell mount /sdcard
adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img
* Riavviate il Telefono e avviate la Recovery tramite i tasti "Power" + "Home"
8. Dalla Recovery: Aggiornamento Firmware
* Ora dalla Recovery potete aggiornare tranquillamente la nuova "Rom" Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! con "Apply Sdcard:update.zip" (se il file non si chiama update.zip, selezionate la voce successiva "Apply any zip from sd")
Tutto chiaro........;)
Ps: alla fine copi il nuovo tema nella SD e lo flashi da recovery, cosi ti cambia l'icona della batteria e altre cosucce: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Fattore22, hai messo la New Vodafone 2.2.1 con il Kernel Standard ?
Visto che monta già il New Kernel 2.6.35.10
Il WiFi e OC funziona regolarmente ? Visto che nel Thread iniziale 'sembra' che ci sia un FIX da aggiungere ...
Hai notato il BatteryDrain a seguito del Plug USB come indicato ?
Anche se 'amo' SenseUI ho il 'solito' problema con il GPS, quindi a questo punto, visto che HTC è 'ferma' alla 2.1 per Magic mi 'sposto' su FroYo ... GB per ora lo lascio da parte
Di questa che mi dici ? Con LP viaggia bene ?
Io con la Bludy che tenni per molto tempo mai un problema con LP, a parte un dover digitare due volte i comandi a seguito dello sblocco dello schermo ...
Grazie
Ciao Glen, ho installato la New Vodafone 2.2.1 prima col kernel standard 2.6.35.10 poi ho messo il 2.6.34.8, perchè secondo bladyle (quello che ha fatto il port della rom su XDA) il 2.6.35.10 è stato fatto per CM.
Se devo essere sincero non ho trovato differenze tra i due......a parte i 10mb di ram :) che di da in più il 2.6.34.8 Link: http://sandbox.devnull.name/android/...222-ebi1_S.zip
La rom non ha nessun difetto e puoi farte una giornata e mezzo con la batteria settando la cpu al massimo 614.
IO uso il cell per lavoro e con questa rom non hai mai rallentamenti o lag, tutto e ripeto tutto fila liscio. Hai tanto spazio per le applicazioni e tanta ram libera......insomma da provare.
I launcher vanno tutti bene, li ho provati tutti e nessuno rallenta più di un atri.
Se la vuoi provare prima fai una bella pulizia:
1. Copia la rom nella SD.
2. Reboot reboot to fastboot
3. fastboot erase system -w
4. fastboot erase boot
5. Spegni
6. Riavvia in recovery
7. Monta sdcard via USB e cancella la cartella chiamata ./android_secure
8. Smonta USB
9. Wipe EXT & Dalvik in recovery
10. Flash Rom
Fammi sapere...........:)