Allora, andando per ordine:
La Diet è una rom "AOSP", compilata dal sorgente di GB, mentre la Cronos è un port di una rom per Hero derivata dalla CM7.
La Diet ha dalla sua come sviluppatore Carz, decisamente in gamba, mentre lo sviluppatore della Cronos è Feeyo, noto come uno tra i migliori (se non il migliore) sviluppatore per Hero, e trasportata su Magic da Giant Rider con kernel Carz.
Ho provato la Diet con pessimi risultati, ma con radio .18, mentre è raccomandata la .19, quindi non considero il confronto valido.
Gli unici due bug "teorici" sono in entrambe le rom il Plane Mode, che per molti utenti causa blocchi, rallentamenti e battery drain, e youtube che non funziona in HD (personalmente non lo ritengo un bug molto pesante, non l'ho nemmeno testato, ma pare ci sia).
All'atto pratico, se vuoi provare la cronos, ti consiglio la 1.50 e non la 1.80 che parte dal codice di 2.3.2 e non da quello della 2.3.3, dato che quest'ultima ha portato qualche nuovo bug.
Inoltre non credo che la Diet abbia nativamente il supporto alle mappe vettoriali.