CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Sempre esordiente totale: domanda sul backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sempre esordiente totale: domanda sul backup

    ragzzi, farò una domanda scema per tutti voi, ma io sono in confusione totale, chiedo venia anticipatamente.

    cmq, deve fare un hard reset per risolvere un problema, ho fatto un back up con titanium backup (credo almeno di esserci riuscito eprchè mi dice che è salvato sulla sd).

    ora al domanda per voi sarà stupida ma:
    se io resetto tutto, poi quando riparto come faccio a usare tuitanium backup per ripristinare? nel senso che essendo riportato il telefono a impostazioni di fabbrica, titanium backup non credo risulterà istallato e quindi come fo a usarlo? con nokia facevo tutto via pc e il problema non si poneva ma qui come devo fare?

    thanx!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axo1976 Visualizza il messaggio
    ragzzi, farò una domanda scema per tutti voi, ma io sono in confusione totale, chiedo venia anticipatamente.

    cmq, deve fare un hard reset per risolvere un problema, ho fatto un back up con titanium backup (credo almeno di esserci riuscito eprchè mi dice che è salvato sulla sd).

    ora al domanda per voi sarà stupida ma:
    se io resetto tutto, poi quando riparto come faccio a usare tuitanium backup per ripristinare? nel senso che essendo riportato il telefono a impostazioni di fabbrica, titanium backup non credo risulterà istallato e quindi come fo a usarlo? con nokia facevo tutto via pc e il problema non si poneva ma qui come devo fare?

    thanx!
    reinstalli titanium e poi esegui il backup
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  4. Il seguente Utente ha ringraziato paoloc67 per il post:

    axo1976 (22-02-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono scomparsi dei messaggi...cmq

    ho fatto come mi chiedevi e queste sono le info che mi da il telefono:


    SAPPHIRE PVT 32A ENG S-OFF H
    HBOOT-1.76 2007 (SAPP10000)
    CPLD-12
    RADIO-6.35.16.19
    Aug 21 2009, 18:19:15

    per me è incomprensibile!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok, sei su new radio (NR). ora puoi:
    - tenere la tua rom;
    - cambiare la tua rom con una gingerbread (no sense);
    - cambiare la tua rom con una froyo (no sense)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato phoenix999 per il post:

    axo1976 (22-02-11)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma quindi deduco che non è vero che ho una rom aggiornata a froyo 2.2 come dichiarato dal tizio che mi ha dato il cell, giusto?
    che cosa mi comportano quelle 3 opzioni e cosa significa interfaccia sense?


    scusa ancora, ma non so davvero da dove cominciare.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axo1976 Visualizza il messaggio
    ma quindi deduco che non è vero che ho una rom aggiornata a froyo 2.2 come dichiarato dal tizio che mi ha dato il cell, giusto?
    che cosa mi comportano quelle 3 opzioni e cosa significa interfaccia sense?


    scusa ancora, ma non so davvero da dove cominciare.
    No, hai su una 2.1. L'interfaccia sense è una personalizzazione molto utile e accattivante implementata da htc sui suoi dispositivi che offre appunto un'interfaccia rivisitata con applicazioni quali messaggi, meteo, contatti e la homescreen stessa (con il famoso widget dell'orologio con il meteo).

    Se decidi di flashare una rom non sense, dovrai mettere un launcher (homescreen) leggermente differente e rinunciare alle personalizzazioni di htc, utilizzando android "nudo e crudo" (non è male, eh?). inoltre, parecchi elementi dell'interfaccia sense sono stati scopiazzati e li trovi gratuitamente sul market, specie se scarichi launcher pro.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phoenix999 Visualizza il messaggio
    No, hai su una 2.1. L'interfaccia sense è una personalizzazione molto utile e accattivante implementata da htc sui suoi dispositivi che offre appunto un'interfaccia rivisitata con applicazioni quali messaggi, meteo, contatti e la homescreen stessa (con il famoso widget dell'orologio con il meteo).

    Se decidi di flashare una rom non sense, dovrai mettere un launcher (homescreen) leggermente differente e rinunciare alle personalizzazioni di htc, utilizzando android "nudo e crudo" (non è male, eh?). inoltre, parecchi elementi dell'interfaccia sense sono stati scopiazzati e li trovi gratuitamente sul market, specie se scarichi launcher pro.
    guarda considerando che io non sono capace nè ho intenzione di modificare alcunchè, mi terrò la 2.1 sense...ma 2.1 che significa? froro 2.1?

    inoltre volevo chiederti, stando con questa rom, se HTC rilascia un aggiornamento lo posso istallare come se avessi avuto ancora su la rom originale? certo che venire da un sistema come il symbian di nokia e trovarsi di fronte un gergo e un mare di ozpioni come queste...crea un certo disagio per non dire uno smarrimento pressocchè totale

    mi rimane d risolvere il problema degli sms che non vibrano nonostante sia tutto attivato...per tua esperienza fare hard reset potrebbe risolvere?
    come sempre grazie

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axo1976 Visualizza il messaggio
    guarda considerando che io non sono capace nè ho intenzione di modificare alcunchè, mi terrò la 2.1 sense...ma 2.1 che significa? froro 2.1?

    inoltre volevo chiederti, stando con questa rom, se HTC rilascia un aggiornamento lo posso istallare come se avessi avuto ancora su la rom originale? certo che venire da un sistema come il symbian di nokia e trovarsi di fronte un gergo e un mare di ozpioni come queste...crea un certo disagio per non dire uno smarrimento pressocchè totale

    mi rimane d risolvere il problema degli sms che non vibrano nonostante sia tutto attivato...per tua esperienza fare hard reset potrebbe risolvere?
    come sempre grazie
    android 2.1 = eclair

    non penso che htc rilascerà aggiornamenti, il telefonino ha ormai fatto il suo tempo. anche se fosse, non avresti la possibilità di installarli visto che quella che hai è una custom rom (considera che i magic tim sono fermi ufficialmente ad android 1.5!).

    guarda, io ho fatto la stessa cosa a settembre (avevo un 5800) e ti devo dire che una volta imparate le cose principali c'è parecchio da divertirsi con cambi di rom e quant'altro.

    per il problema degli sms non saprei dirti, visto che non ho mai fatto un hard reset (ho sempre preferito cambiare rom se non funzionava qualcosa, anche per provarne di nuove visto che ce ne sono veramente tante). puoi provare ad installare handcent sms come ti hanno consigliato nell'altro post, è davvero ben fatto ed è molto più completo rispetto all'applicazione di default

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si anche io venivo da quella vcarretta del 5800, che è durato si eno 6 mesi e poi si è rotto lo shermo lcd.

    cmq grazie, cercherò di risolvere il problema sms e una volta raggiunta una situazione ottimale di smanettarci il meno possibile...non fa per me!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy