CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Modding HTC Magic (Vodafone)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Modding HTC Magic (Vodafone)

    Ciao a tutti,

    ho acquistato (diciamo regalato) un HTC magic brand Vodafone con a bordo la Cyanogen. Devo dire che è veramente lento, molto bello ma lento ...

    Per contro ho visto la stock ed è davvero inguardabile

    Dunque, partiamo dal fatto che se fosse possibile un riassunto di cosa c'è da fare per moddare il Magic. Voi direte basta che leggi, ed io difatti sono partito dalla bellissima guida Modding HTC Magic (come da titolo) di nk02 (GRAZZZZ). Solo che la primissima frase è un bel EDIT: guida obsoleta ...

    Immagino che siano cambiate molte cose ... se mi date un consiglio su quali sono gli step più easy ... GRAZIE, GRAZIE.

    inoltre vorrei sapere quale ROM metterci, diciamo una via di mezzo, un buon compromesso fra la Stock (che non mi piace per nulla) ma sembra leggendo i post che sia molto veloce. E qualcosa di meglio che però sia un po' più reattiva della Cyanogen ... che però mi sembra molto bella.

    Non devo fare cose particolari ... lo uso principalmente come tel e SMS. Ogni tanto navigo ed uso Evernote.

    GRAZZZ

    Steve

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Ciao, diciamo che per moddare il tuo magic non devi fare nulla visto che è già stato moddato (la cyano è una rom cucinata), puoi installare le rom per 32b (vodafone)

    è vero che la guida è vecchiotta ma funziona sempre,
    seguila solamente per flashare le nuove rom.

    Root su HTC Magic - AndroidWiki

    sito spagnolo con una gran quantità di rom.
    Link

    Debate Todas las Ultimas Rom (Hasta la Fecha), Para Magic/Dream. Comentarios, Dudas y Demas. - HTCMania
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    GRAZIE Mille e per quanto riguarda Radio ed SPL ? (sempre che non stia dicendo ca##ate) ...

    Ho visto che hai anche tu lo stesso "mattoncino" come gira la Padronfroyo ? Era una di quelle che avevo considerato che non erro avevo letto nel forum non erano male per il nostro ...

    Inoltre devo fare altre cose particolari tipo partizionare SD o altro ?

    GRAZZZZZZ

    Steve

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    La padron froyo è un ottima rom, compilata da Sdimaio dai sorgenti originali di google, per magic 32b (vodafone) non è necessario cambiare spl e radio, la nuova radio ti darebbe circa 15 mb di memoria in più che danno un buon aiuto al tel. Io non ho mai fatto partizioni ecc ecc .

    ciao
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ringogelso per il post:

    SteDolphin (13-10-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    GRAZIE mille per la preziosissima risposta ... appena riesco ad avere un po' di tempo ci provo ...

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Se vuoi cambiare radio, prima verifica che radio hai montata, attenzione che "giocare" con radio e spl non é cosí semplice. Rischi di trasformare il magic in un fermacarte.



    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringogelso Visualizza il messaggio
    Se vuoi cambiare radio, prima verifica che radio hai montata, attenzione che "giocare" con radio e spl non é cosí semplice. Rischi di trasformare il magic in un fermacarte.
    GRAZZZ, ho deciso che lascio perdere visto che per la PadronFroyo non era necessario e mi tengo il telefono funzionante che per il momento mi serve

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    GRAZIE a tutti per il sopporto / supporto. Ho installato la PadronFroyo senza non poche difficoltà ...

    Diciamo che ho risolto tutto o quasi dopo avere re-installato il tutto svariate volte. Il primo problema l'ho acuto installando SMS BAckup & Restore italiano, che ho installato sulla Cyanogen ma poi sulla PadronFroyo mi crashava e quindi ho re-intallato la cyanogen, effettutato Restore SMS, backup con altro e re-installato la PadronFroyo.

    Che però continuava ad andarmi in crash e così ho re-installato.

    Poi (cosa che non avevo fatto la prima volta) ho installato anche la patch tastiera italiana ... a cosa serve ? Perché non sono più riuscito a utilizzare la tastiera ....e quindi ... ho visto che sono un pir#a, perché era solo per HTC Dream ... e quindi ho reinstallato

    Ho poi installato LauncherPro che mi sembra un po' più reattivo di ADW, cosa ne pensate ? Per ora l'impressione è piuttosto positiva, ovviamente non è velocissimo, ma devo dire che è più che accettabile, almeno rispetto a come era prima che mi faceva venire il nervoso ogni volta che dovevo fare qualcosa.

    Avete qualche consiglio su "tuning" per renderlo ancora un pochino più reattivo ?

    GRAZIE, GRAZIE per tutti i consigli ...

    Steve

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy