CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Root su Perfect SPL: aiuto!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Supreme


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Root su Perfect SPL: aiuto!!!

    Per maggiore mia sicurezza, riscrivo la guida per avere il root su una Perfect SPL del Magic Vodafone Rootare HTC Magic Con Donut e Perfect SPL - AndroidWiki, dato che prima di brikkarlo per bene, vorrei essere strasicuro di quel che devo fare e cosa mi potrebbe venir fuori. Io l’ho capita così.

    1- Fare la GoldCard seguendo la relativa guida. Informo, per chi come me non sapeva se l’aveva fatta giusta o meno, che a questo link xda-developers - View Single Post - Qns wrt SG Htc Dream and SDcard spiega come controllare se è fatta giusta. Per praticità, riporto le poche righe di facile comprensione
    “Now, do a test to see if your SD card is “compatible”
    Disconnect the USB cable connected to your SD card, then plug it back again. Go to My Computer, you will see your SD card (E.g. “Removable Disk ( F ” ), double click and see if you can access it. If it prompted you to format, then forget about this SD card, don’t think it will work. After trying for days, I ended up buying a Kingston 2GB card. ”

    2- Root del telefono
    -Scaricare i vari file (Sappmig.zip - radio.img - update.zip - recoveryG.img - recoveryH.img, ai link indicati)
    -Copiare i due file recoveryH e G e il radio.img in C:/android/tools dell’SDK
    -Copiare sapmig.zip della GoldCard e spegnere il telefono. Mettere la sd-GoldCard nel telefono.
    -Accendere il telefono con i tasti power+volume giù(CHE MODALITA’ SAREBBE?), flashare il file sapmig.zip usando la trackball confermando alle domande poste con yes schiacciando i tasti indicati.
    -Una volta flashato, spegnere il telefono (nel caso togliere la batteria per spegnere) QUANDO E’ FINITA LA FLASHATURA, CHE SCHERMATA MI SI DOVREBBE PRESENTARE PER CAPIRE CHE POSSO SPEGNERE IL TELEFONO?
    -Riaccendere in fastboot mode con power+indietro, collegare il telefono al pc tramite cavo usb (IL PC A STO PUNTO MI DEVE RILEVARE IL TELEFONO COLLEGATO? O NON MI DICE NIENTE?) e sul prompt dei comandi digitare “fastboot boot recoveryH.img” (CHE SCHERMATA AVRO’ QUANDO AVRA’ FINITO PER SAPERE BENE QUANDO SPEGNERE? O SI SPEGNE DA SOLO?). Spegnere il telefono.
    -Avviare in recovery mode con i tasti power+home e attivare la modalità usb (mass storage – toggle usb – usb m/s, che mi fa rilevare la sd dal pc come una normale scheda), copiarci il file “update.zip” e la rom da installarci. Disattivare la modalità usb (mass storage – toggle usb – usb m/s) e flashare l’SPL tramite il comando “apply update.zip”
    -Quando dice di riavviare (con i tasti home+indietro) seguire le indicazioni e non toccare il telefono finchè non si avvia il sistema installato prima (avrà la schermata “HTC Magic”). Si visualizzerà l’introduzione di Android (una schermata con l’androide e il disegno di un installazione di una rom). Si può spegnere il telefono (COME?).
    - Riavviate nuovamente in modalità fastboot in “pagina principale” (tasti power+indietro), e date i seguenti comandi dal prompt di Windows:
    fastboot flash radio radio.img
    fastboot erase system -w
    fastboot erase boot
    fastboot erase recovery
    fastboot flash recovery recoveryG.img (la recovery Google del Magic 32B)
    -Avviare in recovery mode (tasti power+home) e selezionare “apply any .zip from sd” e successivamente scegliere il file .zip della rom da installare. QUANDO CAPISCO CHE HA FINITO DI INSTALLARLA? SI RIAVVIA E SI AVVIA LA ROM NUOVA?
    -Così dovrei aver finito.

    E tutto abbastanza giusto??

    L’unico mio problema adesso e la rom da installarci. Potreste consigliarmi una semplice semplice da installare, senza troppi casini da fare ancora (visto che è la mia prima rom aftermarket), che sia abbastanza già performata? La mia idea iniziale era la SuperD, ma dopo varie letture, è un pò eclissata la sua scelta….. Per la Cyanogen, che ho visto che è uscita una nuova versione, è tanto difficile metterla nel mio caso?
    Consigliatemi voi, io sono completamente ignorante in materia….

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Supreme


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nessuno mi può dare una conferma se è giusto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy