CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Arrow [ROM] CM7.1(2.3.5)Sapphire32a(NR-6.35.16.19)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Arrow [ROM] CM7.1(2.3.5)Sapphire32a(NR-6.35.16.19)

    Ieri mi son deciso a provare questa rom, ero titubante perchè in precedenza avevo avuto dei problemini.
    Avevo installato la ginger yoshi 1.5, ma ho visto che con le nuove radio il gps non funzionava, problema per l'altro risolvibile con un giusto kernel e file, allora l'ho installata la rom con le vecchie radio, notando con mia sorpresa che vi erano per le applicazioni ben 310 MB disponibili.
    Solo che con questa ginger yoshi 1.5 vecchie radio il telefono era lentissimo nella risposta a qual si voglia applicazioni.

    Ora con la CM7.1, credo, dopo aver provato altre rom sense 2.3.1, di essere arrivato a una rom veloce, reattiva e che sopratutto non consuma la batteria.
    Funziona tutto e il market nuovo gira, naturalmente non come su di untelefono con un processore da 1Ghz, ma gira dignitosamente anche sul nostro magic.

    Provatela e riferite le vostre impressioni.

    Ecco il link di provenienza:

    CM7.1 Sapphire32a 6.35 Radio RogersMagic+ 09262011 Community Release Page

    Dimenticavo che è la prima rom dove il flash player, se installato, riesce a girare su siti dove prima il browser crashava.
    Ultima modifica di cambesa; 30-09-11 alle 11:21
    HTC MAGIC 32A - ALCATEL OT918D - NEXUS 7 - SONY XPERIA V - SONY XPERIA S

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cambesa per il post:

    fattore22 (30-09-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di fattore22


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Rimini (Viserbella)
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao Cambesa, ho letto che hai lasciato la Ginger perchè troppo lenta; all'inizio anch'io avevo il tuo stesso problema, ma disattivando il Jit e installando il giusto kernel, quello di farmatito, la rom adesso e fluida.
    Comunque proverò anch'io la CM7.1per confrontarla con la Ginger Yoshi e ti farò sapere le mie impressioni.

    A presto
    PHONE=HTC Magic Tim 32A black
    RECOVERY=RA-sapphire-v1.7.0H
    RADIO/SPL=3.22.20.17-1.33.2010
    ROM=Modded Vodafone FRG83D froyo 2.2.1 port 32A
    LAUNCHER=ADW EX 1.3.2 (Velocissimo)
    MICROSD=SanDisk Ultra 4GB class6 [0=swap - 0=ext.2 - remainder FAT32]

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao. C'è già una discussione sulla ROM di carz:
    [ROM] [32A] CM7.1(2.3.5)(NR-6.35.16.19)Aug 20(Unofficial)

    Io l'ho provata per qualche settimana...la batteria durava molto poco...non riuscivo ad arrivare a fine giornata. Inoltre certe applicazioni, come Waze o il navigatore di google, causavano il reboot.
    Ora sto usando la GingerYoshi 1.5 e, per il momento, è più stabile, quanto meno non si riavvia con quei programmi, e sembra abbastanza reattiva (come la carz del resto).

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Anch'io infatti l'avevo cambiata. Ma ora vi assicuro che con questa rom il telefono è rinato. Non è lontanamente paragonabile la Ginger a questa rom per la mia esperienza.
    Solo per dovere di cronaca

    P.S. A me il telefono non ha mai crashato con questa rom a differenza della ginger.
    HTC MAGIC 32A - ALCATEL OT918D - NEXUS 7 - SONY XPERIA V - SONY XPERIA S

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi stai mettendo la pulce.
    Ho visto che è stato rilasciato un nuovo kernel, quasi quasi prima di personalizzare al 100% la gingeryoshi faccio un nuovo tentativo.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di fattore22


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Rimini (Viserbella)
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Oggi ho avuto modo di provare la rom di Carz con nuovo kernel. Premetto che per fare una comparazione con la Ginger Yoshi 1.5 che avevo in precedenza ho settato la cpu come la rom Ginger cioè 352 al min. e 614 al max con Jit disattivato.
    La Rom di Carz è molto più fluida e reattiva, le applicazioni si aprono più velocemente. Funziona tutto alla perfezione, unico neo è la durata della batteria, che oggi dopo 11 ore è morta. Con la Ginger riuscivo a fare circa due ore in più. Ho letto, su xda che lo tesso carz non va oltre i 528mzh, per una durata maggiore.

    Le 12 ore di utilizzo sono state raggiunte con dati sempre attivati, rete su 2G, email aziendale su push.

    Il test con "Antutu Benchmark" ha fatto 1065 leggermente inferiore ai 1128 punti fatti con la Ginger Yoshi.

    A presto

    Ps: consiglio di usare il Launcher ADW EX
    Ultima modifica di fattore22; 05-10-11 alle 21:12
    PHONE=HTC Magic Tim 32A black
    RECOVERY=RA-sapphire-v1.7.0H
    RADIO/SPL=3.22.20.17-1.33.2010
    ROM=Modded Vodafone FRG83D froyo 2.2.1 port 32A
    LAUNCHER=ADW EX 1.3.2 (Velocissimo)
    MICROSD=SanDisk Ultra 4GB class6 [0=swap - 0=ext.2 - remainder FAT32]

  9. #7
    Androidiano L'avatar di fattore22


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Rimini (Viserbella)
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Allora dopo tre giorni di utilizzo posso confermare che questa Rom è la miglior Gingerbread che abbia mai provato sul il mio magic. La cpu deve essere configurata su min 352 e max 528 e adesso la durata della batteria mi permette di arrivare tranquillamente a fine giornata; anche con la cpu settata a 528 la rom gira molto più fluida della Ginger Yoshi.
    Quindi consiglio agli amici che hanno installato la Ginger di passare a questa. Ovviamente c'è la briga di dover cambiare Radio, Spl e Recovery, ma con RadioSwitch è un gioco da ragazzi.

    ciao e a presto
    PHONE=HTC Magic Tim 32A black
    RECOVERY=RA-sapphire-v1.7.0H
    RADIO/SPL=3.22.20.17-1.33.2010
    ROM=Modded Vodafone FRG83D froyo 2.2.1 port 32A
    LAUNCHER=ADW EX 1.3.2 (Velocissimo)
    MICROSD=SanDisk Ultra 4GB class6 [0=swap - 0=ext.2 - remainder FAT32]

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche io la sto usando da qualche giorno, sebbene abbia sfruttato l'offerta Media world per acquistare il Samsung i9003. Devo dire che rispetto alla release precedente è migliorata notevolmente come stabilità e autonomia. Quasi quasi mi rivendo il samsung e resto col Magic per qualche altro mese :-)

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    Xiaomi Hongmi 1s
    Alcatel OT 997D

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusate ... ma quale kernel mi consigliate per questa rom?... potete darmi il link?


    edit: spesso alla pressione dei tasti dopo lo stand by non succede nulla sembra bloccato ... schermata nera
    devo staccare la batteria e riaccenderlo

    dipende forse proprio dal kernel?

    la rom mi piace parecchio, ma questo fastidioso difetto non riesco a reggerlo

    avete soluzioni?

    ho letto da qualche parte che forse dovrei fare un fastboot system erase -w voi che ne dite?
    Ultima modifica di azzaromarco; 01-11-11 alle 16:18

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azzaromarco Visualizza il messaggio
    scusate ... ma quale kernel mi consigliate per questa rom?... potete darmi il link?


    edit: spesso alla pressione dei tasti dopo lo stand by non succede nulla sembra bloccato ... schermata nera
    devo staccare la batteria e riaccenderlo

    dipende forse proprio dal kernel?

    la rom mi piace parecchio, ma questo fastidioso difetto non riesco a reggerlo

    avete soluzioni?

    ho letto da qualche parte che forse dovrei fare un fastboot system erase -w voi che ne dite?

    Sicuramente il fastboot system erase -w devi farlo, ti consiglio, mia esperienza di usare il recovery-RA-Magic32A-6.35-v1.5.2, che flasha tutto senza problemi, verifica le radio, consiglio la 19, e lo SPL.
    Non vorrei deluderti, ma il kernel è già contenuto nella flash della rom se hai un 32a(TIM-Noverca), ricordandoti che questa rom è per tali telefoni. Io sinceramente ho visto all'inizio un draining della batteria, una volta caricato con l'usb del telefono si è stabilizzato.
    Io personalmente inoltre, con Titanium Backup, ho provveduto a disinstallare quelle applicazioni che non mi servivano.
    Altro consiglio, lasciate dati in backgraund, ma non gli aggiornamenti automatici, per chi come me non ha la conessione dati attiva.
    Io sono molto soddisfatto della rom e come chicca ho disinstallato il launcher adw per installarvi(a pagamento) il launcher ADW EX, che migliora enormemente la risposta del desktop.
    Buona rom a tutti.
    HTC MAGIC 32A - ALCATEL OT918D - NEXUS 7 - SONY XPERIA V - SONY XPERIA S

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy