Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
no non mi risulta che ci sia questo problema
Hai la SD partizionata?
se si come?
se si hai attivato "swapLimux" dal sunSetup
ti sei assicurato che la SD sia integra?
facci sapere
PS:
dicci anche quali applicazioni
No partizioni
Per quanto riguarda l'integrità della sd... non lo so, ma il telefono ce l'ho da dieci giorni e con la rom orginale Tim assolutamente nessun problema.
Per quanto riguarda le applicazioni è facile... tutte quelle che richiedono l'uso della fotocamera (anche la scansione di barcode.
-
quindi hai un 32A e avrai applicato il porting
so' che il porting non è del tutto ottimizzato
per il 32A ,ci stanno ancora lavorando
ma a parte un rallentamento nel 3D
non mi risulta ci fossero altri problemi
Pierissimo si è interesseto per il 32A
lui potra' essere piu preciso
-
Ultimo aggiornamento
Allora... dopo un reset totale del telefono
e aver flashato per l'ennesima volta la rom ora (facendo i dovuti scongiuri e incrociando tutte le dita a disposizione...) sembra funzionare tutto a dovere.
grazie a tutti :)
-
sigh....
rettifico, nulla è cambiato... unico tentativo che mi rimane sostituire la sd :'(
anche perchè ultimoforci ha il mio stesso identico terminale e seguito la stessa identica procedura senza alcun problema....
...dubbio flash dell'ultimo minuto: non è che c'entra il fatto che sto usando il desktop esteso con 4 schermate invece delle solite 3?
farò delle prove
saluti
-
Se hai il dubbio della SD io proverei a toglierla e magari fare un wipe è un installazione nuova seza SD
cosi vedi se il problema è quello prima di spendere soldi
-
Quote:
basyleus
rettifico, nulla è cambiato... unico tentativo che mi rimane sostituire la sd :'(
anche perchè ultimoforci ha il mio stesso identico terminale e seguito la stessa identica procedura senza alcun problema....
...dubbio flash dell'ultimo minuto: non è che c'entra il fatto che sto usando il desktop esteso con 4 schermate invece delle solite 3?
farò delle prove
saluti
non so se è quello perchè anch io l ultima volta che ho flashato la rom avevo addirittura 5 schermate...non riesco proprio a capire...e addirittura abbiamo anche usato i medesimi file scaricati assieme....boh....mistero!!!!
-
sd = Sono Depresso...
...nulla di fatto, avevo un'sd nuova di zecca che gironzolava e ho provato a fare il change... niente, stesso problema, magari sul momento funziona tutto e fa anche le foto, ma poi senza alcun motivo plausibile (e senza alcun schema prevedibile) come cerco di fare una foto si riavvia.
-
Conferma
Quote:
ultimoforci
non so se è quello perchè anch io l ultima volta che ho flashato la rom avevo addirittura 5 schermate...non riesco proprio a capire...e addirittura abbiamo anche usato i medesimi file scaricati assieme....boh....mistero!!!!
Non cambia effettivamente una beata mazza 1,2 o 100 schermate come cerco di aprire la fotocamera 9su10 si riavvia...
-
Quote:
basyleus
Non cambia effettivamente una beata mazza 1,2 o 100 schermate come cerco di aprire la fotocamera 9su10 si riavvia...
hai provato magari a riscaricare tutti i pacchetti e poi flashare di nuovo??? non vorrei che in qualche modo si siano danneggiati durante il download....
-
Quote:
ultimoforci
hai provato magari a riscaricare tutti i pacchetti e poi flashare di nuovo??? non vorrei che in qualche modo si siano danneggiati durante il download....
Riscaricato lo scaricabile (compresa la recovery) riflashato il flashabile....
...nada...
appena parte sembra perfetto, scatta foto a nastro e rimbalza dalla galleria alla fotocamera che è una meraviglia....
poi provo di nuovo e..... ZAC riavvio.............:O
poi ci provo di nuovo.... tutto ok per un pò di scatti dopodichè....
RIZAC! (bastardo!)
Si comporta alla stessa maniera con tutte le applicazioni che sfruttano la fotocamera.
-
Quote:
basyleus
Riscaricato lo scaricabile (compresa la recovery) riflashato il flashabile....
...nada...
appena parte sembra perfetto, scatta foto a nastro e rimbalza dalla galleria alla fotocamera che è una meraviglia....
poi provo di nuovo e..... ZAC riavvio.............:O
poi ci provo di nuovo.... tutto ok per un pò di scatti dopodichè....
RIZAC! (bastardo!)
Si comporta alla stessa maniera con tutte le applicazioni che sfruttano la fotocamera.
nel sunsetup ci sono delle opzioni come "che la forza ti accompagni"
da usare per tentare di risolvere problemi di FC,prova.....hai visto mai
-
ragazzi mi succede una cosa un pò strana: quando accendo il telefono se nn sono super celere a immetere il pin della sim, la schermata del pin svanisce e il tel va avanti come se fosse in "modalità aereo"...
sinceramente lo faceva anche con la super D 1.7 ma almeno li avevo più tempo x immetere il pin... secondo voi cosa pùò essere? io sinceramente più che un bug della rom spero in una incompatibilità con qualche programma... secondo voi?
-
prova ad aprire Sunsetup e cecare la voce "servicios SIM" non mi ricordo
se nella V2, quella installata, questa voce è presente
se non la trovi disinstalla sunsetup e installa la vesione 4.4 che trovi in prima pagina
li' troverai la voce in questione, prova ad attivarla e vedi se ti risolve il problema
Facci sapere
-
A me dopo un paio di settimane di utilizzo aveva cominciato a ricaricare sempre la home, come se mancasse ram, aveva cominciato all'improvviso,non avevo installato nulla di nuovo e in background avevo i solo handcent e process manager(che poi quest'ultimo non dovrebbe consumare ram xk non aggiorna automaticamente). E così qualsiasi cosa facessi, dall'aprire il market, o il browser o un giochetto, ricaricava sempre la home quando li chiudevo, ho risolto con un wipe e ho ripristinato tutto, ora funziona tutto bene
-
Quote:
megabob
A me dopo un paio di settimane di utilizzo aveva cominciato a ricaricare sempre la home, come se mancasse ram, aveva cominciato all'improvviso,non avevo installato nulla di nuovo e in background avevo i solo handcent e process manager(che poi quest'ultimo non dovrebbe consumare ram xk non aggiorna automaticamente). E così qualsiasi cosa facessi, dall'aprire il market, o il browser o un giochetto, ricaricava sempre la home quando li chiudevo, ho risolto con un wipe e ho ripristinato tutto, ora funziona tutto bene
sarebbe bastato agire sullo swppiness,se di default ce l'hai a 20%
lo porti a 30% poi dopo un po che lo usi lo puoi riportare a 20%(o lasciarlo cosi,non cambia molto)
PS
ha me lo ha fatto con il tema di default
con quello in prima pagina mai avuto problemi
non so se è un caso
l'Home in memory è attivo?
-
Non uso lo swap, ma il fatto che non mi spiego è perché 2ore prima funzionava tutto benissimo e poi di colpo si è messo a ricaricare sempre,anche se magari killavo tutti i processi. Dove trovo l'attivazione di home in memory?(solo per curiosità, perchè ora funziona tutto bene come una volta)
-
questa rom è stata concepita per usare lo swap
senza è normale che ci si il ricaricamento della home
(cosi come succede con altre rom)
l'home in memory lo trovi nell'applicazione spare parts
puoi provare,ma quando l'ho provata io senza swap
era ininfluente
parlo per i Magic e dream (32b)
-
Beh non usavo lo swap semplicemente perché mi andava sempre velocissima senza ricaricare la home, e quindi non ne ho sentito il bisogno. Dai proverò a mettere. Quanti mega di swap bisogna mettere per avere una prestazione ottimale? Purtroppo ancora per ora ho una sd classe 2, tra un mesetto mi prendo una 6 e mi gusterò fino in fondo la velocità
-
anch'io ho una class2 tra l'altro non sono sicuro che una class6 faccia poi
tanta differenza (ma voglio provare)
per l'impostazione della SD è scritto in prima pagina
-
Ok grazie. Comunque secondo me cambia, magari non in modo esagerato ma un pochino forse, la risposta dovrebbe essere più reattiva, basta scegliere una buona sd e non una fregatura che magari è lentissima o si rovina subito. Va beh dai vedremo. Appena me la prendo faró sapere
-
l'unica cosa sfruttabile è il tempo di accesso,non so se passare da 1.2 a 0.6ms
possa significare qualcosa
per il resto il tempi di scrittura ci interessano poco(serve piu alle macchine fotografiche)
quelli in lettura tra una 2 e una 6 (buone) si dicscosta di poco
vedremo....
-
Quote:
linux33it
prova ad aprire Sunsetup e cecare la voce "servicios SIM" non mi ricordo
se nella V2, quella installata, questa voce è presente
se non la trovi disinstalla sunsetup e installa la vesione 4.4 che trovi in prima pagina
li' troverai la voce in questione, prova ad attivarla e vedi se ti risolve il problema
Facci sapere
ho provato ma niente nn è cambiato nulla... ma a nessuno di voi da questo problema?
-
Per aggiornare supsetup bisogna per forza registrarsi sul sito spagnolo? Xk non capisco quello che mi chiedono. Non è che qualcuno mi passa l'apk dell'ultima versione? Grazie
-
-
Quote:
linux33it
nel sunsetup ci sono delle opzioni come "che la forza ti accompagni"
da usare per tentare di risolvere problemi di FC,prova.....hai visto mai
Provato... nada...:'(
L'unica prova ancora da fare credo sia fare un wipe e flashare di nuovo... di piu non saprei proprio cosa fare..........
-
Anche a voi, l'ultimo supsetup ,quando andate nell'opzione dei temi metamorph ,crasha? A me si. Da che può dipendere?
-
Quote:
basyleus
Provato... nada...:'(
L'unica prova ancora da fare credo sia fare un wipe e flashare di nuovo... di piu non saprei proprio cosa fare..........
Incrociate le dita per me.... formattata la scheda sd, azzerato tutto e riflashato..... vediamo se parte.... siamo alla schermata di caricamento di android...o_O:o:(
-
:O:O:O:O:O:O:O
NIET! NADA! NISBA!
allora....
- rirpistinate le informazioni di fabbrica
- formattata la sd ricreando le partizioni (96Mb swap, 256 ext3 e restante fat32)
- fatto wipe completo
- riflashato il tutto
- stesso identico problema (appena flashato senza installare alcunchè)
annotazione:
ho notato che se il telefono è collegato via usb (quindi alimentato non solo dalla batteria) funziona a meraviglia, fotocamera inclusa..............
non me ne ero mai accorto prima, ma le prove che ho fatto fin'ora sembrano confermare questa mia osservazione... non è che il problema è nella batteria del mio cell?
-
se cosi fosse dovresti avere lo stesso problema con altre rom
qui c'è il porting dal sito dello sviluppatore
non so se è diverso da quello in prima pagina ma puoi sempre
provare:
http://superatmel.googlecode.com/fil...DI_32A_FIX.zip
-
Quote:
megabob
Per aggiornare supsetup bisogna per forza registrarsi sul sito spagnolo? Xk non capisco quello che mi chiedono. Non è che qualcuno mi passa l'apk dell'ultima versione? Grazie
prova a scaricare la 4.0.1 dal marcket prima disinstalla la vecchia
-
Quote:
linux33it
Fatto e riavviato... ma è normale che sia fermo da 10 minuti sulla schermata TIM?
-
Quote:
basyleus
Fatto e riavviato... ma è normale che sia fermo da 10 minuti sulla schermata TIM?
se è uguale a quello che mi ha passato lo sviluppatore, non funziona....
collegalo al pc e dai
e vedi se è fermo
-
il tuo messaggio è arrivato tardi e comunque era evidentemente bloccato...
gli ho riflashato il tuo porting e tutto è tornato a posto:) tranne ovviamente la questione videocamera...:'(
-
[QUOTE=linux33it;80499]prova a scaricare la 4.0.1 dal marcket prima disinstalla la vecchia[QUOTE]
PS
crasha sia con questa che con la 4.4.0 e non so perche: adesso il link funziona
-
ragazzi non riesco a scaricare il porting postato in prima pagina , mentre o provat quello del produttore e mi si blocca alla schermata tim .....????come posso fare per provare questa rom:(:(
-
Quote:
giobbe06
ragazzi non riesco a scaricare il porting postato in prima pagina , mentre o provat quello del produttore e mi si blocca alla schermata tim .....????come posso fare per provare questa rom:(:(
strano... ho provato or ora ed il link funziona perfettamente, ma ti da un errore o proprio non carica la pagina? (io l'ho verificato dal Magic perchè dal pc dell'ufficio il firewall blocca tutti i siti di quel tipo :()
-
si non mi carica la pagina...so tropp curioso di provare sta rom
ora funziona..:):):):):)
-
io purtroppo da qui sono bloccato, nel senso che non mi è possibile uploadare alcunchè... magari piu tardi riesco a combinare qualcosa, ma secondo me riprova dal link in prima pagina, ti assicuro che funziona.... a meno che ovviamente anche tu non sia sotto firewall o_O
-
Ottima Rom, veloce e nessun FC tranne per NewsRob! Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
E finalmente...... Funzionano gli mms!!!!!!!!!!!!! Questa rom e' praticamente perfetta!!!