ancora no...ma se non mi sbaglio hanno già detto che ci sarà un update ufficiale...
Visualizzazione stampabile
qwerty1111 ricorda però che con l'iphone sarai costretto a pagare anche l'aria che respiri e che di certo non troverai tutto lo sviluppo che hai trovato per il tuo magic. io ho un mac e adoro i prodotti apple ma ammetto che sono cari da morire e la filosofia opensource non sanno dove stia dia casa. Per farti un esempio: lo sapevi che possono persino disinstallare in remoto i programmi dal tuo iphone?!?!? a me sembra un abuso incredibile!!
la 2.0 non è una versione "definitiva".E' stata una versione di passaggio al 2.1.
E' montata solo dal motorola milestone.
Per quanto riguarda il 2.1 sul magic, penso che dobbiamo attendere che il nexus sia commercializzato anche in terra europea(opinione personale).
Comunque ragazzi, a quanto ho letto, le versioni fino alla 2.1 sono state di "rodaggio", da android froyo google ha promesso di risolvere i problemi della frammentazione degli aggiornamenti(immagino si riferisca sempre a quelli ge), e che dire, io di google mi fido.
Esatto. Non aspettiamoci aggiornamenti ufficiali al 2.x prima che l'N1 sia in commercio in Europa. Prima l'N1, poi Google ci manderà gli aggiornamenti pure a noi.
ma sto N1 quanto stanno aspettando per commercializzarlo anche in europa?? ormai é uscito da 3mesi!!!sarà gia obsoleto quando uscirà da noi!!!!Quote:
Esatto. Non aspettiamoci aggiornamenti ufficiali al 2.x prima che l'N1 sia in commercio in Europa. Prima l'N1, poi Google ci manderà gli aggiornamenti pure a noi.
Pare proprio aprile. Almeno in UK, Vodafone lo dà per Aprile. Qua in Italia se arriva ad Aprile o poi se ne parla a maggio non lo so.
Basta che esce ufficialmente...poi finalmente avremo sto aggiornamento. Che alla fine diciamolo...da Donut 1.6 ormai non c'è più quasi nulla da "spremere" a livello di rom.
Penso anche che froyo verrà montato solo su n1 e milestone... quind i magic sono ormai troppo "vecchi"
Secondo me il grandissimo errore che molti commettono è quello di paragonare un iPhone con un cellulare Android.
Non si può paragonare per plurime ragioni:
iPhone
1) la Apple rilascia aggiornamenti "minori" contro gli hack o poco più.
2) la Apple non rilascia tanto presto i suoi aggiornamenti "importanti"
Android-fonino (GE)
1) La google rilascia versioni minori (come la 1.6) per aggiungere funzionalità (innovative o meno), non per correggere piccoli bug che il 99% delle persone non nota. Inoltre puoi ricompilarti il sistema operativo aggiungendo tutte le migliorie in sviluppo, a discapito di eventuali instabilità, anche facendo dei backport (ossia pezzi di codice di una versione successiva su una "stabile" precedente, come succede spesso nel mondo opensource).
2) Per quanto mi riguarda Google sta sfornando in maniera impressionante aggiornamenti importanti (parlo da 1.x a 1.5 (e poi 1.6 che era diciamo una 1.5+ ed è per questo che la HTC tende a sorpassare la 1.6 per andare direttamente alla 2.1 anche con i Magic 32A), da 1.6 a 2.1) a distanza di pochi mesi. Solo questo accanimento per la nuova versione in beta buggosa si sente soltanto nel mondo Android in quanto solo noi possiamo montarci quel che vogliamo.
Android 1.5 ha sbalordito il mondo, l'1.6 così così (piccolo rinnovamento grafico + poche cose come WPA2 Enterprise); il 2.0 era in sviluppo, ma aveva la nuova interfaccia grafica... se l'1.6 era un 1.5+, la 2.0 è una specie di 1.6+, ossia una 1.5++. La 2.1 non è semplicemente una 2.0 "aggiornata", dentro ci hanno messo non poche cose, quindi passare da 1.5 a 2.1 è come passare da iPhone 2.x a iPhone 3.x.
Di per suo l'iPhone si è adagiato sugli allori (ma cosa è veramente cambiato tra iPhone OS 2.x e 3.x? Forse iTunes? Cos'altro?), si è fatto standard e dubito che l'iPhone 4G (a parte il WifiMax che a noi poco ci frega in quanto non abbiamo la rete né possiamo occupare le frequenze che utilizza) introdurrà altro che hardware aggiornato.
La Google da canto suo invece è in espansione tecnologica (a livello software ovviamente), mentre il consorzio Android sta sviluppando tecnologie nuove (più o meno intuitive che siano) a livello hardware (come ad esempio il trackpad ottico montato dalla HTC), senza contare che sì l'iPhone 4G sarà superiore al N1, ma che come allora l'HTC rilascerà il "Magic" di turno (quando uscì il 3Gs uscì anche il Magic che monta praticamente lo stesso HW). ERGO, per finire questo stra-mega-OT-che-andrà-in-pasto-ai-moderatori, l'iPhone sarà sempre e comunque oggetto di tendenza, ma, come specificato da più fonti, il suo mondo sarà condiviso a forza da Android, specialmente che ora ha una interfaccia grafica guardabile ;)
In ultimo vorrei aggiungere qualcosa a proposito delle ROM modificate che hai provato: se non ci fossero ROM modificate, staresti sulla versione originale e non noteresti differenze. Io stesso, in principio, misi il root per il WiFi Tethering, nient'altro (poi sono passato alle 2.1 sperimentali). La batteria dura quel che dura. Punto. Che ti cambia tra una Cyanogen ed una Donut pura? Poco o nulla. Forse qualche app in più in preset... forse il multitouch che comunque non avresti visto fino alla 2.1.
Cosa vedresti con un iPhone moddabile? Gli stessi limiti della versione di Android che monti di default: "perché non ha questo? Perché non ha quello? Ma perché è meno veloce della ROM XYZ?". Le versioni moddate semplicemente introducono codici non sperimentati, oppure ottimizzati che vengono piano piano assimilati nelle versioni stabili. È sempre meglio la stabilità rispetto all'ottimizzazione, quando devi distribuire milioni di cellulari. Come se -Windows- Linux si piantasse da solo!
quoto elegos...
ma nn sono d'accordo sul fatto che montare una cyanogen sia la stessa cosa di una donut pura....
cyanogen nei codici di android ci ha messo parecchio le mani...però (come hai detto giustamente tu) google deve guardare la stabilità...i sviluppatori spesso la velocità (che é quello che chiedono le persone nei forum cm questo!!!)...