Originariamente inviato da
Custom
Buongiorno, chiedo scusa ai moderatori e agli utenti, in quanto la mia domanda afferisce ad HTC A9, il fatto è che temo nessuno risponda nella sezione apposita e provo a postare qui con la premessa che la questione può essere declinata in maniera identica per HTC M9 in quanto i due telefoni hanno impostazioni praticamente identiche.
Mi trovo in questa situazione: ho fatto alcuni test e molti errori e quindi ho provveduto a flashare una RUU per ripristinare il mio telefono unlocked e S-Off.
A questo punto dovrei installare TWRP, vorrei però mantenere la possibilità di ripristinare la stock recovery per effettuare aggiornamenti OTA.
Nelle faq di twrp per Htc M9/A9 leggo che non è possibile far partire la recovery senza flasharla, per cui bisogna fare un backup della cosiddetta "System Image" e della recovery stock.
La procedura quindi è la seguente: Flash Twrp -> Backup System Image e quindi estrazione da RUU o OTA della stock recovery. Si mette da parte tutto e se esce un'OTA si fa il reflash di entrambe, si aggiorna e quindi si flash nuovamente TWRP.
E fin qui ho capito.
Io riesco ovviamente a fare il flash di Twrp e a salvare una copia di "System Image", ma non riesco in nessun modo ad estrarre la stock recovery. Di OTA in giro per il mio telefono non ce ne sono compatibili con la mia Ruu. Ho solo il file Nome-Ruu.zip a disposizione.
Ho provato a decomprimerlo da Windows e ottengo una cartella contenente decine di file zip, posso aprirli ma non posso estrarre alcunché.
Pertanto vi chiedo se c'è un altro modo per estrarre la stock "recovery_signed.img" oppure mi conviene lasciare perdere, in caso di OTA riflashare la Ruu, fare l'aggiornamento e ripartire da zero installando Twrp. Certo che in questo modo perdo una marea di tempo in più...