grazie sirioo, quindi confermi che modificare la scritta con locked in realta' non relokka il bootloader...giusto?
Visualizzazione stampabile
si, fin li ci sono, io pensavo ad un ipotetico invio in assistenza...se da s-on fai relock ti vien scritto giustamente relock.
Ma dando i comandi
adb shell
su
echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p2 bs=1 seek=33796
exit
adb reboot bootloader
da s-off(solo da s-off) riscrivi LOCKED----ma dopo, per finire l' opera e mettere in s-on?
Il comando
fastboot oem writesecureflag 3
funziona sempre, o il bootloader risulta LOCKED e quindi non funziona? e' questo il mio dubbio
senza s-off puoi bloccare il bootloader solo con fastboot oem lock facendo tornare la scritta su relocked
invece con s-off :
Requisiti:
- S-OFF
- Cartella con adb e fastboot all'interno.
- Il telefono può essere accesso sia in android (OS) o in recovery
- SU Installato sul dispositivo
adb devices
adb shell
su
echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796
exit
adb reboot bootloader
e ti ritroveria in bootloader la scritta in Locked
poi da bootloader dai
fastboot oem writesecureflag 3
e lo rimetti in s-on
buongiorno, oggi apro il telefono ed è sparito l'IMEI!!!! non trova più la linea. ho provato a cercare la cartella EFS ma root manager non trova nulla! che fare?!?
l'unica cosa che ho fatto al cell è il root.
soluzioni?? l'imei originale ce l'ho scritto sulla scatola, c'è modo di "riscriverlo"???
RISOLTO con un reset alle impostazioni di fabbrica!
però ora vorrei capire come è potuto succedere!
risolto riportando il telefono alle impostazioni di fabbrica.
prima fatto backup di app e dati personali e poi "hard reset" per due volte.
non ho modo di controllare se l'IMEI che è riapparso corrisponda a quello "originale" da scatola, appena torno a casa verifico.
Per hard-reset intendi ripristino impostazioni originali di fabbrica?..te lo chiedo perché il pulsante di hard-reset htc aveva dichiarato di toglierlo dalla serie One. Se ci fosse, ma nascosto sarebbe molto comodo. Grazie.
No, niente, avrei preferito non sapere dell'esistenza.
Ciao a tutti,
dopo aver cambiato il bootloader e aver messo una recovery modificata sul HTC One M8, sono sparite le applicazioni calcolatrice, torcia, registratore..
come si rimettono? dove le trovo?
Grazie
Bootloader cambiato o sbloccato?
Se non trovi più le applicazioni sembrerebbe una corruzione della rom, dovresti fare il ripristino ai dati di fabbrica, ma con la recovery custom non funziona.
Se hai fatto il backup nand-recovery prima del problema puoi risolvere con il restore, altrimenti devi rimettere la recovery stock e poi fare il ripristino.
Ho messo la recovery stock e ripristinato i dati di fabbrica.
Le applicazioni calcolatrice , torca e registratore sono ancora mancanti.
C'è la possibilità di fare un recovery di tutto? altre idee?
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Le puoi anche tranquillamente scaricare dal playstore (ne trovi di ogni), ma è strano che non ci siano più perché fanno parte delle applicazioni stock. Sei sicuro di non averle? Magari in ordine sparso?
Io ho sbloccato boot-loader, root, s-off con sunhine (rom e recovery stock), ma quelle applicazioni non le ho perse. Unica cosa dopo il riavvio mi è arrivato l'aggiornamento Ota alla versione xx. 10;non so dirti se mi sono tornate in quel momento.
Domani cerco. Grazie del suggerimento.
aho rootato il device per poter usare titanium, ma questo funziona bene solo nella memoria interna, non riesco a spostare la cartella di backup sulla sd esterna. ho provato i vari fix per crreggere il problema della scrittura su sd estena di kitkat ma niente titanium dice sempre che la cartella non è scrivibile.
Purtroppo firewater non funziona sul mio device e quindi niente s-off niente nuova rom + nuovo firmware, devo accontentarmi della stock rootata (ammesso che con una custom possa risolvere il problema).
Avete consigli per risolvere
ah ecco, ma ci sono sempre le vecchie versioni delle rom compatibili con il tuo firmware.
certo comunque essendo questione di giorni preferisco attendere l'ota originale (mi basta mettere la recovery originale e derootare) epoi metto su la maximusHD (comunque sto gia rimpiangendo il mio vecchio m7 e la memoria integrata e l' s-offnzproblemi.
COMUNQUE HO RISOLTO
per chi avesse lo stesso problema, ho usato il fix della maximusHD 6 flashato da recovery.
come eliminare supersu da rom stock. o provato con la sua rimozzione ma poi me lo ritrovo.quando faccio il ripristino di fabbrica
mi spiego dopo aver riprestinato il backup stock. o disinstallato supersu pero l'icona mi e rimasta.
e cosi o fatto. pero il root si disinstalla ma licona rimane