a questo punto scarica un nuovo back-up che non abbia già il ROOT !
Visualizzazione stampabile
credo che tu abbia ragione. duncue il mio cid htc--405 firmware_1.54.401.10 dove trovo un backup
ciao a tutti ragazzi! come da titolo voglio sbrandizzare il mio m8 (il logo vodafone all'accensione e le app mi danno fastidio) e dopo eseguire il root ecc...
ora : che rom devo prendere? sul sito di htc ci sono 2 versioni europee! poi come posso flasharla? devo sbloccare prima i bootloader?
*htc : scusate l'errore!
Considera che per installare una ROM noBrand originale devi modificare il CID il che richiede che il dispositivo sia S-OFF.
Altrimenti puoi semplicemente usare una ROM Custom (non ufficiale) che sono tutte prive di Brand e già Rootate, unica richiesta che tu abbia una Custom Recovery.
Al momento, non essendoci RUU in circolazione, l'unico modo per installare una ROM Stock è quello di ripristinare un Backup ...
Faccio presente che al momento non tutti i M8 sono compatibili con il Tool gratuito per ottenere S-OFF, per i meno fortunati esiste un metodo a pagamento.
Piccola precisazione per l'imminente aggiornamento Ufficiale ad Android 4.4.3 da parte di Htc sui nostri dispostivi.
L'aggiornamento ufficiale può essere fatto tranquillamente con Rom stock + Bootloader sbloccato + S-off .
Basta avere Rom stock (senza root) + Recovery stock .
Dico questo :
1)Nel prossimo aggiornamento se per caso prima bloccate il bootloader quasi sicuramente dopo l'aggiornamento per risbloccarlo dovete rifare di nuovo la procedura da htcdev perchè servirà un nuovo token. Fonte LlabTooFeR (Twitter)
2)Nel prossimo aggiornamento se per caso in precedenza avete rimesso da s-off a s-on il vostro dispositivo , dopo l'aggiornamento vi ritroverete una nuova versione del Hboot (3.18) quasi sicuramente le vecchie procedura (free o pay) per ottenere s-off non saranno più idonee per ottenere S-off.
Per questo invito a chi ha il bootloader sbloccato + S-off di lasciare tutto come stà e caricare Rom stock (senza root) + Recovery stock per ricevere i prossimi aggiornamenti da parte di HTC ad Android 4.4.3
Piccolo dubbio, in previsione dell'aggiornamento avevo già messo rom e recovery stock, ma sono ancora root.
In queste condizioni, secondo te l'aggiornamento non viene proprio rilevato, oppure lo rileva ma poi si verifica l'errore durante l'installazione?..perchè io ho bisogno del root per l'utilizzo di 2 applicazioni con i dati sulla SD e farei un-root solamente quando necessario !!! ;)
Buongiorno a tutti ragazzi...
Ho un piccolo dubbio....
da come dice la firma monto la viper, la quale gira con firmware 1.54.401.5
è consigliabile aggiornare il firmware all'ultima versione nonostante monto una rom basta su firmware differente?
ciao ragazzi
posseggo un m8, monto arhd 9.1 ed oggi ad un riavvio è rimasto bloccato sul logo htc e non parte piu
ho provato in tutti i modi a spegnerlo ma nulla, power off per piu di 30 secondi, power off e volume giu ma nulla.....cosa faccio???
grazie
anche io ho la 9.1 e nei riavvii ci mette un bel po', prova ad avere un pò di pazienza :D altrimenti entra in recovery e se hai ancora lo zip lo rifleshi.
ragazzi se metto la gpe nel mio htc m8 riceverà gli aggiornamenti via OTA?
ho permessi di root, custom recovery ,android revolution hd, s-off
NON con la versione disponibile sul Forum (link) quella è una Custom ROM realizzata dalla Stock GPE
se invece converti completamente il telefono: Firmware + ROM nonché uno dei CID supportati
... ricevi anche gli OTA destinati alla Variante GPE
se sei interessato dai un'occhiata a questa Guida (link)
Risolto.
Ho atteso che si spegnesse, ho caricato la batt e rifleshato il mio backup.........
Chiudo
Ciao a tutti, posto qui perché credo che il mio problema dipenda dal root! Premetto che è il mio primo Android con conseguente sblocco bootloader, root ecc ecc:) Comunque sia sembra sia andato tutto bene tranne per il fatto che quando sono a casa, e succede solo a casa, il meteo HTC non riesce a localizzarmi e al posto del nome della città appare "posizione corrente". Mi basta spostarmi di 100 m che subito trova il paese giusto, e tutto succede sia in 3G che in Wi-Fi -.- Qualcuno ha per caso idea di cosa sia successo?
Grazie in anticipo :D
Ho appena flashato la nuova e aggiornata mod harman kardon, FIGATA! Il suono è ulteriormente migliorato rispetto alla vecchia versione, già di suo, per me, migliore di boom sound. Trovate il nuovo thread qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2827439, non è più seguito da baadnewz e serve l's-off.
Salve ragazzi,
ho bisogno di alcune delucidazioni in merito al ritorno Locked del mio M8, ho letto un po di guide ma mi hanno solo confuso le idee ed ho paura di brikkare il cell.
Avevo una ARHD 9.1 con TWRP 2.7.1.0 e ho ripristinato da backup twrp la rom stock.
Cosa faccio?
Qualcuno puo spiegarmi passo passo la procedura?
Grazie
Salve ragazzi,
volevo alcune delucidazioni in merito al ritorno a Locked del mio M8.
Avevo una ARHD 9.1 e TWRP 2.7.1.0, attualmente mi trovo con la rom originale ripristinata dal backup.
Ho letto un po su internet ma sinceramente ora ho le idee un po confuse e non vorrei rovinare il cell
Qualcuno puo spiegarmi passo passo la procedura per ritornare a LOCKED.
Grazie
Scusate ma se faccio il root sulla stock poi ho problemi con gli aggiornamenti stock ota di HTC?
dovrai eliminare il root e rimettere la recovery stock idonea al tuo firmware attuale...per rimuovere il root, una volta sbloccato il bootloader e flashata la recovery custom, ti fai un bel backup(necessario comunque!!!) senza root, cosi' quando lo ripristinerai per fare gli ota sara' gia' unroot
Abbandonata la H-K, son tornato a boomsound, in accoppiata però con viper4android http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2191223 ed è l'accoppiata che più mi è piaciuta! Ho notato che con v4a clari-fi e Live stage non funzionavano, boomsound invece va...
Salve ragazzi, stamattina ho avuto a che fare con un HTC M8, grazie alla guida sono riuscito facilmente a sbloccare il bootloader, il problema è che mi sono bloccato al flash della recovery.
I passaggi che ho fatto sono stati:
(ovviamente prima di tutta la procedura ho scaricato la recovery chiamandola twrp.img e incollandola nella cartella adb-fastboot)
1) collegare il telefono acceso in debug usb al pc
2) ho dato il comando cd C:\adb-fastboot
3) quindi adb reboot bootloader
4) poi il comando fastboot flash recovery twrp.img
e niente, non va. Allego l' errore che mi restituisce il prompt
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...911/tmQ9Hi.png
mi date una mano? ho windows 8.1
Grazie mille!
Niente, mi dà sempre lo stesso errore! Cosa può essere? : /