Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nightcervant
Se sei s-on hai flashato solo la rom non il FW, che ROM monti ora?
ho la SkyDragon 2.0.1, l'ho flashata dopo l'aggiornamento del firmware all'ultima versione della 4.4.4, flashando anche il boot.img
ho provato a tornare stock con un nandroid, ma non bootava nemmeno, colpa del boot errato, ora pero non so se flashare il boot.img all'intenro dello zip della viper 3.0.1
-
Quote:
fabio9090
ho la SkyDragon 2.0.1, l'ho flashata dopo l'aggiornamento del firmware all'ultima versione della 4.4.4, flashando anche il boot.img
ho provato a tornare stock con un nandroid, ma non bootava nemmeno, colpa del boot errato, ora pero non so se flashare il boot.img all'intenro dello zip della viper 3.0.1
il Backup a quale versione firmware appartiene ?
se è stato fatto prima dell'aggiornamento del Firmware credo sia normale !!
altrimenti potrebbe essere anche colpa della Recovery che stai usando !?!?
-
Quote:
ultimo125
il Backup a quale versione firmware appartiene ?
se è stato fatto prima dell'aggiornamento del Firmware credo sia normale !!
altrimenti potrebbe essere anche colpa della Recovery che stai usando !?!?
non vorrei dire una panzana, ma il backup era recente, ameno che non ho flashato quello sbagliato ed eliminato quello buono .... :O
la recovery è una TWRP non mi ha mai dato problemi, tranne che nei nomi dei backup troppo simili.
il boot.img che ho dovuto flashare in adb a che cosa è correlato?
se avessi sbagliato backup e avessi messo quella con il vecchio firmware, ora mi basterebbe flashare la viper per installarla normalmente
-
Quote:
fabio9090
non vorrei dire una panzana, ma il backup era recente, ameno che non ho flashato quello sbagliato ed eliminato quello buono .... :O
la recovery è una TWRP non mi ha mai dato problemi, tranne che nei nomi dei backup troppo simili.
il boot.img che ho dovuto flashare in adb a che cosa è correlato?
se avessi sbagliato backup e avessi messo quella con il vecchio firmware, ora mi basterebbe flashare la viper per installarla normalmente
Il Backup fatto con la TWRP viene memorizzato per Default con data e ora di quando viene eseguito
esempio 2014-10-27--17-39-27 KTUXXX release-keys
per cui è facile capire se hai usato quello giusto !!
Non ho capito per quale motivo hai flashato il boot.img
su M8 non è necessario, in quanto viene già flashato con la ROM, o restorato dal Backup
comunque l'importante è che tu abbia usato lo stesso contenuto nella ROM.zip che hai flashato !!
a mio avviso puoi riprovare a flashare la ViperROM o una ROM qualsiasi,
basta che sia compatibile con il tuo nuovo Firmware ...
PS. ricordati di fare un FULL WIPE !
-
Quote:
ultimo125
Il Backup fatto con la TWRP viene memorizzato per Default con data e ora di quando viene eseguito
esempio 2014-10-27--17-39-27 KTUXXX release-keys
per cui è facile capire se hai usato quello giusto !!
Non ho capito per quale motivo hai flashato il boot.img
su M8 non è necessario, in quanto viene già flashato con la ROM, o restorato dal Backup
comunque l'importante è che tu abbia usato lo stesso contenuto nella ROM.zip che hai flashato !!
a mio avviso puoi riprovare a flashare la ViperROM o una ROM qualsiasi,
basta che sia compatibile con il tuo nuovo Firmware ...
PS. ricordati di fare un FULL WIPE !
il flash boot img l'ho fatto per installare la gpe, ho seguito la guida sul sito della SkyDragon, ho provato ora ad installare la viper, la twrp è 2.7.0.2, una volta installata (ho provato sia a fare il full wipe, cache data system, dalla twrp e successivamente l'ho fatto da aroma) fa il suo boot, poi al momento di figurare il programma di configurazione del telefono, si blocca lo schermo, se lo sblocco, mi figura la scritta HTC verde senza nessun'altra scritta con sfondo bianco, per capirci quella del boot, e poi i softouch senza il multitasking che dopo un po scompaiono e vanno in immersive, funziona il tasto fisico del reboot. lo script a fine installazione aroma mi da una spunta [0], con la maximus che sto installando ora la spunta era [1].
UPDATE: sulla maximus HD sembra funzionare tutto. stessa recovery, stesso firmware... non so che dire, la schermata htc con i softouch a scomparsa l 'ha fatta anche la maximus, ma dopo pochi secondi è partito il programma per la configurazione
-
Quote:
fabio9090
il flash boot img l'ho fatto per installare la gpe, ho seguito la guida sul sito della SkyDragon, ho provato ora ad installare la viper, la twrp è 2.7.0.2, una volta installata (ho provato sia a fare il full wipe, cache data system, dalla twrp e successivamente l'ho fatto da aroma) fa il suo boot, poi al momento di figurare il programma di configurazione del telefono, si blocca lo schermo, se lo sblocco, mi figura la scritta HTC verde senza nessun'altra scritta con sfondo bianco, per capirci quella del boot, e poi i softouch senza il multitasking che dopo un po scompaiono e vanno in immersive, funziona il tasto fisico del reboot. lo script a fine installazione aroma mi da una spunta [0], con la maximus che sto installando ora la spunta era [1].
UPDATE: sulla maximus HD sembra funzionare tutto. stessa recovery, stesso firmware... non so che dire, la schermata htc con i softouch a scomparsa l 'ha fatta anche la maximus, ma dopo pochi secondi è partito il programma per la configurazione
se hai voglia di fare qualche altro tentativo direi di mettere l'ultima TWRP
openrecovery-twrp-2.8.1.0-m8.img
e di usare l'ultima Versione della Viper
Latest Fullrom: ViperOneM8 3.1.0
MD5: AEF5FEEA74F494167100E02FAA3D6FA1
considera che al primissimo avvio, subito dopo il flash, ho riscontrato anch'io un problema simile al tuo
ma è stato sufficiente attendere ancora, finché è comparso la schermata di scelta della lingua !!
-
Sto riscontrando problemi nel ricevere notifiche un Po con tutti i software (facebook, whatsapp ecc...) Qualcun'altro ha il mio problema?
Da cosa può dipendere?
-
Quote:
ultimo125
se hai voglia di fare qualche altro tentativo direi di mettere l'ultima TWRP
openrecovery-twrp-2.8.1.0-m8.img
e di usare l'ultima Versione della Viper
Latest Fullrom: ViperOneM8 3.1.0
MD5: AEF5FEEA74F494167100E02FAA3D6FA1
considera che al primissimo avvio, subito dopo il flash, ho riscontrato anch'io un problema simile al tuo
ma è stato sufficiente attendere ancora, finché è comparso la schermata di scelta della lingua !!
Io di solito riesco a saltare quel piccolo e fastidioso bug del primo avvio, selezionando RIAVVIA e subito dopo esce la selezione lingua... Fatto sia con ViperOne che con InsertCoin
-
Scusate sarei interessato ad istallare per la prima volta la viper , ma appena clicco sul download si apre un messaggio nel sito che dice di non aggiornare altrimenti si rompono i wifi o.O
-
Quote:
lvlalefico
Scusate sarei interessato ad istallare per la prima volta la viper , ma appena clicco sul download si apre un messaggio nel sito che dice di non aggiornare altrimenti si rompono i wifi o.O
Ahaha! Quel messaggio ti sta dicendo che devi aggiornare il firmware sottostante la rom altrimenti non funzionerà la wifi :) c'è la guida in rilievo in sezione.. che rom hai ora? Stock?