Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
Il primo carattere è uno zero, non una O, di quant'è la sd card?
Si ho rinominato con lo 0, la sd è da 2gb
-
Quote:
andreamk
Si ho rinominato con lo 0, la sd è da 2gb
La sd è formattata in fat 32? Forse è troppo piccola, dovresti in questo caso flashare da fastboot..
-
Quote:
pasudag
La sd è formattata in fat 32? Forse è troppo piccola, dovresti in questo caso flashare da fastboot..
ho provato a flashare anche da fastboot ma anche qui mi da un errore e ho addirittura scaricato il file 2 volte
-
Quote:
andreamk
ho provato a flashare anche da fastboot ma anche qui mi da un errore e ho addirittura scaricato il file 2 volte
Che errore ti da? Hai messo il cid che ti ho postato? Posta tutta la procedura che hai fatto x flashare da fastboot..
-
Quote:
pasudag
Che errore ti da? Hai messo il cid che ti ho postato? Posta tutta la procedura che hai fatto x flashare da fastboot..
Questo è l'errore che mi da: target reported max download size of 1826418688 bytes
error: cannot load '0P6BIMG.zip': No error
I comandi che dò nel promt sono: 1 fastboot oem rebootRUU 2 fastboot flash zip 0P6BIMG.zip e poi mi da l'errore
-
Quote:
andreamk
Questo è l'errore che mi da: target reported max download size of 1826418688 bytes
I comandi che dò nel promt sono: 1 fastboot oem rebootRUU 2 fastboot flash zip 0P6BIMG.zip e poi mi da l'errore
basta rinominare il file 0P6BIMG.zip copiarlo in una sd card formattata in fat32 (max 32 gb) , riavvia nel bootloader premere Volume SU per avviare l'installazione. Al termine premere "power" per avviare il device.
Nel nel caso si provenga da Rom Stock è non riesci ad eseguire l'installazione della ruu tramite il procedimento sopra citato occorre disabilitare la protezione "Scrittura in System" (Nel caso si provenga da rom custom non ce bisogno di questo passaggio)
Telefono avviato normalmente e digitate :
codice:
adb shell
su
echo -ne '\x04' | dd of=/dev/block/mmcblk0p32 bs=1 seek=4126
exit
exit
adb reboot
E poi riprovi da bootloader a far partire la ruu
-
Quote:
andreamk
Mi viene in mente un dubbio, su Windows le visualizzi le estensioni dei file? Il .zip lo visualizzi? Prova a rinominarla senza estensione, il comando del flash dopo il primo errore dallo x la seconda volta senza riavviare.
-
Quote:
sirioo
basta rinominare il file 0P6BIMG.zip copiarlo in una sd card formattata in fat32 (max 32 gb) , riavvia nel bootloader premere Volume SU per avviare l'installazione. Al termine premere "power" per avviare il device.
L'ha fatto, non gli parte il flash, la sd è da 2 gb formattata in fat 32.
-
Quote:
pasudag
L'ha fatto, non gli parte il flash, la sd è da 2 gb formattata in fat 32.
allora 2 sono le strade
1) ha rinominato il file 0P6BIMG.zip (ma se win ha le estensioni dei file nascosti) si troverà 0P6BIMG.zip.zip è non partirà mai
2) deve disabilitare la protezione della "Scrittura in System"
-
Quote:
sirioo
allora 2 sono le strade
1) ha rinominato il file 0P6BIMG.zip (ma se win ha le estensioni dei file nascosti) si troverà 0P6BIMG.zip.zip è non partirà mai
2) deve disabilitare la protezione della "Scrittura in System"
Si, infatti stavamo controllando come ha rinominato il file, sembra strano..
-
Quote:
pasudag
Si, infatti stavamo controllando come ha rinominato il file, sembra strano..
Può essere anche la la protezione della "Scrittura in System" con le ultime versioni delle RUU htc ha inserito questa altra chicca.
-
Quote:
sirioo
Può essere anche la la protezione della "Scrittura in System" con le ultime versioni delle RUU htc ha inserito questa altra chicca.
Si infatti, pensavo solo per m9, vediamo lui cosa ci dice..
-
Quote:
pasudag
Si infatti, pensavo solo per m9, vediamo lui cosa ci dice..
altra cosa che puo' provare se i miei 2 consigli non vanno a buon fine di provare una RUU.exe antecedente a quella che sta provando ora facendola partire a telefono acceso e collegato al pc.Dovrebbe avere meno intoppi.
Tipo questa : https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001609293
-
Quote:
sirioo
Nel nel caso si provenga da Rom Stock è non riesci ad eseguire l'installazione della ruu tramite il procedimento sopra citato occorre disabilitare la protezione "Scrittura in System" (Nel caso si provenga da rom custom non ce bisogno di questo passaggio)
Telefono avviato normalmente e digitate :
codice:
adb shell
su
echo -ne '\x04' | dd of=/dev/block/mmcblk0p32 bs=1 seek=4126
exit
exit
adb reboot
E poi riprovi da bootloader a far partire la ruu
Ho provato a fare la procedura con adb shell, ma quando entro nel promt e digito adb shell e dò invio mi appare un errore dicendomi device not found come mai? Come posso risolvere?
-
Quote:
andreamk
Ho provato a fare la procedura con adb shell, ma quando entro nel promt e digito adb shell e dò invio mi appare un errore dicendomi device not found come mai? Come posso risolvere?
debug usb attivo da opzioni di sviluppo ?
-
Quote:
sirioo
debug usb attivo da opzioni di sviluppo ?
Si si è attivo
-
Quote:
andreamk
Si si è attivo
prova a cambiare porta usb (al massimo una usb 2.0) ma hai win10 ?a me sembra un problema di driver
seno' da andriod tenendo il telefono collegato al pc dai
adb start-server
adb kill-server
adb devices
e vedi se ti esce il seriale del telefono
se non da il seriale prova con Google USB Driver
Google USB Driver | Android Developers
installa Google USB Driver e selezioni solo Google USB Driver package
-
Quote:
sirioo
prova a cambiare porta usb (al massimo una usb 2.0) ma hai win10 ?a me sembra un problema di driver
adb start-server
adb kill-server
adb devices
Sicuramente sarà un problema di driver, ho windows 7 ora sto scaricando e vediamo un attimo
-
Quote:
sirioo
Quote:
andreamk
Si si è attivo
adb start-server
adb kill-server
adb devices
Non va neanche così purtroppo
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
andreamk
Non va neanche così purtroppo
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
installa htc sync manager con il telefono collegato..una volta riconosciuto il telefono disinstalla htc sync manager lasciando il cell collegato senza disinstallare i driver (te lo chiederà mentre disinstalli htc sync manager) riavvi il pc tenendo il telefono collegato e riprova
-
Quote:
sirioo
installa htc sync manager con il telefono collegato..una volta riconosciuto il telefono disinstalla htc sync manager lasciando il cell collegato senza disinstallare i driver (te lo chiederà mentre disinstalli htc sync manager) riavvi il pc tenendo il telefono collegato e riprova
Ragazzi miei, dopo aver tribolato per giorni, vi comunico che ho risolto, sono riuscito a sbrandizzarlo tramite il file .exe che mi ha linkato sirioo perchè nonostante ho scaricato i vari driver mi continuava a dare l'errore sopra elencato e per la disperazione ho fatto un ultimo tentativo con il file sopra. Ora ho tolto il root ribloccato il bootlader e sto tornando s-on, in modo tale da essere stock al 100%. Grazie mille di cuore per l'aiuto che mi avete dato.
P.S Piccolo Ot: ho anche un note 3 che uso quotidianamente, che dite passo all'uso quotidiano con il mio nuovo htc one m8 o continuo ad usare note 3?
-
Quote:
andreamk
Ragazzi miei, dopo aver tribolato per giorni, vi comunico che ho risolto, sono riuscito a sbrandizzarlo tramite il file .exe che mi ha linkato sirioo perchè nonostante ho scaricato i vari driver mi continuava a dare l'errore sopra elencato e per la disperazione ho fatto un ultimo tentativo con il file sopra. Ora ho tolto il root ribloccato il bootlader e sto tornando s-on, in modo tale da essere stock al 100%. Grazie mille di cuore per l'aiuto che mi avete dato.
P.S Piccolo Ot: ho anche un note 3 che uso quotidianamente, che dite passo all'uso quotidiano con il mio nuovo htc one m8 o continuo ad usare note 3?
Una volta abituato alla sense dopo non tornerai indietro :)
-
Quote:
sirioo
Quote:
andreamk
Hahahaha bè allora non mi resta che provarla.... mi sembra molto fluida :)
-
Quote:
sirioo
Quoto in pieno...[emoji6]
-
Quote:
pasudag
Quote:
sirioo
Quoto in pieno...[emoji6]
Ok grazie mille ultimo Ot e poi non faccio più domande al di fuori degli argomenti del thread per quanto riguarda le prestazioni generali fotocamere e tutto il resto, è migliore del note 3?
-
Quote:
andreamk
Ok grazie mille ultimo Ot e poi non faccio più domande al di fuori degli argomenti del thread per quanto riguarda le prestazioni generali fotocamere e tutto il resto, è migliore del note 3?
Androidiani App
Sulla fotocamera forse è da vedere...su tutto il resto credo la sense non ha rivali come fluidità e reattività del sistema, soprattutto se parliamo della touchwiz di samsung...due pianeti differenti, te lo dice uno che ha provato entrambi i sistemi..
-
Quote:
pasudag
Quote:
andreamk
Androidiani App
Sulla fotocamera forse è da vedere...su tutto il resto credo la sense non ha rivali come fluidità e reattività del sistema, soprattutto se parliamo della touchwiz di samsung...due pianeti differenti, te lo dice uno che ha provato entrambi i sistemi..
Ok grazie, devo dire però sul note si comporta molto bene rispetto ai samsung che ho avuto in precedenza forse perché ha 3gb di ram.... la sense ho provato quella del Desire hd molti anni fa invece e era abbastanza fluida.....
Allora proverò subito il mio m8 :) :) :)
-
Quote:
andreamk
Androidiani App
Lo scoprirai solo usandolo...non ho più un m8 da circa 1 anno per passaggio al m9 ma a mio modesto parere resta un gran telefono.
-
Ciao ho il backup della mia rom stock e vorrei tornare stock per aggiornare il telefono... Non capisco però nelle prime pagine della guida parla di avere la recovery stock, ma quella è inclusa nel mio Backup fatto con TWRP??
GRAZIE mille :)
-
Quote:
Mattoneita
Ciao ho il backup della mia rom stock e vorrei tornare stock per aggiornare il telefono... Non capisco però nelle prime pagine della guida parla di avere la recovery stock, ma quella è inclusa nel mio Backup fatto con TWRP??
GRAZIE mille :)
Per rimettere tutto stock oltre la rom anche la recovery devi usare una RUU se invece ripristini un backup fatto con una recovery custom (twrp) come vorresti che nello stesso sia presente una recovery stock ? quest ultima devi rimetterla a mano
-
Quote:
sirioo
Per rimettere tutto stock oltre la rom anche la recovery devi usare una RUU se invece ripristini un backup fatto con una recovery custom (twrp) come vorresti che nello stesso sia presente una recovery stock ? quest ultima devi rimetterla a mano
Scusami non ho mai fatto un ripristino stock con questo terminale, ma nel momento in cui fai il backup da twrp non ti chiede di fare il backup della recovery anche? Se nn ricordo male te lo fa spuntare... Ad ogni modo dato che ho il mio backup senza usare una ruu dove trovo la recovery stock?? Grazie 😊
-
Quote:
Mattoneita
Scusami non ho mai fatto un ripristino stock con questo terminale, ma nel momento in cui fai il backup da twrp non ti chiede di fare il backup della recovery anche? Se nn ricordo male te lo fa spuntare... Ad ogni modo dato che ho il mio backup senza usare una ruu dove trovo la recovery stock?? Grazie 😊
Ciao! anche io ero nella tua stessa situazione :). Ho risolto trovando su google la recovery stock per il mio firmware, ad esempio io ho cercato "recovery stock m8 4.16.401.10" prova anche te ma con la versione corretta di firmware che possiedi
-
Quote:
Mattoneita
Scusami non ho mai fatto un ripristino stock con questo terminale, ma nel momento in cui fai il backup da twrp non ti chiede di fare il backup della recovery anche? Se nn ricordo male te lo fa spuntare... Ad ogni modo dato che ho il mio backup senza usare una ruu dove trovo la recovery stock?? Grazie ��
ma se nel momento fai il backup con una recovery custom (twrp) ed ipotizziamo che avresti anche fleggato "recovery" al massimo ti faceva il backup della recovery che stavi usando cioe la "twrp" come poteva mai backppare una recovery stock se non era più presente sul device ?
-
Quote:
sirioo
ma se nel momento fai il backup con una recovery custom (twrp) ed ipotizziamo che avresti anche fleggato "recovery" al massimo ti faceva il backup della recovery che stavi usando cioe la "twrp" come poteva mai backppare una recovery stock se non era più presente sul device ?
Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware quello screen è di un M7 sei sicuro che ci siano aggiornamenti ? a me sembra che quello sia l'ultimo firmware disponibile ?
P.s qua siamo nel thread del M8
Dov'è lo screen? Io non lo vedo..
-
Quote:
pasudag
Dov'è lo screen? Io non lo vedo..
risposta multipla su un altro thread non ci ho capito piu nulla :D ora non lo vedo più linkato ma era questo : https://drive.google.com/file/d/0B8B...dNb1pBQVk/view
-
Quote:
sirioo
hahahahaha hai ragione che fesso che sono stato :D
-
Quote:
sirioo
Magari l'ha tolto...non c'è nemmeno in sezione m7..
-
Ciao a tutti, avevo la Venom 4.6.1 ed ho fatto un ripristino tramite TWRP del backup del firmware stock che avevo fatto in precedenza proprio perchè vorrei ritornare stock per aggiornare il telefono... Nei passaggi del post #6 trovo scritto che dovrei ripristinare anche la recovery, ma non ci sto riuscendo, entro nel bootloader do il comando "fastboot flash recovery nome.img" e mi rimane su < waiting for devices > se riavvio il telefono però funziona tutto correttamente e mi trova anche l'aggiornamento per la versione 4.16.401.13.... nella mia situazione cosa dovrei fare??
GRAZIE :)
EDIT : Ma la TWRP dopo che ho fatto il ripristino al firmware stock può restare o ci sono problemi??
-
Ho già fatto lo sblocco del terminale l'anno scorso poi sono tornato a stock, adesso siccome o problemi con il fastboot cioè il telefono al accensione mi va in fastboot e non mi fa fare nient'altro, oppure se si accende va in modalità provvisoria,se io adesso faccio lo sblocco e poi lo rimetto in stock ,vorrei sapere se l'S-OFF lo devo pagare un altra volta?
E non ricordo se l's-OFF e un file che si salva sul pc perchè non so se c'è l'ho
-
Quote:
focus03
Ho già fatto lo sblocco del terminale l'anno scorso poi sono tornato a stock, adesso siccome o problemi con il fastboot cioè il telefono al accensione mi va in fastboot e non mi fa fare nient'altro, oppure se si accende va in modalità provvisoria,se io adesso faccio lo sblocco e poi lo rimetto in stock ,vorrei sapere se l'S-OFF lo devo pagare un altra volta?
E non ricordo se l's-OFF e un file che si salva sul pc perchè non so se c'è l'ho
se è lo stesso device con la stessa imei per s-off basta installare app e lanciarla non ti richiede il pagamento.