Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirioo
ripristina la rom stock scaricando questo backup
Rom stock 4.19.161.2 , lo scompatti nella cartella twrp e lo ripristini da twrp
Grazie di Cuore. Visto che il telefono non si accende, e l'unica cosa che posso fare è accedere alla recovery come faccio a inviare il file rar al telefono?
-
Quote:
mario866
Grazie di Cuore. Visto che il telefono non si accende, e l'unica cosa che posso fare è accedere alla recovery come faccio a inviare il file rar al telefono?
colleghi il telefono al pc , e da recovery monti la sd card . Scompatti il file sul pc e copi la cartella del backup che contiene i file di ripristino nella cartella twrp|backup che hai nella sd (se non ci sono creale)
-
Quote:
sirioo
colleghi il telefono al pc , e da recovery monti la sd card . Scompatti il file sul pc e copi la cartella del backup che contiene i file di ripristino nella cartella twrp|backup che hai nella sd (se non ci sono creale)
Grazie Infinite, Sirio! :cool:
-
Quote:
mario866
Grazie Infinite, Sirio! :cool:
Buon ripristino ;)
-
Salve a tutti. Qualche giorno ho eseguito tutta la procedura per rootare il mio HTC m8 (sblocco bootloader, flash della custom recovery TWRP, backup della rom stock e installazione del SuperSU). Ho notato però, che HTC si è divertita a complicare ancora le cose, in quanto in precedenza queste semplici operazioni bastavano per avere un pieno controllo del dispositivo (ho anche un HTC One S con cui era tutto più semplice). Ora, invece, per eseguire delle semplici operazioni come disinstallazione delle app di sistema (azioni, htc tv, niente di spinto) e per poter installare il blocco delle pubblicità bisognava ottenere i permessi di scrittura sulla partizione /system. Per questo ho flashato il kernel ElementalX e tutto è andato liscio. Ho riscontrato però dei problemi a mio avviso fastidiosi, ma comunque "aggirabili":
- non riesco ad inviare messaggi dall'app stock messaggi (con hangouts nessun problema);
- nelle impostazioni rapide della status bar, tappando su "non disturbare" la modalità viene applicata correttamente ma non compare né l'icona, né viene modificata quella del profilo di utilizzo (applicando "non disturbare" dalle impostazioni va tutto liscio);
- sempre nelle impostazioni rapide, tappando su GPS, questo non si attiva (devo andare in Impostazioni->Posizione e selezionare precisione elevata per utilizzarlo).
OS Android 5.0.1, rom stock. Pensando fosse un problema di kernel ne ho provati altri ma i problemi restano. Ho provato anche con vari wipe di cache e dalvik ma niente. Qualcuno ha per caso riscontrato gli stessi problemi? Qualche idea in merito?
Grazie in anticipo e scusate il messaggio prolisso :D
-
ciao!! ho un problema:
sono in relocked dopo che il telefono è stato in assistenza
m8_ul pvt ship s-off
cid-htc__405
hboot-3.19.0.0000
os-4.16.401.13
ho provato a risbloccare il bootloader ma quando lancio il comando sul prompt mi dà il messaggio:
error: cannot open Unlock_code.bin
soluzioni?
-
Buongiorno, chiedo un informazione, se qualcuno riesce ad aiutarmi, come posso vedere che numero di versione di recovery monta il mio m8? É dual sim, lollipo 5.0.2 versione software 4.30.401.16 cid htc_j15, vorrei fare solo root ma senza recovery da quanto ho capito non posso tornare indietro per gli aggiornamenti ota, grazie per l'aiuto.
-
sono bloccato al flash della recovery , la scarico , la rinomino ed esuguo i comandi :
adb reboot bootloader
fastboot flash recovery twrp.img
adb reboot recovery dando questo comando mi dice che il device non è collegato qualcuno sa come fare? voi che recovery avete flashato?
-
Quote:
ameris
sono bloccato al flash della recovery , la scarico , la rinomino ed esuguo i comandi :
adb reboot bootloader
fastboot flash recovery twrp.img
adb reboot recovery dando questo comando mi dice che il device non è collegato qualcuno sa come fare? voi che recovery avete flashato?
Hai scaricato HTC sync per avere i driver ?
-
Quote:
Andreasworks
Hai scaricato HTC sync per avere i driver ?
si certo , io parto col terminale acceso e connesso al pc , digito adb reboot bootloader e si riavvia ed entra nel bootloader , insomma prende tutti i comandi , tranne dopo che ho fleshato la recovery
EDIT : provato anche dal pc portatile di mia moglie stesso errore
tutti è 2 i pc win 7
ho usato un procedimenti diverso dalla guida ed è andato.
-
Quote:
ameris
si certo , io parto col terminale acceso e connesso al pc , digito adb reboot bootloader e si riavvia ed entra nel bootloader , insomma prende tutti i comandi , tranne dopo che ho fleshato la recovery
EDIT : provato anche dal pc portatile di mia moglie stesso errore
tutti è 2 i pc win 7
ho usato un procedimenti diverso dalla guida ed è andato.
Che procedimento hai seguito? Lo puoi condividere?
-
Ragazzi ho preso un m8 di seconda mano con su la viperone..vorrei tornare a stock..potreste aiutarmi? Non ho mai smanettato con HTC!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...36d5f63fc6.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...cc1bc2720e.jpg
Aiuto raga'!
-
Quote:
mimmetto90
Ragazzi ho preso un m8 di seconda mano con su la viperone
vorrei tornare a stock..potreste aiutarmi? Non ho mai smanettato con HTC!!
Aiuto raga'!
potresti tornare stock tramite RUU oppure tramite Backup + Recovery Stock !!!
ma prima spiegaci per quale motivo vuoi tornare stock ...
invio in assistenza o semplicemente per ricevere gli OTA ?
per il primo caso è necessario mettere il telefono in S-OFF tramite SunShine (costo $25)
nel secondo caso potresti farne a meno ..
-
Quote:
ultimo125
per il primo caso è necessario mettere il telefono in S-OFF tramite SunShine (costo $25)
Vorrei provare il cell con il firmware originale..quindi non per l assistenza..
-
Quote:
ultimo125
Non ho alcun backup perché l'ho preso ieri ed era già così..sto cercando di seguire la guida per il rru ma sto sbattendo da ieri sera senza risultato..
-
Quote:
mimmetto90
Non ho alcun backup perché l'ho preso ieri ed era già così..sto cercando di seguire la guida per il rru ma sto sbattendo da ieri sera senza risultato..
Lanciando il comando fastboot getvar version-main mi esce <waiting for device> .. Mi blocco qui praticamente
-
Quote:
mimmetto90
Lanciando il comando fastboot getvar version-main mi esce <waiting for device> .. Mi blocco qui praticamente
Che sistema operativo usi? Dive hai preso i drivers?
-
Quote:
pasudag
Che sistema operativo usi? Dive hai preso i drivers?
Sono su win 7 ed ho scaricato adb-fastboot dal primo post..
-
Quote:
mimmetto90
Sono su win 7 ed ho scaricato adb-fastboot dal primo post..
I drivers htc li hai installati?
-
Quote:
pasudag
I drivers htc li hai installati?
Li installa automaticamente appena collego il telefono! O devo installarli in un altra maniera?
-
Quote:
mimmetto90
Vorrei provare il cell con il firmware originale..quindi non per l assistenza..
Quote:
mimmetto90
Non ho alcun backup perché l'ho preso ieri ed era già così..sto cercando di seguire la guida per il RUU ma sto sbattendo da ieri sera senza risultato..
Leggo chiaramente nelle tue due foto postate che sei "UNLOCKED + Sftware status: Modified !!
il che significa che hai il Bootloader Sbloccato e presumibilmente una Recovery Custom !!
la brutta notizia è che il Telefono è ancora in S-ON ed hai un CID T-MOB009 il che indica che il telefono era destinato al mercato Austriaco !!
ora le RUU sono le utility usate dai centri assistenza HTC per ripristinare completamente la parte software del telefono
e per evitare errori hanno dei vincoli, per cui ad esempio sono legate alla destinazione del telefono (CID)
ciò significa che per il tuo Telefono dobbiamo cercare una RUU compatibile con il tuo CID
in'oltre non possiamo usare una RUU che sia precedente alla tua attuale versione OS
possiamo solo usarne una pari o superiore ... tutto questo vale anche per un eventuale backup nel caso si vogliano ricevere eventuali aggiornamenti OTA ...
tali problemi non sussistono se il telefono fosse in S-OFF ... potremmo cambiare il CID al telefono e non darebbe errore se la RUU non fosse compatibile !!
ora o scegli di acquistare la licenza per il SUNSHINE ed ottenere l'S-OFF ... oppure usi un backup qualunque per ripristinare una ROM Stock ma niente OTA ?!??!
-
Io vorrei averlo come appena comprato.. Quindi anche con gli ota.. L unico metodo è a pagamento?
-
Quote:
mimmetto90
Li installa automaticamente appena collego il telefono! O devo installarli in un altra maniera?
Non li installa automaticamente, scaricati htc sync manager dal sito htc, installa il software che ti va automaticamente ad installare anche i drivers, dopo installato rimuovi solo htc sync senza eliminare i drivers htc, riavvia il pc, se non l'avessi già fatto abilità il debug USB dalle opzioni sviluppo del telefono.
-
Quote:
ultimo125
Leggo chiaramente nelle tue due foto postate che sei "UNLOCKED + Sftware status: Modified !!
il che significa che hai il Bootloader Sbloccato e presumibilmente una Recovery Custom !!
la brutta notizia è che il Telefono è ancora in S-ON ed hai un CID T-MOB009 il che indica che il telefono era destinato al mercato Austriaco !!
ora le RUU sono le utility usate dai centri assistenza HTC per ripristinare completamente la parte software del telefono
e per evitare errori hanno dei vincoli, per cui ad esempio sono legate alla destinazione del telefono (CID)
ciò significa che per il tuo Telefono dobbiamo cercare una RUU compatibile con il tuo CID
in'oltre non possiamo usare una RUU che sia precedente alla tua attuale versione OS
possiamo solo usarne una pari o superiore ... tutto questo vale anche per un eventuale backup nel caso si vogliano ricevere eventuali aggiornamenti OTA ...
tali problemi non sussistono se il telefono fosse in S-OFF ... potremmo cambiare il CID al telefono e non darebbe errore se la RUU non fosse compatibile !!
ora o scegli di acquistare la licenza per il SUNSHINE ed ottenere l'S-OFF ... oppure usi un backup qualunque per ripristinare una ROM Stock ma niente OTA ?!??!
Leggevo che potrebbe anche essere fatto tramite firewater (o qualcosa di simile).. Centra qualcosa con cio che serve a me?
-
Quote:
ultimo125
Posso seguire la guida "firewater s off"? Presente qui sul forum?
-
Quote:
mimmetto90
Posso seguire la guida "firewater s off"? Presente qui sul forum?
Non credo che funzioni più ormai sugli ultimi hboot ...però provare non costa nulla ..
-
Quote:
mimmetto90
Leggevo che potrebbe anche essere fatto tramite firewater (o qualcosa di simile).. Centra qualcosa con ciò che serve a me?
ti posso assicurare che ormai tutti i vecchi metodi (vedi Firewater, Rumrunner etc) non funzionano più
al momento l'unico metodo è il SUNSHINE
[GUIDA][S-OFF] SunShine for HTC Devices
-
Vorrei tornare a stock ma non ho il backup..come mai non riesco a vedere la versione del mio firmware?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e0337ef6c7.jpg
-
salve a tutti , ho appena ricevuto un htc one m8 con brand vodafone e la versione firmware 4.19.161.3. Il problema e che questa versione è per il mercato tedesco e il telefono funziono solo in 2g o 4g ma io purtroppo non avendo quest'ultimo sono costretto ad utilizzare il 2g . Ho vodafone e non ho il 4g ,ce un modo per installare un custom firmware che abbia dentro anche le frequenze per il 3g o installare un firmware italiano anche se più vecchio? il telefono lo rootato, sbloccato e passato da s-on a s-off.
-
Quote:
elmister997
salve a tutti , ho appena ricevuto un htc one m8 con brand vodafone e la versione firmware 4.19.161.3. Il problema e che questa versione è per il mercato tedesco e il telefono funziono solo in 2g o 4g ma io purtroppo non avendo quest'ultimo sono costretto ad utilizzare il 2g . Ho vodafone e non ho il 4g ,ce un modo per installare un custom firmware che abbia dentro anche le frequenze per il 3g o installare un firmware italiano anche se più vecchio? il telefono lo rootato, sbloccato e passato da s-on a s-off.
cambia cid
codice:
fastboot oem writecid HTC__001
cambia mid
codice:
fastboot oem writemid 0P6B10000
e monta un firmware no brand 4.16.401.10
https://www.androidiani.com/forum/mo...dio-hboot.html
dopo fatto il cambio cid/mid e aggiornato il firmware se hai installata una rom stock vodafone tedesca , monta una custom rom con la stessa versione del firmware no brand europeo (prima da recovery fai un full wipe)
oppure la rom stock no brand tramite RUU 4.16.401.10
-
Ciao ragazzi! Ho cid 405, ho scaricato il file TWRP-4.16.401.13 ... ora che devo fare? se vado ad installarlo come una semplice rom mi dice failed
-
Quote:
simianrouge
Ciao ragazzi! Ho cid 405, ho scaricato il file TWRP-4.16.401.13 ... ora che devo fare? se vado ad installarlo come una semplice rom mi dice failed
e un firmware comprensivo di recovery twrp ci dovresti dire cosa vuoi fare?
Sei s-off? Vuoi aggiornare il firmware?
-
perche quando cerco di apri adb nn mi apre la finestra di comandi??si apre e si chiude subito.l ho spostata nella cartella C,telefono collegato via usb e in debug mode.l ho fatto con m9 qualche setimana fa e questo probelam nn me l ha dato
-
Quote:
sirioo
cambia cid
codice:
fastboot oem writecid HTC__001
cambia mid
codice:
fastboot oem writemid 0P6B10000
e monta un firmware no brand
4.16.401.10
https://www.androidiani.com/forum/mo...dio-hboot.html
dopo fatto il cambio cid/mid e aggiornato il firmware se hai installata una rom stock vodafone tedesca , monta una custom rom con la stessa versione del firmware no brand europeo (prima da recovery fai un full wipe)
oppure la rom stock no brand tramite
RUU 4.16.401.10
ho fatto tutta la procedura ma purtroppo il 3g continua a non funzionare :(
-
Quote:
elmister997
ho fatto tutta la procedura ma purtroppo il 3g continua a non funzionare :(
hai montato la ruu?
-
Quote:
sirioo
hai montato la ruu?
si ho flashato la rom con il tool dell' htc
-
Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta, è appena uscito android 6 per htc m8 ha fatto un primo aggiornamento di 45mb che dopo averlo scaricato l'ho trovato in download è l'ho salvato e aggiornato il telefono, adesso ha scaricato android 6 da 1gb e volevo salvarlo per poter magari dopo moddarlo e recuperare la recovery ma in download non c'è, qualche d'uno sa dove posso andare a prendere quel file e salvarlo?
-
Quote:
zokyworld
Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta, è appena uscito android 6 per htc m8 ha fatto un primo aggiornamento di 45mb che dopo averlo scaricato l'ho trovato in download è l'ho salvato e aggiornato il telefono, adesso ha scaricato android 6 da 1gb e volevo salvarlo per poter magari dopo moddarlo e recuperare la recovery ma in download non c'è, qualche d'uno sa dove posso andare a prendere quel file e salvarlo?
prima di installarlo vai nella cartella download e copi lo zip se hai già installato l'aggiornamento è sparito
i firmware stock con recovery li trovi qui
http://www.handy-faq.de/forum/htc-on...ckups-t301918/
-
Quote:
sirioo
grazie per la risposta è che il mio è dual sim e mi sa un po piu incasinato trovare in rete la ruu, spiego meglio per prima ha scaricato questo "OTA_M8_DUGL_L50_SENSE60_MR_HTC_Europe_4.30.40 1.18-4.30.401.16_release_465647.zip" che è di 45mb me lo sono copiato e tenuto e fatto aggiornamento poi mi ha detto che scaricava un altro aggiornamento da 1gb scaricato ma in download non lo trovo e non ho ancora fatto partire l'aggiornamento è ancora in lollipop, sai aiutarmi? sinceramente a me servirebbe solo la recovery che se parto con il root faccio un nandroid backup e mi tengo quello come base. Ho scoperto che in quel file c'è una recovery.img secondo te va bene quella o se faccio partire l'aggiornamento me ne installa un'altra?
-
Quote:
zokyworld
grazie per la risposta è che il mio è dual sim e mi sa un po piu incasinato trovare in rete la ruu, spiego meglio per prima ha scaricato questo "OTA_M8_DUGL_L50_SENSE60_MR_HTC_Europe_4.30.40 1.18-4.30.401.16_release_465647.zip" che è di 45mb me lo sono copiato e tenuto e fatto aggiornamento poi mi ha detto che scaricava un altro aggiornamento da 1gb scaricato ma in download non lo trovo e non ho ancora fatto partire l'aggiornamento è ancora in lollipop, sai aiutarmi? sinceramente a me servirebbe solo la recovery che se parto con il root faccio un nandroid backup e mi tengo quello come base. Ho scoperto che in quel file c'è una recovery.img secondo te va bene quella o se faccio partire l'aggiornamento me ne installa un'altra?
installalo è dimmi la versione definitiva oppure leggila nel change log del download