CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 58 primaprima ... 74755565758 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 572
Discussione:

[Guida & Terminologia] Sblocco, flash rom, recovery, return stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi. ho da poco preso un htc m8 eu dagli stockisti, e penso sia tedesco (CID :TMOB101) non mi da alcun problema (tastiera a parte che non ce modo di tramutarla in qwerty ma l'italiano è presente solo in qwertz) volevo sapere se conviene e quanto è difficile sbrandizzare lo smartphone con la versione italiana no brand (mi pare sia CID_405). attualmente il num software che monto è 6.12.111.4 essendo tutto stock android 6.0 sense 7 dovrò aspettare aggiornamenti tramite quell'operatore. in sostanza vorrei sbrandizzarlo. c'è bisogno dello sblocco del bootloader, recovery modificata, root e s-off (ho letto qualcosa giusto per info)? oppure c'è un modo più veloce e semplice? e soprattutto mi conviene farlo o non ha molto senso?grazie in anticipo

  2.  
  3. #562
    Androidiano VIP L'avatar di focus03


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,446
    Smartphone
    Oppo find N2 flip

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da focus03 Visualizza il messaggio
    Ho già fatto lo sblocco del terminale l'anno scorso poi sono tornato a stock, adesso siccome o problemi con il fastboot cioè il telefono al accensione mi va in fastboot e non mi fa fare nient'altro, oppure se si accende va in modalità provvisoria,se io adesso faccio lo sblocco e poi lo rimetto in stock ,vorrei sapere se l'S-OFF lo devo pagare un altra volta?
    E non ricordo se l's-OFF e un file che si salva sul pc perchè non so se c'è l'ho
    se è lo stesso device con la stessa imei per s-off basta installare app e lanciarla non ti richiede il pagamento.
    Lo portato ieri in assistenza per evitare spese

    Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
    Gira la ruota e gira per tutti

  4. #563
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da focus03 Visualizza il messaggio
    Lo portato ieri in assistenza per evitare spese

    Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
    se non ti hanno sostituito scheda madre o telefono s-off non devi ripagarlo perchè risulterà la tua imei tra quelle già acquistate
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  5. #564
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Oppo R5s

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 29 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Scusate, ho un m8 da circa tre giorni, ma ad oggi non mi è ancora chiara la funzione di S-OFF. Una volta sbloccato il bootloader e installata la recovery custom non posso già flashare le ROM come su tutti gli altri dispositivi?
    SE TI SONO STATO DI AIUTO ACCANISCITI SUL TASTO GRAZIE O +1

  6. #565
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Djghost98 Visualizza il messaggio
    Scusate, ho un m8 da circa tre giorni, ma ad oggi non mi è ancora chiara la funzione di S-OFF. Una volta sbloccato il bootloader e installata la recovery custom non posso già flashare le ROM come su tutti gli altri dispositivi?
    Certo, ma s-off è un ulteriore blocco di sicurezza security off che ti permette di fare di tutto senza limiti, tra cui anche ritornare completamente stock in caso di garanzia..
    In pratica ti permette di:

    Cambiare cid, nel caso hai un brandizzato ti permette il debrand completo mettendo cid e firmware no brand.

    Puoi flashare qualsiasi ruu o firmware aggiornati e non, in s-on puoi solo flashare firmware di pari o superiori (più recenti) alla tua versione, per di più dev'essere relativo al tuo firmware, non sempre si riesce a trovare tutto il materiale online soprattutto per device brandizzati.

    Ti permette di uscirne da situazioni complicate che per chi fa modding di solito si trova ad affrontare...in poche parole se decidi di sbloccare ed essere libero di dover installare quello che ti pare sul telefono s-off e è più che consigliato..



    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  7. #566
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Oppo R5s

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 29 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Guarda... a me di tornare stock non importa molto, infatti ci sparerei una rom viper che è come avere la sense. Garanzia mi è finita quindi non è un problema.
    Quello che mi lascia un po'perplesso sono "le situazioni complicate" di cui tu parli, cosa intendi? Brick?
    Se bricko e ho s-on non posso comunque flashare il mio ruu per il mio cid unbrand?
    Dio mio, pur avendo esperienze di modding su gnexus, xperia z e oppo con questo HTC mi sento un handicappato xD
    SE TI SONO STATO DI AIUTO ACCANISCITI SUL TASTO GRAZIE O +1

  8. #567
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Djghost98 Visualizza il messaggio
    Guarda... a me di tornare stock non importa molto, infatti ci sparerei una rom viper che è come avere la sense. Garanzia mi è finita quindi non è un problema.
    Quello che mi lascia un po'perplesso sono "le situazioni complicate" di cui tu parli, cosa intendi? Brick?
    Se bricko e ho s-on non posso comunque flashare il mio ruu per il mio cid unbrand?
    Dio mio, pur avendo esperienze di modding su gnexus, xperia z e oppo con questo HTC mi sento un handicappato xD
    Si...a patto di trovare la ruu signed(criptata e non modificata), se coincide con il tuo cid e mid e soprattutto sia pari o superiore alla tua versione firmware...l'ultimo punto è il problema maggiore, se sei aggiornato all'ultimo firmware non sempre si riesce a trovare materiale, di più vecchio si..in s-off puoi fare qualsiasi cosa..

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  9. #568
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Oppo R5s

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 29 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Si...a patto di trovare la ruu signed(criptata e non modificata), se coincide con il tuo cid e mid e soprattutto sia pari o superiore alla tua versione firmware...l'ultimo punto è il problema maggiore, se sei aggiornato all'ultimo firmware non sempre si riesce a trovare materiale, di più vecchio si..in s-off puoi fare qualsiasi cosa..

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    Perfetto, si da il caso che io abbia trovato un sito con tutte le RUU per m8 fra cui anche quella per l'Europa con versione pari a quella che monto io adesso. Il file è .zip.
    Se è tutto come dici tu io potrei sbloccare il bootloader, installare la twrp, flashare una rom rimanendo s-on e poi in caso di disastri fare il flash da fastboot.
    SE TI SONO STATO DI AIUTO ACCANISCITI SUL TASTO GRAZIE O +1

  10. #569
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema a scaricare Adb e fastboot: un link non mi fa scaricare nulla, nell'altro l'antivirus rileva un trojan ed elimina direttamente il file. Ho trovato un mini Adb e fastboot ma non mi permette di flashare la twrp, come non me lo permette il fastboot che mi ha inviato HTC. Come posso risolvere?

  11. #570
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NuclearCaesar Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema a scaricare Adb e fastboot: un link non mi fa scaricare nulla, nell'altro l'antivirus rileva un trojan ed elimina direttamente il file. Ho trovato un mini Adb e fastboot ma non mi permette di flashare la twrp, come non me lo permette il fastboot che mi ha inviato HTC. Come posso risolvere?
    Metti questi https://www.androidfilehost.com/?fid=24521665358595410

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


Pagina 57 di 58 primaprima ... 74755565758 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy