Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfredo86
ciao il mio m8 ha i permessi di root e la scritta tempored ma s-on.posso usare questa guida per ritornare stock al 100%
grazie in anticipo
Si, però hai anche la scritta "unlocked", per rimettere il locked devi avere l's-off.. Cosa devi fare?
-
voglio ritornare alla rom stock per gli aggiornamenti ota
-
Quote:
alfredo86
voglio ritornare alla rom stock per gli aggiornamenti ota
Ok allora va bene pure relocked :) se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure
-
-
ma la prima o la seconda guida?
-
Quote:
iLuke
Si, però hai anche la scritta "unlocked", per rimettere il locked devi avere l's-off.. Cosa devi fare?
Salve Iluke, mi servirebbe la stessa cosa. Ovvero, ho sbloccato il bootloader e rootato il mio One M8 Voda Ita versione 4.4.4. Sono riuscito a recuperare la recovery stock voda ma senza fare il nandroid Backup. Come potrei risolvere?! Grazie Mille
-
come faccio a sapere la mia recovery?
-
Quote:
alfredo86
come faccio a sapere la mia recovery?
devi vedere il numero del tuo firmware .... deve essere uguale alla rom stock che devi flashare... esempio se il tuo firmware è 3.32.000.1 allora dovrei scaricarti la recovery stock 3.32.000.1
-
dove lo trovo dalle impostazioni?
-
o dai il comando fastboot getvar all oppure vai in impostazioni-informazioni-informazioni software-numero software
-
trovato.mi aiuti a istallarla??
-
Scarica la recovery,,, rinominala in recovery.img e spostala nella cartella adb, metti il terminale in fastboot
e dai il comando fastboot flash recovery recovery.img
-
la sto scaricando ma e lentissima
-
a scusa quale la cartella adb?sulla sd?
-
Quote:
alfredo86
la sto scaricando ma e lentissima
controlla che quella che stai scaricando non è esatta.... se hai il firmware 1.54.401.10 devi scaricarti la recovery con lo stesso numero....
-
lo trovata e scaricata con lo stesso numero lo rinominata,dove sta la cartella adb ?sul pc o telefono??
-
Quote:
alfredo86
lo trovata e scaricata con lo stesso numero lo rinominata,dove sta la cartella adb ?sul pc o telefono??
scusa ma se non sai cos è la cartella adb come hai fatto a cambiare recovery in precedenza ???
leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
-
lo comprato gia rottato,poi con i vecchi htc qualcosa sapevo fare :)cmq la sto scaricandola devo far partire dal prompt dei comandi del pc giusto?
-
do comandi dal pc ma niente
-
salve raga, premetto che vengo da un modding sfrenato di svariati nexus , volevo chiedervi in pratica ( perchè non mi è tanto chiaro) , se sblocco il bootloader faccio il root cambio rom ecc ecc ce un modo di ritornare completamente stock senza invalidare la garanzia? perchè ho letto che rimane la scritta Relocked e quindi loro a prescindere se ne accorgono anche perchè ti danno un codice .... se mi delucidate un po le idee vi sarei grato :)
-
Quote:
giusepp98
salve raga, premetto che vengo da un modding sfrenato di svariati nexus , volevo chiedervi in pratica ( perchè non mi è tanto chiaro) , se sblocco il bootloader faccio il root cambio rom ecc ecc ce un modo di ritornare completamente stock senza invalidare la garanzia? perchè ho letto che rimane la scritta Relocked e quindi loro a prescindere se ne accorgono anche perchè ti danno un codice .... se mi delucidate un po le idee vi sarei grato :)
Si puoi ritornare completamente stock basta mettere il cell in s off e modificare tutte le varie scritte compresa la scritta relocked in locked
-
Quote:
glesius
Si puoi ritornare completamente stock basta mettere il cell in s off e modificare tutte le varie scritte compresa la scritta relocked in locked
e ma quando si sblocca il bootloader ho letto che loro ti danno un codice e che se lo usi sanno che hai invalidato la garanzia gia
-
Quote:
giusepp98
e ma quando si sblocca il bootloader ho letto che loro ti danno un codice e che se lo usi sanno che hai invalidato la garanzia gia
il sito htcdev dice che non infalida la garanzia hardware ma se nel momento in cui stai sbloccando il bootloader ti si impalla il telefono loro non te lo riparano ma noi del forum si rotfl quindi, vai tranquillo vale solo per software non hardware :D
-
il pc nn trova il telefono nel prompt dei comandi (il tel e in fastboot)manca qualche driver?)
ho quasi fatto :)maca solo questo ho trovato la recovery
-
Quote:
alfredo86
il pc nn trova il telefono nel prompt dei comandi (il tel e in fastboot)manca qualche driver?)
ho quasi fatto :)maca solo questo ho trovato la recovery
sul Telefono compare USB al fianco della scritta FASTBOOT ?
... altrimenti hai un problema con i Drivers !!!
-
1 allegato(i)
si compare
Allegato 127680allego la foto
-
Quote:
alfredo86
si compare
Strano !!
riavvia PC, Telefono e Riprova !
al massimo prova da un'altro PC !!!
-
sto riprovando ma niente,si deve attivare qualcosa nelle impostazione del telefono ?a parte il debug?
-
Quote:
alfredo86
sto riprovando ma niente,si deve attivare qualcosa nelle impostazione del telefono ?a parte il debug?
No, niente altro, e se compare FASTBOOT USB dovresti essere ok !!!
magari comunque reinstalla i drivers
-
infatti altre funzioni adb le da solo adb devices nn trova il telefono,quali driver devo scaricare?posti il link grazie
-
Quote:
alfredo86
infatti altre funzioni adb le da solo adb devices nn trova il telefono,quali driver devo scaricare?posti il link grazie
adb funziona quando sei in recovery
-
Ragazzi,salve a tutti, ho un m8 brandizzato TMOB_101 e volevo chiedervi alcune cose. HO eseguito il root completo eccetto l'S OFF in quanto il mio telefono era già aggornato alla 4.4.3 e prima del root avevo installato la versione 3.32.111.3 del firmware. Ora ovviamente ho eseguito un backup della rom stock tramite la recovery TWRP. Ora volevo chiedervi se esisteva un modo per aggiornare il firmware senza S OFF...Ho letto che basta flashare una rom stock(ce l'ho) e una recovery stock( come faccio ad averla?) per poter ricevere gli ota ufficiali HTC. FAtto ciò, reinstallerei la TWRP e rimetterei una rom cucinata. E' possibile? Come posso ottenere la recovery.img dal backup di TWRP? Se non è possibile, posso installare una qualsiasi recovery che cominci con 3.32.xxx.x?Ultima cosa, mi potrese elencare le modalità di esecuzione?COme installo la recovery stock? Per la rom stock mi basterà solo flasharla con TWRP? Grazie mille a tutti
-
Quote:
whitebyzantine53
Ragazzi,salve a tutti, ho un m8 brandizzato TMOB_101 e volevo chiedervi alcune cose. HO eseguito il root completo eccetto l'S OFF in quanto il mio telefono era già aggornato alla 4.4.3 e prima del root avevo installato la versione 3.32.111.3 del firmware. Ora ovviamente ho eseguito un backup della rom stock tramite la recovery TWRP. Ora volevo chiedervi se esisteva un modo per aggiornare il firmware senza S OFF...Ho letto che basta flashare una rom stock(ce l'ho) e una recovery stock( come faccio ad averla?) per poter ricevere gli ota ufficiali HTC. FAtto ciò, reinstallerei la TWRP e rimetterei una rom cucinata. E' possibile? Come posso ottenere la recovery.img dal backup di TWRP? Se non è possibile, posso installare una qualsiasi recovery che cominci con 3.32.xxx.x?Ultima cosa, mi potrese elencare le modalità di esecuzione?COme installo la recovery stock? Per la rom stock mi basterà solo flasharla con TWRP? Grazie mille a tutti
allora io ho lo stesso tuo cid e stesso tuo firmware 3.32.111.3... dire che siamo sfigati è dir poco .... comunque io ho aperto un thread su xda e li si afferma che basta flashare una recovery che abbia i primi due numeri uguali che nel nostro caso sono 3.32.xxx.x ....la recovery stock la installi tramite il comando fastboot flash recovery recovery.img,,, invece per la rom stock se hai fatto il backup basta che entri nella recovery TWRP e fai il restore.....
-
Quote:
glesius
allora io ho lo stesso tuo cid e stesso tuo firmware 3.32.111.3... dire che siamo sfigati è dir poco .... comunque io ho aperto un thread su xda e li si afferma che basta flashare una recovery che abbia i primi due numeri uguali che nel nostro caso sono 3.32.xxx.x ....la recovery stock la installi tramite il comando fastboot flash recovery recovery.img,,, invece per la rom stock se hai fatto il backup basta che entri nella recovery TWRP e fai il restore.....
può essere che avrò sbagliato qualcosa ma oggi, dopo aver fatto il restore del backup da TWRP della rom stock, ho provato a flashare una recovery 3.32.xxx.x ma mi diceva cannot load recovery.img, quindi credo che non funzioni
-
Quote:
whitebyzantine53
può essere che avrò sbagliato qualcosa ma oggi, dopo aver fatto il restore del backup da TWRP della rom stock, ho provato a flashare una recovery 3.32.xxx.x ma mi diceva cannot load recovery.img, quindi credo che non funzioni
da dove l hai scaricata e che numero hai scaricato?
prova questa Dev-Host - 3.32.771.3 recovery.img - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
ho usato proprio quella e non me la faceva caricare
-
Quote:
whitebyzantine53
ho usato proprio quella e non me la faceva caricare
hai rinominato la recovery in recovery.img?? l 'hai messa nella cartella adb ??? hai messo il cell in fastboot???
-
Quote:
glesius
hai rinominato la recovery in recovery.img?? l 'hai messa nella cartella adb ??? hai messo il cell in fastboot???
certamente
-
Quote:
whitebyzantine53
certamente
hai per caso i premessi di root sul terminale???
-
Quote:
glesius
hai per caso i premessi di root sul terminale???
si,bootloader sbloccato, supersu e rom cucinata. non ho S OFF perchè firewater non funziona